8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-RR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da simoncarter »

sono interessato anche io a questo controller per motivi di spazio e per portarlo dove il mio sz non ci sta'.
chiedo ai possessori: come va?
Io utilizzo già rekordbox dj con la mia sz e con una sx2 e mi trovo benissimo. mi interessa sopratutto il feeling delle jog e la qualità dei fader del pitch...
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
DJ Jazz
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2017, 7:01

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da DJ Jazz »

Ciao a tutti, io ho questo controller da circa 6 mesi e mi trovo molto bene. Le jog hanno un bel feeling per quanto mi riguarda. Forse i fader del pitch potevano avere una corsa un po' più lunga, ma alla fine non mi sembra un grosso problema durante l'utilizzo potendo variare il pitch range.
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da Simone77 »

Salve vorrei collegare questo controller ad un amplificatore che a sua volta amplifica due casse passive. Basta attaccare i cavi rca dall uscita master del controller all amplificatore? O ci sono altri accorgimenti?
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da Bazzooka »

e' il collegamento piu' logico e naturale
e replica lo stesso concetto con cui attacchi anche la cuffia
non capisco quali dubbi hai.
Quando ne capirai di piu', e i mezzi te lo consentiranno,
tra uscite della consolle e l'ingresso dell'amplificatore potrai anche metterci delle particolari apparecchiature per regolare il suono in modo piu' fine,
come processori di dinamica, equalizzatori, compressori, matrici, crossover, etc.
Ma intanto fai tranquillo quel collegamento e comincia a suonare sereno.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da mg_1978 »

ciao, andró a metter musica in un bar che ha già questo controller, ho visto che ha lo switch “pc mix”, se ho capito bene da manuale il mixer su pc mix off sarebbe hardware? quindi canale 1-2 deck sinistro e canale 3-4 deck destro? e l’equalizzazione + filtro sarebbe quindi della scheda audio del controller e non del software? grazie a chi mi risponde
Tekso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 ago 2021, 21:50

Problemi uscita Master con DDJ RR

Messaggio da Tekso »

buonasera a tutti. Scrivo per un problema che ho con il mio Mac Book Pro e la station Pioneer Ddj RR. Dopo più di un anno fermo causa covid ho rispolverato la mia attrezzatura, ho fatto sostituire l'hard disk del PC con un ssd dovendo reinstallare tutto.
Purtroppo aprendo Rekordbox in Performance non ho nessuna uscita dal master, alzando i cursori del mixer dialoga con PC ma nessuna uscita audio. Per capirci anche i led del Master sul MIXER non si muovono.....
Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo
Rispondi