American Audio - VMS4/4.1
- oryg75
- Livello: DiJ Newbie

Re: American Audio - VMS4
Allora vi aggiorno un po...oggi l'ho testata con Traktor Pro e dire che suona da ZIO è poco...
attualmente rapporto qualita'/prezzo di questo controller sono irraggiungibili...
inoltre i due ingressi microfonici sono stupefacenti!!
attualmente rapporto qualita'/prezzo di questo controller sono irraggiungibili...
inoltre i due ingressi microfonici sono stupefacenti!!
www.facebook.com/Sottodisco - DJ Point dal 1997
Confermo le parole di OryG... in un paio d'ore di prove, anche se non abbiamo avuto tempo di trovare una mappatura perfetta, siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità dell'audio, dalla risposta dei tasti e dei comandi, dalla solidità e dal funzionamente del mixer... un primo approccio sicuramente molto positivo
Sono seriamente intenzionato all'acquisto quindi vorrei chiedervi se l'avete testata in modalità standalone, se l'avete testata con i timecode e l'audio dei microfoni gracchia come dicono?
la qualita' del suono in uscita e' accettabile?
p.s. dal sito non si puo' acquistare la console
la qualita' del suono in uscita e' accettabile?
p.s. dal sito non si puo' acquistare la console
Scusa, ma ai due messaggi più sù.... gli hai almeno dato un'occhiata ?
In ogni caso al raduno di dopodomani a Bari, sarà rivoltata come un calzino,
e sicuramente ci saranno più notizie su questa consolle.
.... che al 99% è già mia.
Buon mix da Max....'(-_-)'
In ogni caso al raduno di dopodomani a Bari, sarà rivoltata come un calzino,
e sicuramente ci saranno più notizie su questa consolle.
.... che al 99% è già mia.
Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
A me è arrivata questa mattina, ordinata due giorni fa. Per l'acquisto mi sono rivolto a Orgy, vedi qualche messaggio più sù. Approffitto quindi per ringrazialo per la serietà e professionalità.
Luca
Luca
si l'ho letto 
piu' che altro non mi era chiaro se la parte mixer l'avevano usata come midi o come mixer a se stante.
I timecode non hanno scritto se li hanno provati e volevo sapere se si potevano collegare direttamente alle casse o se e' meglio passare per un mixer.
piu' che altro non mi era chiaro se la parte mixer l'avevano usata come midi o come mixer a se stante.
I timecode non hanno scritto se li hanno provati e volevo sapere se si potevano collegare direttamente alle casse o se e' meglio passare per un mixer.
Mi chiedo come si possa prendere in considerazione di acquistare una consolle all-in-one come questa e poi volerla usare in modalità timecode, è una cosa totalmente no-sense. Se si fanno queste domande vuol dire che si sta facendo al 100% un acquisto sbagliato.
Se un suono è buono non cambia se lo fai passare attraverso un altro mixer, se un suono è cattivo non cambia se lo fai passare attraverso un altro mixer. Quindi fare passare l'uscita della consolle attraverso un altro mixer è totalmente inutile. Capirei lo facessi passare attraverso un processore di suono, ma un mixer proprio no.
Se un suono è buono non cambia se lo fai passare attraverso un altro mixer, se un suono è cattivo non cambia se lo fai passare attraverso un altro mixer. Quindi fare passare l'uscita della consolle attraverso un altro mixer è totalmente inutile. Capirei lo facessi passare attraverso un processore di suono, ma un mixer proprio no.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
scusa allora non mi e' chiaro, se io ho un uscita per es a 0db e un uscita a +4db direi che cambia se mando il segnale direttamente alle casso oppure lo faccio passare per un mixer con le uscite a a +4db. Certo la qualità e' sempre la stessa questa non si discute. Insomma chiedevo che tipo di uscite aveva se bilanciate o sbilanciate etc.
Edit inoltre aggiungo che capita molto spesso che ci sono quelli che usano solo CDJ quindi potrei trovare un compromesso facendoli usare in timecode, so benissimo che non serve a niente ma sai c'e' gente fissata in giro.
Edit inoltre aggiungo che capita molto spesso che ci sono quelli che usano solo CDJ quindi potrei trovare un compromesso facendoli usare in timecode, so benissimo che non serve a niente ma sai c'e' gente fissata in giro.
Discorso uscite bilanciate e non: qui puoi controllare da solo 
http://www.vms4dj.com/features_uk.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso amplificare artificiosamente un suono tramite un altro mixer credo sia tra le cose più sbagliate da fare, a quel punto meglio orientarsi su prodotti più adatti allo scopo, come un buon equalizzatore o un compressore di suono.
Discorso timecode: parti dal presupposto che per usare la scheda audio del VMS4 in modalità timecode ti obbiga ad usare esclusivamente software come Virtual DJ Pro, MixVibes Cross o Deckadance, visto che Serato Scratch Live e Traktor Scratch Pro richiedono la loro scheda audio dedicata.
Ti va bene usare uno di questi tre software in modalità timecode?
http://www.vms4dj.com/features_uk.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso amplificare artificiosamente un suono tramite un altro mixer credo sia tra le cose più sbagliate da fare, a quel punto meglio orientarsi su prodotti più adatti allo scopo, come un buon equalizzatore o un compressore di suono.
Discorso timecode: parti dal presupposto che per usare la scheda audio del VMS4 in modalità timecode ti obbiga ad usare esclusivamente software come Virtual DJ Pro, MixVibes Cross o Deckadance, visto che Serato Scratch Live e Traktor Scratch Pro richiedono la loro scheda audio dedicata.
Ti va bene usare uno di questi tre software in modalità timecode?
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Dopo aver installato il VMS4 sul mio PC e anche su quello di MaxB al raduno DiJ informo eventuali PRO user di Virtual DJ che se dovessero comprarlo è necessario installare la versione LE di Virtual DJ 6.1 che trovate qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html" onclick="window.open(this.href);return false; anche se avete gia installato l'ultima PRO.
Consiglio di installare la LE di in una cartella diversa da quella di default proposta "C:\Programmi\VirtualDJ", mettetelo magari in una cartella chiamata VirtualDJLE
Insieme con l'installer della LE sono infatti inclusi i relativi driver ASIO e l'utility per aggiornare il firmware, una volta aggiornato il firmware che trovate sempre qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html" onclick="window.open(this.href);return false; la versione LE può essere disintallata e i driver ASIO rimarranno installati.
Facendo varie prove sempre sul mio PC e anche su quello di MaxB (Windows Seven 32 e 64 Bit) ci siamo accorti che i driver ASIO inclusi non funzionano molto bene e anche alzando i valori di latenza il suono non è mai pulito, installando invece i driver universali ASIO4ALL i problemi sembrano risolti.
Spero facciate tesoro di questi consigli
Consiglio di installare la LE di in una cartella diversa da quella di default proposta "C:\Programmi\VirtualDJ", mettetelo magari in una cartella chiamata VirtualDJLE
Insieme con l'installer della LE sono infatti inclusi i relativi driver ASIO e l'utility per aggiornare il firmware, una volta aggiornato il firmware che trovate sempre qui http://www.vms4dj.com/downloads_uk.html" onclick="window.open(this.href);return false; la versione LE può essere disintallata e i driver ASIO rimarranno installati.
Facendo varie prove sempre sul mio PC e anche su quello di MaxB (Windows Seven 32 e 64 Bit) ci siamo accorti che i driver ASIO inclusi non funzionano molto bene e anche alzando i valori di latenza il suono non è mai pulito, installando invece i driver universali ASIO4ALL i problemi sembrano risolti.
Spero facciate tesoro di questi consigli
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