Salve,
buongiorno a tutti ragazzi. Premetto che mi diletto all'interno delle sole mura domestiche come hobby. Sono un possessore di un controller Pioneer DDJ-SX, e sono in procinto di acquistare un mixer audio Behringer q802usb al fine di poter registrare tramite quest'ultimo i miei "djset".
Nessun dubbio circa i collegamenti, ciò che invece mi crea qualche dilemma, è se l'usb del behringer, una volta collegata allo stesso laptop ove è collegato l'usb del controller, possa dare problemi di compatibilità tra i due con i driver ASIO4ALL. (dal momento che suppongo le vedrebbe come due schede audio distinte)
Di sicuro Voi che ne sapete più di me, potete fugarmi ogni dubbio..
grazie mille in anticipo e buona giornata!
Pioneer DDJ-SX
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX
Non dovresti aver problemi, Serato utilizzerà la scheda audio della SX, poi puoi usare Audacity per registrare il mixato con la scheda audio del mixer Behringer tramite i vetusti driver asio4all.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
- Livello: DiJ Newbie
se utilizzi Serato con la ddj-sx (ma penso anche con Virtualdj) puoi registrare direttamente senza aggiunta di un ulteriore mixer, la qualità della registrazione è buona. nelle impostazioni di Serato puoi scegliere il file di output (AIFF o Wav) e la qualità (16 o 24 bit)
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Il mixer esterno presumo lo voglia usare per registrare anche quello che dice al MIC o eventuali fonti esterne collegate, altrimenti concordo basti registrare direttamente da Serato o VDJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Ciao ragazzi rispolvero questo thread per chiedervi consiglio...
La SX ad oggi anche se son passati 10 anni è ancora completa e anche se sono uscite le flx uscite bilanciate e sono compatibili con il software che uso (djay pro per ipad) questa controller lo trovo interessante e sto valutando un usato...
Leggendo diversi post però sento che ci sono stati dei bug... ho cercato la sx2 ma il costo è ancora molto alto dell'usato e la sx è del tutto simile con opzioni aggiuntive e qualche fix hardware che certo sono importanti ma potrei chiudere un occhio...
Voi cosa pensate?
Grazie mille!
La SX ad oggi anche se son passati 10 anni è ancora completa e anche se sono uscite le flx uscite bilanciate e sono compatibili con il software che uso (djay pro per ipad) questa controller lo trovo interessante e sto valutando un usato...
Leggendo diversi post però sento che ci sono stati dei bug... ho cercato la sx2 ma il costo è ancora molto alto dell'usato e la sx è del tutto simile con opzioni aggiuntive e qualche fix hardware che certo sono importanti ma potrei chiudere un occhio...
Voi cosa pensate?
Grazie mille!
Ciao, dovresti innanzitutto dirci quali caratteristiche ti occorrono. Per esempio nel tuo post parli subito di uscite bilanciate e quindi immagino che tu voglia farne un utilizzo non solo "domestico / ristretto", altrimenti per feste private ed impianti semplici le uscite RCA sono più che sufficienti.maxmedia ha scritto: ↑27 apr 2023, 14:21 Ciao ragazzi rispolvero questo thread per chiedervi consiglio...
Voi cosa pensate?
Grazie mille!
La SX ha un mixer a 4 canali, ti servono? Altrimenti ci sono console più recenti a 2 canali.
In generale, la SX è e resterà sempre un'ottima console, ma bisogna capire se ha tutto quello che ti serve.
Ovviamente, anche questo in generale, più è vecchia una console e più ti sarà difficile eventualmente rivenderla...ma stiamo andando fuori tema, qui dovremmo parlare solo di SX