8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP djay per iOS e Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Jeagerclc
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set 2015, 17:47

Re: APP djay 2 per iOS e Android

Messaggio da Jeagerclc »

Ciao ragazzi, ho provato a cercare nella barra di ricerca ma non ho trovato risposte, nel caso esistesse gia risposta rispondetemi pure con il link...:).
Fatta la premessa la domanda è: io è da poco che mi sono affacciato al mondo del djing grazieall'app di djay by algoriddim che ho scaricato in versione gratuita prima e poi ho acquistato la versione djay 2 sempre sul mio galaxy note pro ora vorrei acquistare una consoleche sia compatibile possibilmente senza spendere molti soldi...sono tre mesi che non lavoro, il problema è che nonostante le ricerche effettuate nel web non sono riuscito a capire quali siano le console che sono effettivamente compatibili sia con djay che con android (e nello specifico samsung), sopratutto che non siano la beatpad della reloop che è un bel po fuori budget...anche perche io vorrei semplicemente qualcosa da utilizzare a casa o al max in qualche festa con amici...di sicuro non sono ne abbastaza bravo ne ho abbastanza tempo per andare a suonare nei club...grazie per l'attenzione :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay 2 per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Parti da questo messaggio viewtopic.php?f=56&t=14503&start=20#p152842
e poi leggi a scendere, personalmente lascerei perdere l'utilizzo di un controller su Android.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Algoriddim ha oggi rilasciato il porting per iPad di 'djay Pro', la popolare applicazione rilasciata lo scorso anno per Mac dedicata ai DJ professionisti. L'interfaccia dell'applicazione è stata adattata per sfruttare appieno lo schermo Retina dell'iPad e dell'iPad Pro e lo stile grafico di iOS, e nasconde al suo interno tantissime funzioni che gli utenti hanno già imparato ad utilizzare sulla versione OS X.

Tra le caratteristiche che l'app può vantare troviamo: l'integrazione con Spotify, 4 Deck per il mixaggio, strumenti avanzati per DJ (Sync, Cue Points, Loopings ecc.), integrazione hardware con strumentazione di terze parti, oltre 30 effetti audio di Sugar Bytes. L'app supporta all'interfaccia audio USB multicanale e la riproduzione di fino 4 tracce audio e 2 video contemporaneamente.

Sono state introdotte apprezzabili integrazioni con iPad Pro e iOS 9: l'app è adattata al multitasking Split View e Slide Over, sia in landscape che in portrait mode. Per i possessori di iPad Pro gli sviluppatori hanno riservato alcune feature esclusive: l'integrazione con la Smart Keyboard (con oltre 70 scorciatoie da tastiere), cattura e rendering di video Full HD e supporto dei video 4K a 60 frame al secondo.

L'applicazione si aggiunge al pacchetto di applicazioni professionali per iPad che pian piano si sta venendo a formare nell'App Store: la presenza di applicazioni di questo genere è strategica per Apple se vuole competere con la piattaforma Windows su cui girano i Surface di Microsoft.

Djay Pro è acquistabile dallo App Store al prezzo scontato di 19,99€ https://itunes.apple.com/it/app/djay-2- ... 98374?mt=8 (salirà a 29,99€ successivamente). Per chi è interessato, è disponibile per iPhone 'djay 2', la versione "consumer" della stessa app, offerta gratuitamente per un tempo limitato.

[youtube]gY6ZdiKsXx0[/youtube]

[youtube]gt7IqOhr8D8[/youtube]

http://www.algoriddim.com/djay-pro-ipad
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
selfo
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:22

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da selfo »

Salve,io ho una hercules rmx,ho scaricato djay 2 ma non funziona.Quale app posso usare con questa consolle?
Ah uso un tablet android.
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Se parliamo del primo modello della RMX non é compatibile con Android o iOS, quindi djay lo puoi usare con le dita e basta.

