8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Audio & Video mix software by Serato Audio Research.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Messaggio da mg_1978 »

Ciao a tutti, OSA mapping è una versione nuova del midi mapping?
Solo per 'official accessory', ma cosa vuol dire? per i controller (come il mio Vestax Vci-380) che sono supportati da Serato Dj Pro, OSA mapping non si può fare?
grazie delle risposte
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Messaggio da cioce »

https://serato.com/dj/pro/downloads/2.1.1
OSA remapping
Official Serato Accessories with MIDI functionality can now be remapped to change what Serato DJ Pro functionality they control. Create custom mappings, or remap parts of your controller for quick access to features you use regularly.
Vuol dire che a partire dalla versione 2.1.1 di Serato DJ PRO si possono rimappare anche i comandi dei controller nativamente supportati da Serato, esclusi i CDJ Pioneer che sono mappati in HID e non in MIDI.
Questa funzione esiste su VirtualDJ da quando avevo ancora poca barba e più capelli :D

Hai Serato DJ PRO 2.1.1 e un cavolo di controller che funziona con esso? SI? E allora prova a rimappare i comadi!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
congidj
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 giu 2017, 20:44

Re: Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Messaggio da congidj »

Scusate forse non è la sezione adatta, ma ci provo volevo solo sapere se esiste una mappatura per CDJ400 per Serato DJ Pro (no SL) ... Sto provando a farla con il learning, ma non tutti i comandi funzionano come dovrebbero ...
Grazie in anticipo.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Messaggio da trucha »

https://serato.com/dj/hardware

I CDJ 400 non sono supportati da serato.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
krilin72
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2010, 14:20

controller stile launchpad

Messaggio da krilin72 »

ho acquistato un controller stile launchpad, per l esattezza il midiplus smart pad, da abbinare alla mia consolle principale una reloop terminal mix 8.
volevo sapere se mappando funzioni già presenti sulla reloop, tipo i sample, queste funzionino sia sul launchpad che sulla reloop allo stesso tempo.
io ho preso il launchpad per avere una piu comoda gestione dei sample, ma vorrei che le funzioni della reloop rimangano inalterate, è possibile?
krilin72
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2010, 14:20

Re: controller stile launchpad

Messaggio da krilin72 »

allora ho provato e mi sono risposto da solo, mappando , i controlli della consolle principale rimangono.
solo che ora ho un altra domanda, io avevo preso questo launchpad per avere tutti e 32 i sample disponibili sui tasti del launchpad senza dover alternare i 4 banchi disponibili, per ora non ci sono riuscito. è possibile?
psychodj
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 ott 2018, 19:49

Re: Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Messaggio da psychodj »

qualcuno conosce bene i comandi midi per editare il file xml di Serato ?

avrei bisogno di alcuni consigli per fare delle personalizzazioni dei tasti con il DJM-S9

grazie
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Tutorial Mappatura MIDI per Serato

Messaggio da Ninosan »

Vedo che nella ultima versione, la 2.5, la mappatura ha subito modifiche nella procedura.
Ho qualche difficolta' a mappare, voi?
Rispondi