8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini GMX & GMX Drive

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
lele_r0
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott 2017, 12:27

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da lele_r0 »

Buongiorno Cioce, ti propongo qui la mia richiesta di informazioni a Gemini su una questione che mi sembra interessante, e la relativa risposta. Hai qualche dettaglio in più che ritieni utile dare al forum? Grazie.

Buongiorno,
volevo sapere se è possibile fare in modo che gli hot cue rimangano memorizzati anche cambiando traccia disco, in modo da poterli richiamare in un altro brano successivo (come accade per esempio per i cdj Pioneer).
Altrimenti non ha molto senso usarli solo finché sta andando la medesima traccia.
Grazie.


Risposta:
Hello,
Great question.
V-Case would solve this concern.
V-Case may have compatibility with the GMX after we release a major update on the next 2 months.
You could save your hot cues on your PC or MAC and transfer them to your USb flash drive for use in the GMX.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

Ottima richiesta, non ti resta che attendere che aggiornino il firmware e rendano le GMX compatibili con V-Case viewtopic.php?f=63&t=17385 ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Zoviz
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 dic 2017, 22:17

Info varie VirtualDJ LE

Messaggio da Zoviz »

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum. Ho comprato da poco una consolle all in one gemini gmx..
Volevo chiedervi se c è un software da collegare midi al pc oltre a virtual dj perche dopo 10 minuti di sessione mi dice che non ho la licenza..
Non ho intenzione di suonare per qualcuno ma solo per me stesso al momento ed è per questo che non volevo licenze o altro a pagamento..
Sono nelle vostre mani! Aiutatemiiiiiiiii!!!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info varie VirtualDJ LE

Messaggio da cioce »

Devi contattare l'assistenza di VirtualDJ e farti attivare la versione LE perché immagino tu non abbia capito come farlo, rispondono in italiano ;) http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

Per esperienza personale ti dico che la tua Gemini funziona bene solo con VirtualDJ, con Traktor esiste una mappatura che trovi sul sito Gemini https://geminisupport.zendesk.com/hc/en ... etup-Guide
ma Traktor costa 99€ e su questo forum siamo assolutamente contro la pirateria.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lele_r0
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott 2017, 12:27

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da lele_r0 »

Salve a tutti,
volevo chiedere lumi in merito ad un sistematico malfunzionamento della mia GMX dopo circa 2-3 ore di utilizzo con la pen drive: nonostante abbia più volte riformattato diverse chiavette e ricaricato i file audio, ad un certo punto è come se il sistema si impallasse e iniziassero a saltare le tracce. Solo dopo qualche minuto e cambio dei brani, si rimette a funzionare normalmente. Non è un problema di tracce (in quanto le stesse, tutte originali ovviamente in 320kps, a volte vengono lette normalmente, altre no). Cosa si può fare? E' possibile fare un reset del sistema? Perchè altrimenti temo che sarò costretto a vendere la GMX data la sua inaffidabilità dopo solo un paio d'ore di lavoro. Grazie.
PS mi confermate che non sono stati rilasciati aggiornamenti successivi rispetto alla versione 2.0?
Darby__
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mar 2018, 16:36

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da Darby__ »

Buongiorno a tutti, ma che diametro hanno le jog?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

Le dimensioni della console sono 514 x 278 mm, se guardi una foto in 2D vedrai una jog è circa 1/3 dell'altezza totale, quindi indicativamente avranno un diametro di 8-9 cm.

@lele_r0
Solo la tua è inaffidable, la mia GMX drive con l'ultimo firmware 2.0 mai avuto problemi, le tracce le hai analizzate con MP3 Diags o programma simile? viewtopic.php?f=25&t=11774
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lele_r0
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott 2017, 12:27

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da lele_r0 »

Grazie Cioce, tracce analizzate. Ma giusto per sapere, che dimensioni massime di chiavette mi consigli? Regge anche un vero e proprio HD? E se sì, anche in questo caso, quanti GB max? Grazie molte.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

Un hard disk non glielo collegherei, poi per la capacità massima forse c'è scritto qualcosa sul sito della Gemini, se poi non trovi info contatta l'assistenza Gemini http://geminisound.com/tech-support
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djvincentech
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ago 2018, 16:43

Re: Gemini GMX & GMX Drive

Messaggio da djvincentech »

Buongiorno,
ero quasi convinto ad acquistare questo prodotto dopo aver visto la vostra bella recensione quando mi sono accorto che non ha ingressi esterni per collegare due piatti. Me lo confermate?
Rispondi