Se invece hai la RMX 2 non funziona comunque su Android, ma tanto le applicazioni audio su Android sono tutte ridicole per via della eccessiva latenza (soliti discorsi già fatti viewtopic.php?p=154438#p154438) , serve un iPad per far funzionare le periferiche midi in maniera decente.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
r_rantucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:26

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da r_rantucci »

Ciao a tutti, c'è qualche "santo" che posta la mappatura per la Numark N4 di DJay per poi importarla sull'Ipad. All'interno del file zippato non c'è, ho capito come fare, ma non ho più un Mac sotto mano e quindi non posso farla. Sicuramente qualche iscritto ha già risolto questo problema. Grazie

ho risolto da solo. L'unica fregatura che non funziona il preascolto e quindi inutilizzabile. Chi abbia una map funzionante è pregata di postarla.
Numark N4.rar
Per i/il moderatore, allego l'elenco completo dei controller supportati ad oggi, 21 apr 2016. Rispetto al precedente, ci sono 20 consolle in più.
Edit by Cioce: Ok mapper allegati nel primo messaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Li aggiungo volentieri nel primo messaggio se mi dici da quale versione di djay provengono.
Se come immagino provengono da djay PRO sei sicuro che siano compatibili con la versione per iPad?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
r_rantucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:26

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da r_rantucci »

Per Cioce, estratta e scaricata oggi 21/04/16 direttamente dalla versione trial di djay pro per mac versione 1.2.1. Non l'ho potuta installare perchè avevo un macbook molto vecchio con s.o. 10.5, l'installazione richiede almeno la 10.9 (Mavericks)
Penso che siano in qualche modo e con qualche bug compatibili tutte, l'ipad ufficialmente supporta solo quelle pubblicate sul sito di Algoriddim a questo indirizzo https://www.algoriddim.com/hardware. Purtroppo non ho le consolle per provarle, ma posso affermare che non appena ho messo il file della N4 nell'ipad, magicamente è stata riconosciuta. Se riesco più tardi pubblico un piccolo video dimostrativo.
Avatar utente
r_rantucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:26

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da r_rantucci »

Vorrei fare alcune precisazioni sul controller Numark N4 e Algoriddim djay 2 / pro per ipad.
1 - Il software funziona correttamente tranne per i tasti cue di preascolto e quindi inutilizzabile se lo si usa in ambito professionale. Per "giocare" va benissimo. Sicuramente è un errore di chi ha fatto la midimap del controller, probabilmente si potrà correggere in futuro.
2 - Si possono impostare 4 punti di cue per ogni brano, il controller e software lo fanno correttamente ma è scomodo, specialmente in performace live, perchè devono essere richiamate sempre col tasto shift + tasto cue.
3 - Sul controller nulla da dire, ha tutto: uscite bilanciate, normali (rca), monitor spia e possibilità di collegare 2 piatti o due CDJ, oltre naturalmente al computer via USB e quindi on Serato o Virtual DJ.
4 - Anche sul software nulla da dire, forse in ambito live è il migliore che abbia mai provato e usato.

Ma allora perchè ho comprato questo controller usato? Perchè in discoteca ecc non voglio portarmi il computer / chiavette / cdj ecc. Semplicemente perchè voglio un sistema all in one dove poter "leggere" le mie playlist create in precedenza a avere una con consolle professionale.

Il binobio controller / ipad è fantastico ma deve funzionare bene anzi, perfettamente, altrimenti non serve a nulla. Per questo motivo uso la Numark idjpro, anche quì ci sarebbe tanto da scrivere, specialmente per la sezione Mixer.

Concludendo, ieri sera (sab 23/04/2016) ho usato la N4 in live in discoteca ma con l'app DJ Player.... perfettamente funzionante e compatibile.
thelucarossi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 10:04

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da thelucarossi »

Salve a tutti,
Qualcuno mi potrebbe spiegare nel modo più dettagliato possibile (so meno di zero su questo argomento) come usare la mia numark n4 con djay 2 o djay pro? Devo installare qualche mapping?
Se mi potreste linkare tutto e spiegarmi il procedimento sarebbe fantastico.
Rispondi