Mixer Pioneer DJM-700
Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?
... L'uscita master delle cuffie e del boot ti fa ascoltare tutto ciò esce nelle casse impianto perciò sentirài per forza i 4 canali e il microfono che non è disattivabile ma non vedo un grosso problema...stai mixandò seleziona solo i canali che ti interessano senza premere master... Premetto che io il microfon lo utilizzato 2 volte in un anno che ho il mixer...
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
-
Maxx Groove
Idem! Ci vuole solo un po' di fiuto per un usato buonoDJH1dr0g3n ha scritto:vabbè....ma la mia passione per l'usato si sa
DJ SET: 2x Technics SL-1210 Mk2, Pioneer DJM 800, e vinili
DJ SET(digital): MacBook Pro 15,4'', Traktor Scratch Pro, Motu Ultralite MK3, Pioneer DJM 800, Traktor Kontrol X1
Cuffia: Technics RP-DJ 1210 silver
DJ SET(digital): MacBook Pro 15,4'', Traktor Scratch Pro, Motu Ultralite MK3, Pioneer DJM 800, Traktor Kontrol X1
Cuffia: Technics RP-DJ 1210 silver
- DjDavix
- Livello: DiJ Newbie

- Contatta:
salve popolo , forse a breve prenderò questo gioiellino mi sono letto il topic da cioma a fondo, ma tengo dei dubbi e vorrei rivolgermi ai possessori.
io devo utilizzare il mixer con virtual dj e mi interessa che il microfono funzioni e dunque arrivi a vdj. dunque ho un paio di domande.
1 - che mi consigliate di acquistare come periferica midi-USB ?
2 - è necessaria quest'ultima ?
3 - ho letto che non è mappabile la parte rigurdante il microfono; forse mi confondo ma vuol dire che non ci si può mappare un altro controllo a scelta, ma che su vdj funziona tranquillamente il mic colelgato al mixer giusto ?
scusate per le troppe domande. ho ancora molti dubbi.
io devo utilizzare il mixer con virtual dj e mi interessa che il microfono funzioni e dunque arrivi a vdj. dunque ho un paio di domande.
1 - che mi consigliate di acquistare come periferica midi-USB ?
2 - è necessaria quest'ultima ?
3 - ho letto che non è mappabile la parte rigurdante il microfono; forse mi confondo ma vuol dire che non ci si può mappare un altro controllo a scelta, ma che su vdj funziona tranquillamente il mic colelgato al mixer giusto ?
scusate per le troppe domande. ho ancora molti dubbi.
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
allora, io mi ci trovo benissimo, (certo ovviamente spendendo molto di più si trovano mixer superiori, ma a me piace e mi ci trovo bene)
poi, una periferica midi-USB ti serve solo se ti interessa usare il mixer come controller (insomma mappare alcune rotelle o cursori del mixer per controllare dei knob o dei fader virtuali del software) altrimenti non ne hai bisogno
poi in microfono lo collegherai al mixer direttamente e funzionerà anche senza aprire il VDJ credo sia inutile avere un microfono collegato al pc quando si ha un mixer fisico sotto mano, lo stesso per i cdj, io li uso con traktor in external mixer essendo che ho la possibilità di far uscire l'audio sulle 2 schede integrate dei cdj, e mixarle a mano con il mixer come se stessi usando i cd nei cdj.
spero di aver chiarito un pò alcuni dei tuoi dubbi, resto a disposizione se posso essere utile a risolvere qualche altro problema.
poi, una periferica midi-USB ti serve solo se ti interessa usare il mixer come controller (insomma mappare alcune rotelle o cursori del mixer per controllare dei knob o dei fader virtuali del software) altrimenti non ne hai bisogno
poi in microfono lo collegherai al mixer direttamente e funzionerà anche senza aprire il VDJ credo sia inutile avere un microfono collegato al pc quando si ha un mixer fisico sotto mano, lo stesso per i cdj, io li uso con traktor in external mixer essendo che ho la possibilità di far uscire l'audio sulle 2 schede integrate dei cdj, e mixarle a mano con il mixer come se stessi usando i cd nei cdj.
spero di aver chiarito un pò alcuni dei tuoi dubbi, resto a disposizione se posso essere utile a risolvere qualche altro problema.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
- DjDavix

