http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Comparazioni e consigli console Semi-Pro (da 200€ a 500€)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Grazie Cioce, non dubito del tuo consiglio ma facendo un confronto tra la Jogvision e per esempio la Instinct P8 (di cui ho appena letto) quali sono le tue considerazioni?....considerando i generi da me elencati dai tempi spesso irregolari e al limite del ballabile, l'uso delle jogwheels sono forse meno fondamentali?
Aiutami a capire meglio di quali comandi/funzioni avrei bisogno di più rispetto a altre e perchè la Jogvision.
Aiutami a capire meglio di quali comandi/funzioni avrei bisogno di più rispetto a altre e perchè la Jogvision.
- cioce

- Contatta:
Hai guardato le differenze di prezzo e dimensioni? Quando le avrai lette penso avrai già capito dai, comunque per cominciare potrebbe bastare anche la nuova Hercules se non hai pretese, al massimo poi la vendi quando sarai esperto e ti starà stretta 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Aux in giradischi
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Fantastico
Avevo preso una numark mixtrack pro 3 ma non mi ero accorto che non ha la possibilità di mixare anche un giradischi esterno con uscita phono, caratteristica che sto cercando proprio in base alle mia collezione di vinili. Calcolando budget massimo di 500 euro e magari compatibile sia con Traktor che con serato, sapreste consigliarmi quindi un controller con anche aux in phono e line? Grazie molte Ciao
Avevo preso una numark mixtrack pro 3 ma non mi ero accorto che non ha la possibilità di mixare anche un giradischi esterno con uscita phono, caratteristica che sto cercando proprio in base alle mia collezione di vinili. Calcolando budget massimo di 500 euro e magari compatibile sia con Traktor che con serato, sapreste consigliarmi quindi un controller con anche aux in phono e line? Grazie molte Ciao
Ultima modifica di cioce il 28 ago 2016, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio reso comprensibile
Motivazione: Messaggio reso comprensibile
Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Forse è leggermente fuori budget da nuova ma la Denon mc6000 potrebbe fare a caso tuo. Io posseggo una mk1 e mi trovo molto bene. Prova a valutare i prezzi che si trovano adesso che c'è sul mercato anche la mk2
- cioce

- Contatta:
Lascia perdere la 6000 MK1 che aveva tasti scadenti e non è nemmno più in produzione, io spenderei qualcosa in più e prenderei la DENON DJ MC6000 MK2 come già ti è stato consigliato, trovi la recensione nel sito e nel mio canale youtube 
http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x
http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x
Prima di tutto ciao a tutti, sono circa 2 anni che non suono più ed ho venduto la mia vecchia console.
Ma ultimamente mi è tornata una gran voglia di suonare e, dato il budget un po ristretto, volevo prendere un controller restando sotto i 300.
Ho letto vari post e attualmente sono indeciso tra la ddj-sb2 e ddj-rb. La sb2 pare più versatile in quanto più pulsanti e qualche funzione in pù rispetto rb, inoltre avendo la licenza Serato DJ + Tool Kit supererei il problema del serato intro. La rb è più nuova mi pare migliore a livello di materiali, il layout è simile ai cdj con i pulsanti play e cue dedicati, ma recordbox dj non mi convince molto, inolre vengo dal mondo serato.
Ad essere onesto sarei più propenso per la rb, ma sono spaventato per la compatibilità con serato dj, dato che vorrei rimanere con questo software. Qualcuno ha provato a testarne la funzionalità di serato dj o a mappare la ddj-rb?
Voi cosa mi consigliate?
Ciao ciao
Ma ultimamente mi è tornata una gran voglia di suonare e, dato il budget un po ristretto, volevo prendere un controller restando sotto i 300.
Ho letto vari post e attualmente sono indeciso tra la ddj-sb2 e ddj-rb. La sb2 pare più versatile in quanto più pulsanti e qualche funzione in pù rispetto rb, inoltre avendo la licenza Serato DJ + Tool Kit supererei il problema del serato intro. La rb è più nuova mi pare migliore a livello di materiali, il layout è simile ai cdj con i pulsanti play e cue dedicati, ma recordbox dj non mi convince molto, inolre vengo dal mondo serato.
Ad essere onesto sarei più propenso per la rb, ma sono spaventato per la compatibilità con serato dj, dato che vorrei rimanere con questo software. Qualcuno ha provato a testarne la funzionalità di serato dj o a mappare la ddj-rb?
Voi cosa mi consigliate?
Ciao ciao
Grazie di cuore a tutti. alla fine pur dovendo tenere il mac acceso, ho preso leggendo il vostro forum, una Hercules rmx2 black gold. la uso con traktor. fantastica direi!
- cioce

- Contatta:
@ aztekodj
Le console Pioneer con la R, tipo la RB, hanno tutte Rekordbox e non le potrai mai usare con Serato perchè non si possono aggiungere mappature complete su Serato, a differenza di VirtualDJ.
Se vuoi usare Serato per forza devi prendere una ormai vecchia SB2, dico vecchia perchè Pioneer ha abbondato da tempo Serato per il proprio software Rekordbox.
Personalmente non comprerei una RB o SB perchè l'avevo anche mostrato in un video confronto (viewtopic.php?f=76&t=11434) che ha una qualità costruttiva troppo scadente per quello che costa, se non vuoi buttare dei soldi comprati una Hercules Jogvision, altrimenti se pensi faccia figo avere una console scadente ma con scritto sopra Pioneer allora fai pure, i soldi sono i tuoi.
Le console Pioneer con la R, tipo la RB, hanno tutte Rekordbox e non le potrai mai usare con Serato perchè non si possono aggiungere mappature complete su Serato, a differenza di VirtualDJ.
Se vuoi usare Serato per forza devi prendere una ormai vecchia SB2, dico vecchia perchè Pioneer ha abbondato da tempo Serato per il proprio software Rekordbox.
Personalmente non comprerei una RB o SB perchè l'avevo anche mostrato in un video confronto (viewtopic.php?f=76&t=11434) che ha una qualità costruttiva troppo scadente per quello che costa, se non vuoi buttare dei soldi comprati una Hercules Jogvision, altrimenti se pensi faccia figo avere una console scadente ma con scritto sopra Pioneer allora fai pure, i soldi sono i tuoi.
Grazie cioce,
i video da te proposti li avevo già visti.
Sinceramente il layout della Pioneer mi piace tantissimo, e "mi sento a casa" avendo usato sempre Pioneer.
A questo punto l'unica è vederle di persona, farò un salto al discopiù.
Ciao
i video da te proposti li avevo già visti.
Sinceramente il layout della Pioneer mi piace tantissimo, e "mi sento a casa" avendo usato sempre Pioneer.
A questo punto l'unica è vederle di persona, farò un salto al discopiù.
Ciao