8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Se l'hai comprata in Italia le devi spedire a Triodo Service, trovi i loro contatti su www.triodo.it
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
matteo_gerosa1981
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2018, 9:46

Gemini G4V

Messaggio da matteo_gerosa1981 »

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, sono sicuro del fatto che data la vostra competenza, troverò di certo la risposta giusta.. Posseggo una consolle Gemini G4V con Virtual dj 8 e mi sto accorgendo di una cosa che magari può essere solo una mia impressione, oppure no..... Al caricamento di un brano, in cuffia è come se lo sentissi leggermente in "ritardo", tipo quel mezzo secondo in ritardo che poi mi confonde in fase di mixaggio. Nelle impostazioni di Virtual dj non c'è niente al riguardo, quindi mi sto convincendo del fatto che può essere solo una mia impressione. Per farla breve, ogni preascolto in cuffia mi sembra in ritardo rispetto a quello che sento nelle casse. Spero in una vostra risposta e nel frattempo vi ringrazio in anticipo! Matteo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Prova a contattare l'assistenza di VDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
ma secondo me è una tua impressione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
matteo_gerosa1981
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2018, 9:46

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da matteo_gerosa1981 »

Grazie Cioce, molto probabilmente è solo una mia impressione.. Ti volevo fare un'altra domanda: h terminato i giorni di prova di VDJ 8 e sto cercando di usare la versione LE che c'è sul cd della consolle, ma non riesco perchè non sento l'audio nelle casse. (uso le casse del pc). O sento in cuffia o sento nelle casse, ma tutto assieme no. Sbaglierò di sicuro qualcosa nel setup dell'audio ma non so che cosa, le sto provando tutte! Sapresti indicarmi come settare l'audio in VDJ LE? Ribadisco che uso le casse del pc e consolle Gemini G4V. Ti ringrazio!!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Casse e cuffia li devi collegare alla console, per usare la combinazione mista direi che non basta VDJ LE, ma magari chiedi conferma all'assistenza di VDJ ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Fede-Snow97
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54

Domandone!!

Messaggio da Fede-Snow97 »

Salve a tutti, mi chiamo Federico, sono nuovo sul forum e ho appena avuto a che fare con la consolle Gemini g2v, siccome ho anche un turntable volevo chiedervi se è possibile collegarlo alla scheda audio della consolle e usarlo, grazie anticipatamente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da cioce »

La G2V e la G4V hanno un solo ingresso di emergenza INPUT AUX (LINE), vedi foto https://cdn.shopify.com/s/files/1/0019/ ... 1542656640
cioè ci puoi collegare un piatto solo se questo ha una uscita LINE e non solo PHONO come hanno i comuni giradischi, detto ciò l'ingresso non si può mixare, è un ingresso pensato per situazioni di emergenza, tipo ti si pianta VirtualDJ e mentre lo fai ripartire sul PC dai il play ad una canzone sul telefono che magari hai collegato appunto all'ingresso AUX.

La prossima volta invece di aprire topic a caso dal titolo "Domandone!!" (a scuola per i titoli dei temi mettevi Domandone?) cerca il topic giusto, inutile poi dire che la console è pure stata recensita https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/ e la funzionalità dell'ingresso AUX è stata spiegata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjAlex77
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 nov 2012, 17:22

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da DjAlex77 »

Giorno a tutti,
sono da pochissimi giorni in possesso della G2V, e non avendo letto nulla nel post o magari mi è sfuggito e chiedo scusa, ma quando uso i Sample trovo il "Sample Vol." mai a zero o come l'ho lasciato, sbaglio qualche cosa?
Grazie a tutti.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Non trovo una impostazione che possa far salvare o meno il volume dei sample, ti consiglio di scrivere all'assistenza di VDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DjAlex77
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 nov 2012, 17:22

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da DjAlex77 »

Grazie Cioce, proverò, non è così importante però un pelino fastidioso come "difetto".
Rispondi