euj ha scritto:scusami ma nel post precedente non c'erano i nomi di software versioni LE,me ne potresti dire qualcuno per favore?
Ableton Live 8 Intro
Steinberg Cubase Essential 5
FL Studio Fruity Edition
Apple Logic Express (solo utenti Mac)
Mi pare ch'esista anche una versione di Avid Pro-Tools LE chiamata M-Powered
...se fai una ricerca ne trovi quanti ne vuoi!
Ciao!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:YoutubeSoundcloudMixCloudTwitter
Qualcuno si e' dimenticato che al posto di consigliare software vicini ai 5 - 600 € se non oltre una decina di anni fa si producevano degli strumenti tanto belli quanto semlplici con cui facevi di tutto, chiamati Groovebox???? Usate ne trovi da 150€ in su (parlo della Mc 303)
Li hai una completa libreria di suoni, e se non vuoi registrare con il sequencer interno puoi usare un software anche free per campionare le varie parti e farle suonare a piacimento... e questo già basta per ottenere dei pezzi piu' che decenti!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
un'ultima domanda....sapete indicarmi hardware come la machines della NI però di altre marche e con costi inferiori?
come ad esempio marche come karma o reloop......
aspetto una vostra risposta
aggiungo anche battery,un vero colosso con la programmazione a celle
inserisci campioni in ogni cella e li attivi con una tastiera da 25 tasti per scendere e salire di tonalità ci sono i tastini appositi.
inoltre ableton live con l'akai apc40,un must...
alla fine tutta questa roba serve per creare dei campioni con i bpm catalogati
e te li scegli in base alla musica,poi con i tasti e con le tastiere lanci i campioni
certo con ableton live ed apc40 ne lanci parecchi
come pure con battery e una tastiera.
i loop di effetti e di voce programmando la tastiera con la modwheel,spostandola verso l'alto o verso il basso il sample accelera o rallenta
ovviamente devi crearti con il tempo un buon layout per ritrovarti bene con la tastiera
e attenzione ai volumi tra sample e sample
non esiste un software migliore o superiore a tutti,tutti i produttori rivendicano solamente
un migliore modo di produrre rispetto alla concorrenza.
Il mio affetta al volo,l'altro affetta e piazza sui 16 pulsanti tutto l'affettato,
un'altro regala una marea di suoni per iniziare,l'altro ha hardware incorporato.
Ciao ragazzi,
ieri sera guardando un paio di video on-line per documentarmi del funzionamento di maschine nei live, ho capito ce non ci ho capito niente sull'uso
Mi sono soffermato in particolare su Hawtin e Dubfire, che se non erro hanno questa Maschine collegata al mac con Traktor penso abbiamo Maschine sotto Traktor, ma tutte quelle lucine che si muovono cosa significano?
Non ho mai visto usarlo durante i live, di sicuro è li per bellezza, ma se un comune mortale volesse per esempio usare Maschine Mirkro su Mac con Traktor? ha la possibilità di riprodurre live suoni a tempo giusto?