8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Info acquisto scheda audio

Messaggio da levrieros »

Arrivata ieri la Reloop 10tion..appena ho 2 minuti Vi posto foto ed impressioni...
per ora mi sembra molto buona^^
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Scheda audio Firewire, perchè no?

Messaggio da andreanegri »

Ciao, i MacBook hanno 2 usb quindi sembra logico "tentare" di usare il Firewire per la scheda audio esterna...perchè nel forum quasi tutti sconsigliano questa approccio?
Grazie.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Scheda audio Firewire, perchè no?

Messaggio da cioce »

Perchè sui MAc Book normali non c'è più e anche su molti PC portatili non la trovi, magari nei prossimi Mac Book PRO la levano e in un futuro ti ritroveresti con una scheda praticamente inutilizzabile e non facilmente rivendibile.
Se noti il mercato delle nuove schede audio per DJ non considera manco più la Firewire, Echo Audio che da sempre fa schede Firewire mi ha detto che stanno iniziando a pensare le prossime USB, anche la RME Fireface UC da me recensita è USB mentre prima la facevano solo Firewire.

Mi pare fra l'altro di aver gia detto le stesse cose nei giorni scorsi in un topic della sezione PC & MAC, non me le fate ripetere ancora dai :roll:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreanegri
Contatta:

La risposta era simile ma l'argomento era più generico...Grazie Cioce.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

io ho gia' visto alcuni modelli laptop ASUS
dotati di USB 3 !
(ma e' sparita anche la XpressCard)
e sicuramente, data la fama di Apple
sui prossimi modelli MacBook, non ci sara' nessunna FireWire
a vantaggio del nuovo protocollo USB 10 volte piu' performate.

Se non si ha intenzione di cambiare hardware nel prossimo futureo
un acessorio Firewire puo' venir comodo per lasciare 2 USB disponibili
ma cercherei di guardare piu' lontano,
in quanto un guasto improvviso, un urto accidentale, o una doccia alcolica improvvisa
puo' mandare fuori uso un portatile irrimedialmente in un attimo (anche un MAC)
e ritrovarsi a dover sostituire 2 componenti invece di uno.
Un HUB USB alimentato, magari collaudato prima dell'acquisto,
con una scheda audio piu' versatile con tutti i sistemi
mi sembra l'investimento piu' intelligente (e anche meno costoso).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Proprio al DJ Clinic un ragazzo del pubblico mi ha chiesto i vantaggi REALI della USB 3, bravo Bazz che me lo hai ricordato...

Se pensate che 18 input e output totali + 2 MIDI I/O passano benissimo sulla una USB 2.0 della RME Fireface UC impostata ad una latenza di 2ms su PC http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
non credo che a noi DiJ interessi più di tanto la USB 3 dal punto di vista controller e schede audio.
Sicuramente dal lato del trasferimento dati la cosa sarà interessante, penso magari a chi videomixa e trasferisce grossi file da un HD esterno, magari Baz e altri avranno notato per nuove porte eSata di cui molti nuovi computer sono dotati.
Ovviamente l'hard disk per essere veloce su USB 3 deve essere un nuovo SATA III (6Gbps).

Considerate comunque che non esiste ancora ad oggi un chipset intel con integrato il controller USB 3 (colpa di mancati accordi microsoft/Intel se ricordo bene) e finchè non lo fa intel la USB 3 non si divulgherà mai, la notizia è riportata su molti siti di informatica, nell' Asus visto da Baz il chipset è forse esterno ed ovviamente le prestazioni saranno minori rispetto ad averno uno integrato.
Qui http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/us ... 31428.html" onclick="window.open(this.href);return false; si legge che un nuovo chipset con USB 3 e SATA III arriverà forse dopo la metà di quest'anno mentre qui http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/ch ... 32206.html" onclick="window.open(this.href);return false; parlano di inizio 2011.

Che la Express Card stia gia sparendo la vedo dura, una settimana fa ho fatto un giro alla mediaworld e ogni portatile con monitor sopra 15" pollici ne era munito, esistono fra l'altro schede da inserire nello slot Express Card che forniscono due USB 3.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mast Jumpen

scheda alternativa

Messaggio da Mast Jumpen »

per iniziare mi sono coprato una console della hercules mp3 e2, e mi chiedevo se ci fosse una BUONA ed economica alternativa a quelle schede audio a forma di pen drive. con un costo minore ai 70 - 80 euro
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Re: Come avere il preascolto con le schede audio più comuni

Messaggio da DJH1dr0g3n »

buone alternative non ce ne sono (almeno in campo professionale),il minimo è una native instrument audio 2,dal costo di 100 euro (ora c'è anche l'offerta che se la compri ricevi in omaggio la versione originale di traktor duo,che rispetto alla versione LE è molto meglio)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
ladimark93

Consiglio scheda audio

Messaggio da ladimark93 »

Ciao a tutti :D ho bisogno di un vostro consiglio dunque io ho un paio di cuffie sennisher HD457 e un hercules MP3 e2 (preso dopo aver visto la recensione di cioce) volevo chiedervi quale scheda audio per collegare casse e cuffie mi consigliate?

P.S sto mettendo per la prima volta mani su un mixer quindi sto imparando quindi anche se per iniziare la scheda audio e un po scarsa non fa niente :)
andreanegri
Contatta:

Re: Consiglio scheda audio

Esistono piccole schede audio usb da poche decine di euro, quindi useresti la sheda audio del computer per il master out e la schedina per le cuffie.
Rispondi