8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Store
Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Store »

Guarda posso dirti avendo messo le mani su ddj-Rb e ddj-Sx c'è una differenza abissale, poi ho visto gente fare serate anche con la WeGo eh vabbè...

Quindi sull'usato ti consiglio ddj-Sr o ddj-Sx (la Ergo l'ho vista non ci ho messo le mani, ma è un modello di impostazione vecchia che quindi è limitato coi vari software, inoltre dovresti comprare la licenza)

Sul nuovo prenderei in considerazione la Roland Dj-202 che è appena uscita e mi sembra fatta un po' meglio delle pioneer e di sicuro ha più controlli e funzionalità.
Redimaxxe

Messaggio da Redimaxxe »

Sono sempre piu confuso...... la sr e la sx le ho viste ma sono fuori dalla mia portata economica, la ergo mi piace per come è costruita e per le fuzioni che ha ed è il giusto compromesso tra soldi che posso spendere e prestazioni....... che tipo di problemi potrei avere con i software..... io ho a disposizione il traktor pro 2 completo e vorrei comprare il rekorbox della pioneer
Tempo
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Tempo »

Se hai gia Traktor Pro e riesci a trovare un BUON usato, vai tranquillo con la Ergo (che sia Ergo V oppure Ergo k) vanno bene entrambe con Traktor!
Effettivamente parlando di controller tra 200 e 500 euro la Sr e la Sx sono proprio fuori dal budget!
Store

Messaggio da Store »

Io intendevo nell'usato la Sr sta intorno ai 400€. Per funzioni "mancanti" intendo tutto ciò che viene gestito coi pad che la Ergo non ha.

Tieni conto che Sr e Sx hanno Serato Dj compreso, con la Ergo credo che dovrai comprarti la licenza Rekordbox Dj (139€) che invece è inclusa nella Rb e Rr, Rx. :mrgreen:
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Lasciate perdere Rekordbox Dj , Pioneer è tornata ad abbinare Serato DJ ai suoi prodotti e non è un caso (DDJ-SZ2 - DDJ-SR2 - Mixer DJM-S3).
Se volete usate Traktor comprate i controller della stessa Native Instruments, tipo la Traktor Kontrol S2.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Redimaxxe

Messaggio da Redimaxxe »

Ho trovato una ddj - sr ad un prezzo ottimale 270,00 euro.......mi butto?
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Occhio che ti ci vuole anche un ottimo pc per farla funzionare bene....valuta anche questo.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Flint

e adesso cosa compro???

Messaggio da Flint »

Ciao
Premetto che sono nuovo di questo "mondo", e sto cercando di imparare da 0 l'arte del DJ.
La passione c'è ma tecnica e conoscenze latitano...
Vorrei iniziare ma non riesco ad orientarmi.
Innanzi tutto vorrei spendere poco... 200-250 euri...
Ho letto tanto ma sono ancora confuso...
Intanto da quello che ho capito io per questi soldi si prende solo un controller...
Vorrei però qualcosa che mi permettesse di lavorare anche con le casse del PC e le cuffie, che "aiuti" nel mixaggio e che si possa usare senza troppi "impazzimenti" con Traktor DJ...l'occhio mi è caduto sia su Pioneer DJ Ddj rb che su hercules universaldj
tra i due quali converrebbe prendere?
sul pioneer ho letto di tutto di più... da una parte si parla dello stato dell'arte della tecnologia da dj, dall'altro si dice che ha un sacco di pecche e mal funzionamenti...
L'Hercules consentirebbe di lavorare con tutto: PC Android ios però mi sembra che non abbia tasto sync
Insomma sono confuso...
Voi che consigliate?
ci sono altri prodotti/marche validi da visionare?

Grazie
Tempo

Messaggio da Tempo »

Se proprio ti piace Traktor Pro non ti resta che optare per un controller Native; ad esempio Traktor S2 Mk2 che ti offre anche il software gratuitamente e, comunque, puoi usare le casse del Pc, le cuffie, ed il tasto sync! Per altri consigli c’è il topic dedicato, anche se 137 pagine da leggere non sono poche! E, comunque, prima di scegliere il controller dovresti capire con quale software utilizzarlo; intanto puoi scaricarti le varie versioni demo e/o free ( Traktor, Virtualdj, MixVibes, ecc…) cosi cominci ad allenarti!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Traktor Pro lascialo perdere, in Italia non capisco perchè non ci accorgiamo mai delle cose, Native Instruments non sta più facendo nulla per il settore DJ, niente controller = Traktor probabilemente morirà.
Rekordbox DJ è un flop, compra quindi qualcosa con Serato DJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi