8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJControl Jogvision

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Gabr
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ago 2020, 2:49

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Gabr »

Ciao ragazzi,mi spiegate i cavi per collegare a una una mille wat per esempio quali sono di questa console?c’è devo collegare in entrata jack o in rca?ditemi il tipo che devo comprare se potete,perché ho fatto una festa,ho collegato la console in rca,però sgranava e mi hanno detto che il cavo dell’amplificazione era maggiore di quello che ho preso io per metterla e collegarla in rca che era minimo e quindi granava,ditemi i cavi che servono per collegare questa console alle ampilificazioni perché sto impazzendo
Rinox
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 set 2022, 17:45

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Rinox »

Sapete se è possibile fare in modo di selezionare in Serato Lite un effetto filter tale da rendere l'utilizzo mediuante knob come quella dedicata sulla air+ o sulla mixtrak platinum (o in software come virtual dj)?
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Donzauker »

Vedo che questo controller, oltre ad avere la selezione con i tasti dell'effetto , ha anche uno knob per il dry/wet di esso; ho visto anche che serato dj lite è scaricabile gratis in versione di prova, quindi non ti resta che scaricarlo, vedere se tra gli effetti da utilizzare c'è il filtro che cerchi tu (non so se cerchi un "filtro" pioneer style, che è la combinazione di un lowpass filter quando lo giri a sinistra e di un hipass filter quando lo giri a destra), e se si, il gioco è fatto direi.....
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Donzauker »

Qui trovi serato dj lite free download
https://serato.com/dj/lite
Rinox
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 set 2022, 17:45

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Rinox »

Ho scaricato Serato Lite, ma non trovo nessuna possibilità di selezionare effetti, anche se in questa pagina del sito ufficiale, menziona questa possibilità. Forse il tasto/sezione FX appare solo se c'è un controller collegato al PC e rilevato da Serato.
In ogni caso, oltre al fatto che al momento io non lo trovo l'effetto, mi sembra di capire che serato dovrebbe avere 2 effetti separati (LPF e HPF) , quindi immagino che dovranno essere assegnati a due tasti fx della jogvision e pilotare poi con la knob Fx dry/wet (pertanto si dovrebbe selezionare l'uno o l'altro tasto FX.....a differenza dei controller che hanno la knob del filter nativa, unica e che passa dal LPF al HPS, molto più comodo , anche come lo sitrova in Virtual DJ).

Ho capito bene o sono furi strada?
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Hercules DJControl Jogvision

Messaggio da Donzauker »

Allora, vediamo se ti aiuto a fare chiarezza, pur non avendo i software da te citati;
So per certo che un tipo di filtro di quel tipo , c'è su serato dj Pro, che però è a pagamento: tu dici che su virtual dj c'è, ma a meno che tu non lo usi solo a casa, anche quello dovrebbe essere a pagamento.....
Se poi sei sicuro che avere uno knob dedicato al filtro è per te fondamentale, prendi un controller che lo contempla, non dovrebbe costare molto di più.
Un ultima cosa; usare il filtro separatamente non credo sia così scomodo, visto che è il sistema che usa la Allen & Heat nei suoi mixer da sempre, usati da fior fiore di dj e non da ultimo ricopiato paro-paro dalla Pioneer, sul suo mixer ammiraglia, il DJM V10.....
Rispondi