8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor pro e Numark Mixdeck

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Traktor pro e Numark Mixdeck

Messaggio da mg_1978 »

..ho acquistato il mixdeck e provato con traktor pro 1.2.7.
ecco i miei problemi:
- 1° problema: modificando il mapping di default al momento del caricamento del mapper modificato mi prende solo quello per il deck A...mi spiego meglio: quando si carica il mapper di default in traktor pro il file si "sdoppia" per tutti e 2 i deck..nella cartella dei controller ho un unico file ".tsi, ma questo unico file crea due mapper distinti nell'elenco mapper di traktor,precisamente un mapper per ogni deck..io "esporto" i due mapper modificati creando 2 distinti file ".tsi....come faccio a unir questi 2 file in un unico file x un successivo caricamento del file modificato?????
- 2° problema: utilizzando i due deck in modalità "usb midi" con traktor ho nell'elenco delle opzioni audio 2 modalità: "mixdeck ASIO driver" e "mixdeck audio principale"; premetto che utilizzo il mixer in "internal mode"; bhè con tutte e 2 queste opzioni il fader del canale di sx del mixer analogico di mixdeck abbassa e alza il volume di tutti e 2 i deck...mentre quello di dx nn fa niente!..di conseguenza il crossfader nn fa il suo dovere...nel mixer di mixdeck ho messo sia lo switc del canale di sx che quello di dx in madilità "pc".
se il deck di dx non lo utilizzo in modalità "usb midi", ma lo utilizzo in modalità "chiavetta usb" oppure "lettore cd" tutto funziona regolarmente...switchando naturalmente la fonte di ingresso di dx del mixer su "deck".
sapete aiutarmi????
grazie!
mg_1978
Contatta:

Re: Traktor pro e Numark Mixdeck

Messaggio da mg_1978 »

..son riuscito a risolvere da solo il problema num 2...xchè nel sito di native instruments 'è un tutorial di configurazione tra mixdeck e traktor..bisogna configurare in "external mode"..potete aiutarmi per il primo problema di modifica del fipe di mapping?
Grazie!
mg_1978
Contatta:

Messaggio da mg_1978 »

..nessuno ha modificato la mappatura del mixdeck?..ad esempio a traccia in pausa la jog-wheel nn ha nessuna funzione..e si potrebbe modificare x far piccoli spostamenti alla ricerca di punti di cue.
Salvando poi il file di mapping modificato,come fate a ricaricarlo?
mg_1978
Contatta:

Messaggio da mg_1978 »

..come avete configurato il mixdeck oer aver il preview con traktor pro?
Grazie..
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da accutron »

Ciao,io ho la mappatura base ma la sto usando poco ultimamente,e ho notato che dei particolari non sono il massimo,ma sono troppo impegnato questi gg. per aiutarti ,ma ti ho risposto visto che non hai avuto altre info
Ciao ;)
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
vdpi

Messaggio da vdpi »

Ciao purtroppo non riesco ad esserti molto di aiuto, anche io ho' la mixdeck e sinceramente la mappatura base con traktor non mi trovo,l'ideale e' aver tempo e farsela uno, ultimamente nelle mie serata sto usando solo la mixdeck e' stracomoda pero' la uso con virtual e devo dire tutt'altra altra cosa.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
mg_1978
Contatta:

Messaggio da mg_1978 »

..nessuno usa la combinazione mixdeck-traktor pro?..potete dirmi come configurar traktor per avere il preview sul controller mixdeck?..bisogna integrarci una scheda audio?
Grazie!
mg_1978
Contatta:

Messaggio da mg_1978 »

..ho risolto il problema del caricamento mapper modificati.ora il mio mapper personale è su tutti e 2 i deck del mixdeck :)
ma nessuno usa il preview di traktor con la mixdeck?
come l'avete settato?
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

fai un salto sul sito numark e vai alla parte dedicata al Mixdeck, nella parte documenti c'è un file che spiega passo passo (aiutandoti anche con le illustrazioni) come configurare per bene il tutto.

Comunque, in breve, e per punti, devi effettuare le seguenti impostazioni:
1. Avvia il Setup Audio Wizard e imposta tra le periferiche usb il mixdeck e nessuna periferica NI;
2. Poi vai nelle preferenze e alla voce Audio Setup selezioni Mixdeck ASIO Driver;
3. Alla voce Output Routing:
- Mixmode: External
- Output Channel A: scegli Out 1, and Out 2.
- Output Channel B, scegli Out 3, and Out 4.

Sulla tua Mixdeck vai in modalità USB-Midi e sui due deck li imposti su PC e la cuffia su CH1-CH2 ed avrai tutto in ordine.

Ricordati di selezionare l'icona delle cuffie su entrambi i deck sulla schermata di tracktor!

Spero di esserti stato d'aiuto, buon divertimento!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mg_1978
Contatta:

Messaggio da mg_1978 »

iIl tutorial l'avevo già letto e seguito le istruzioni :)
Il tutorial però non parla del preview, io intendo come preview la possibilità di ascoltare una traccia da browser indipendentemente dalle tracce caricate nei 2 deck.
Penso che in modalità external mode sia possibile farlo..perchè nel settaggio di traktor ci son le uscite dedicate, ma avendo solo 4 uscite il mixdeck necessito di una scheda audio con più uscite giusto?oppure come devo settare?
Rispondi