- Contatta:
gentilissimo ma sono ancora confuso. io devo utilizzare il tutto: cdj 400 , djm 700 e microfono ( collegato al mixer ) per andare in onda tramite virtual dj , quindi utilizzare la funzione broadcast del software, per i primi tempi ho bisogno di poter visualizzare la wave form su vdj e altre cose simili che ti possono aiutare, insomma come se stessi utilizzando la HERCULES RMX ma invece uso cdj come controller, e mixer come mixer 
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
allora la configurazione è un pò più complicata, o mappiamo anche il mixer in modo da usare quello interno del software per andare in onda, in modo da usare quello fisico, se hai casse collegate, e quello virtuale per andare in streaming, oppure usare vdj in external mixer e poi mandare un'uscita (magari quella rec del mixer) in ingresso al pc per mandarla in streaming.
per ora risolviamo il problema controller con i cdj, poi troviamo una soluzione anche per il segnale ed il microfono (che altrimenti se collegato solo al mixer al pc non ci arriverà mai) ascoltando magari anche qualche altri consiglio sempre qui sul forum.
per ora risolviamo il problema controller con i cdj, poi troviamo una soluzione anche per il segnale ed il microfono (che altrimenti se collegato solo al mixer al pc non ci arriverà mai) ascoltando magari anche qualche altri consiglio sempre qui sul forum.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
- DjDavix

- Contatta:
i cdj collegati cn l'usb, lavorano benissimo cn virtual dj con la loro configurazione nativa
quindi primo problema risolto
ok se ti piace la configurazione di default va bene, hai gia settato come scheda audio il driver asio ed assegnato i canali ai rispettivi lettori quindi.DjDavix ha scritto:i cdj collegati cn l'usb, lavorano benissimo cn virtual dj con la loro configurazione nativaquindi primo problema risolto
ora ci resta da pensare come acquisire il microfono in modo da estirlo dal software, oppure acquisire l'uscita del mixer per mandarla in streaming.
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
- DjDavix

- Contatta:
si si mi trovo beneMCDJ90 ha scritto: ok se ti piace la configurazione di default va bene
No, adesso mi metto a lavoroMCDJ90 ha scritto: ai gia settato come scheda audio il driver asio ed assegnato i canali ai rispettivi lettori quindi.
okokMCDJ90 ha scritto: ora ci resta da pensare come acquisire il microfono in modo da estirlo dal software, oppure acquisire l'uscita del mixer per mandarla in streaming.
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Solo per precisare, poi e meglio tornare al topic di.... "che ne dite? "
DjDavix
La differenza tra lavorare con il software o con altri dispositivi sta nel fatto che, durante la trasmissione se usi il software invii anche i titoli delle tracce e quando cambi traccia invii i titoli di quella nuova. se lavori con altre fonti questo non è possibile.
Ma la configurazione che sta a monte è indifferente per effettuare il broadcast.
Su VDJ Radio io lavoravo in external mixing. Per regolamento interno della radio le tracce base passavano attraverso VDJ, ma campioni, effettistica, e tutto il sourplus che non necessitava di essere visualizato, ma che c'era, era tutto esterno ed entrava in trasmissione tramite il line in della scheda audio.
DjDavix
RISPOSTA MCDJ90cdj 400 , djm 700 e microfono ( collegato al mixer ) per andare in onda tramite virtual dj , quindi utilizzare la funzione broadcast del software
La configurazione è indifferente, se come sorgente del broadcast indichi il line in. puoi trasmettere indifferentemente da un lettore mp3, da un cdj, da un mixer o da qualsiasi fonte audio che colleghi alla linea di ingresso.allora la configurazione è un pò più complicata
La differenza tra lavorare con il software o con altri dispositivi sta nel fatto che, durante la trasmissione se usi il software invii anche i titoli delle tracce e quando cambi traccia invii i titoli di quella nuova. se lavori con altre fonti questo non è possibile.
Ma la configurazione che sta a monte è indifferente per effettuare il broadcast.
Su VDJ Radio io lavoravo in external mixing. Per regolamento interno della radio le tracce base passavano attraverso VDJ, ma campioni, effettistica, e tutto il sourplus che non necessitava di essere visualizato, ma che c'era, era tutto esterno ed entrava in trasmissione tramite il line in della scheda audio.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino