@pactoni
ciao, se la tua versione è la 1.2.4 il software crea automaticamente un setting per i lettori che hai collegato, perchè il riconoscimento avviene automaticamente (ribadisco SOLO nella 1.2.4). Quindi per utilizzare il mio mapping devi prima eliminare quelli creati di default e poi caricare i miei uno alla volta assegnandoli con logica.
Se hai una versione precedente alla 1.2.4 non è necessario eliminare i setting di default perchè non vengono creati.
Se la tua domanda non era questa... prova a spiegarti meglio
Ciao
Ste
p.s. per capire come funziona il setting scaricati pure l'altro l'allegato.
Amici ho un problema, sto configurando traktor pro 1.2.6 e cdj 400 come da video digital jockey.... Tutto semplice...riesco a configurare quasi tutto....
Non riesco a configurare
A.lo Jog
B.la manopola per la selezione delle tracce (riesco a configurarla solo come bottone)
Consigli?
Non riesco neanche a configurarli con il LEARN ...
Questi comandi li puoi anche assegnare manualmente selezionandoli dalla lista di quelli disponibli:
Manopola del browsing -> Browse
Per la Jog-Wheel questa la corretta selezione tra funzioni di Traktor Pro e comandi disponibili:
- Tempo Bend (stepless) -> Jog Count
- Scratch On -> Jog Touch
- Scratch -> Jog Count
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
CyberMix ha scritto:Questi comandi li puoi anche assegnare manualmente selezionandoli dalla lista di quelli disponibli:
Manopola del browsing -> Browse
Per la Jog-Wheel questa la corretta selezione tra funzioni di Traktor Pro e comandi disponibili:
- Tempo Bend (stepless) -> Jog Count
- Scratch On -> Jog Touch
- Scratch -> Jog Count
Grazie Ha funzionato tutto
Ho esordito con il mac+traktor, anche se non sono cosi contento della precisione, con i cd nn sbaglio un mix, con mac+cdj non era cosi perfetto... questione di abitudine???
Saresti cosi gentile da passarmi anche la configurazione effetti ???
ho il medesimo problema di djmichelelauro (nei club dove il volume delle monitor e' alto...le onde sonore spostano impercettibilmente la manopola jog e sballano il tempo...un po come quando sui giradischi la puntina vibrava)...IDENTICO...e non riesco proprio a risolverlo...non mi si presenta solo nell'uso domestico perche il volume e' basso !!!
Dopo tantissimi tentativi penso sia un una questione di sensibilita jog...che ho anche abbassato a 0...ma nulla....!!!
P.S. con Virtual Dj 6 e 7 il problema non sussiste...ma con Traktor 1.2.6 invece c'e' questo insopportabile difetto !!!
HELP HELP HELP !!!!
Vale anche per me! e in più devo dire che la messa a tempo in Sync di traktor è decisamente inferiore a quella di VirtualDJ. Ho letto che per far si che le tracce siano in sync bisogna assegnare la griglia.
Scusate, ma a voi sembra normale mettersi a settare manualmente le griglie per 2000 tracce?
Per non contare del fatto che se uno cerca una traccia particolare, scrivendo il nome nell'apposita finestra Traktor la trova solo se sei nella cartella in cui si trova, roba da matti!!!!!!!!
Io credo che il passaggio al digitale sia conseguenza di una necessità di velocità nel mixaggio, in questa maniera quasi si faceva prima con i cd!!!.............
Spero di avere una risposta esauriente........................
Prima di lanciarsi lancia in resta con certe affermazioni sarebbe utile conoscere le cose di cui si parla.
Il discorso sul sync ci possono essere opinioni differerenti, ma se non si conoscono le funzioni di beatgridding e di analizzazione delle tracce di Traktor Pro è inutile sparare sentenze inutili. Tra l'altro sul nostro sito c'è un tutorial dedicato alle beatgrids.
Stesso discorso per la ricerca delle tracce, se non si conosce il software è bene non sbilanciarsi.
Una buona lettura del manuale (cosa necessaria almeno per conoscere le funzioni base di un software) sarà senz'altro di conforto.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
immagino che io sia l'ennesimo utente con problemi di configurazione di Traktor con i CDJ-400 in modalità MIDI...ma ho assolutamente bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema che mi tormenta da un po' di tempo...
Vi espongo la mia situazione:
Ho comprato il bundle Traktor Scratch Pro con l'audio 8 DJ un mesetto fa.. premetto che il mio setup è formato da Pioneer DJM-400 + 2 CDJ-400 + MacBook...
Vi chiederete perchè ho comprato la versione con l'Audio 8 visto che i CDJ-400 hanno soundcard interna.. ma volevo comunque migliorare la qualità del suono...
Ecco.. non riesco a usare correttamente i due CDJ in modalità MIDI per controllare i due deck...(trovo scomoda la modalità Timecode)
Ho letto in giro che da una certa versione in poi non c'è più bisogno di fare la configurazione nel controller-manager, visto che una volta collegati USB e premuto l'apposito tasto vengono riconosciuti automaticamente... la mia versione versione di Traktor è la 1.2.2, che mi pare essere l''ultima visto che il Service Center dice così, ma i CDJ NON vengono comunque riconosciuti automaticamente.
Ho provato a configurarli da solo usando delle mappature scaricate da internet con i comandi già assegnati (visto che non sono bravo ad assegnarli uno ad uno da solo)...ma funzionano molto in ritardo...anche dopo aver messo la latency al minimo (del tipo premo cue o play e la traccia parte 2-3 secondi dopo).
Inoltre molte delle volte i CDJ non vengono riconosciuti e ci mettono un po' prima di esserlo.. nel senso che devo spegnerli e riavviare il computer numerose volte per farli comparire come opzione nella in-port della configurazione di Traktor...oppure delle volte uno viene riconosciuto e l'altro no..(cosa che mi sembra strana visto che sono praticamente nuovi)...
Poi, nei rari casi in cui funzionano..la jogwheel scorre la traccia come se fosse in modalità VYNIL ... e io vorrei che invece velocizzasse o rallentasse momentaneamente la traccia per incastrarla con quella dell'altro canale (come se stessi mixando con i CD)... appunto per questo ho anche difficoltà a settare i giusti cue point.. visto che con la jog non riesco a fermarmi esattamente nei punti che voglio io (tipo il colpo di cassa iniziale). Se mi diceste come configurare la jog nel modo che ho detto mi fareste un gran favore...
L'audio device che uso è chiaramente l'Audio 8 DJ...l'output routing è in modalità external...e
i cavi USB da CDJ a computer sono collegati correttamente..
Non riesco a trovare una soluzione... ho un disperato bisogno del vostro aiuto..qualsiasi idea è ben accetta..
Li hai messi in aggregate nelle impostazioni midi di MacOS?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter