Pioneer CDJ-350
collegamenti traktor, cdj 350 mixer analogico e controller
Ciao a tutti, sto cercando di attivare la seguente configurazione:
ho una audio 8 dj due cdj 350 che vorrei usare per controllare i due deck di traktor via midi, un mixer analogico 4 canali che vorrei usare in external e un controller midi(per il momento ne uso uno con scheda audio integrata, ma sto aspettando di riavere il mio che invece non l'ha integrata) col quale controllare alcuni parametri e funzioni ma sto trovando diverse difficoltà anche per il fatto che non sono esperto di computer e configurazioni..
c'è qualcuno che riesce ad indirizzarmi? immagino si possa configurare il tutto in diversi modi, cosa mi consigliate?
inoltre ho un'altro problema: io ho un mac ho letto il manuale dei cdj e mi pare di aver capito che su mac non serva installare driver per i cdj, inoltre cercando mappature per i cdj 350 ne ho trovate due una anche sul sito ma quando vado per aprirle mi arriva un avviso che dice che non ho il programma per aprirlo: forse è una domanda banale ma non essendo esperto di pc mi rifaccio a chi ne sa di più sperando riesca ad aiutarmi grazie per l'attenzione
ho una audio 8 dj due cdj 350 che vorrei usare per controllare i due deck di traktor via midi, un mixer analogico 4 canali che vorrei usare in external e un controller midi(per il momento ne uso uno con scheda audio integrata, ma sto aspettando di riavere il mio che invece non l'ha integrata) col quale controllare alcuni parametri e funzioni ma sto trovando diverse difficoltà anche per il fatto che non sono esperto di computer e configurazioni..
c'è qualcuno che riesce ad indirizzarmi? immagino si possa configurare il tutto in diversi modi, cosa mi consigliate?
inoltre ho un'altro problema: io ho un mac ho letto il manuale dei cdj e mi pare di aver capito che su mac non serva installare driver per i cdj, inoltre cercando mappature per i cdj 350 ne ho trovate due una anche sul sito ma quando vado per aprirle mi arriva un avviso che dice che non ho il programma per aprirlo: forse è una domanda banale ma non essendo esperto di pc mi rifaccio a chi ne sa di più sperando riesca ad aiutarmi grazie per l'attenzione
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: collegamenti traktor, cdj 350 mixer analogico e controll
La configurazione migliore è:
1) Colleghi l'A8DJ come scheda audio in modo da usare i 4 deck di Traktor
2) Colleghi i 2 CDJ350 come controller per i deck A/B (il file .tsi non lo devi aprire ma importarlo dal control manager)
3) Colleghi il controller che hai per far funzionare i deck C/D
Posso assicurati che questa configurazione è ideale in quanto l'uso anch'io. I CDJ350 vengono visti direttamente dal Mac senza driver di sorta!!!
Ciao!
1) Colleghi l'A8DJ come scheda audio in modo da usare i 4 deck di Traktor
2) Colleghi i 2 CDJ350 come controller per i deck A/B (il file .tsi non lo devi aprire ma importarlo dal control manager)
3) Colleghi il controller che hai per far funzionare i deck C/D
Posso assicurati che questa configurazione è ideale in quanto l'uso anch'io. I CDJ350 vengono visti direttamente dal Mac senza driver di sorta!!!
Ciao!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
ok è che di collegamenti ne so poca veramente, mi sono andato a leggere il manuale dei 350 dove fa un esempio di configurazione con un dj sw però ovviamente non viene utilizzata la configurazione con la audio 8..
Scendendo nel pratico i collegamenti sarebbero 1) i due cavi usb dei cdj al pc 2) nel manuale mi manda gli out dei cdj ai ch1 e 2 (cd) del mixer, va bene? poi come collego il tutto alla scheda audio? grazie per la risposta e scusate per le domande da inesperto
Scendendo nel pratico i collegamenti sarebbero 1) i due cavi usb dei cdj al pc 2) nel manuale mi manda gli out dei cdj ai ch1 e 2 (cd) del mixer, va bene? poi come collego il tutto alla scheda audio? grazie per la risposta e scusate per le domande da inesperto
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Se vuoi usare la scheda audio è inutile collegare gli out dei CDJ... una volta collegati con la USB colleghi anche la scheda audio vai nel pannello d'impostazioni di Traktor alla voce audio out scegli l'A8DJ poi vai in output routing e scegli external ed imposti i canali dei 4 deck infine fai nel control manager ed importi il file .tsi dei Pioneer...etvoilà!!! Fatto tutto!!!
Ciao!
Ciao!
Certified Waves User
Certified Waves User
continuo ad avere dei problemi: provo a spiegarmi meglio:
per ora ho letto altre discussioni dove si parlava di collegamenti simili ma per ora mi limitavo ad usare un controller con scheda audio esterna oppure una consolle tradizionale quindi a fare collegamenti un pelo più difficili mi trovo in difficoltà:
1)ho collegato i cdj col cavo usb al pc
2)gli out dei due cdj li ho mandati rispettivamente agli in 5/6 e 7/8 della scheda audio
3)gli out 5/6 li ho mandati al cd1/line del mixer mentre gli out 7/8 al cd2/line
4)ho collegato la scheda audio al pc, nei cdj ho settato nel loro schermo sotto la voce ch midi (mi pare si chiami così) i canali uno nel primo e 2 nel secondo
inoltre se si scarica il file tsi della mappatura va nella lista dei download allora dal controller manager scelgo add sotto la voce device e seleziono import poi vado nella lista download scelgo la mappatura scaricata e nella lista device mi appare generic midi ma la assignment table è vuota..dove sbaglio?
vorrei almeno cercare di risolvere i problemi dei collegamenti fisici e dell'importazione mappatura, è da un pò che provo ma faccio fatica a risolvere, poi per il settaggio del sw cercherò di arrangiarmi
grazie mille per le risposte
per ora ho letto altre discussioni dove si parlava di collegamenti simili ma per ora mi limitavo ad usare un controller con scheda audio esterna oppure una consolle tradizionale quindi a fare collegamenti un pelo più difficili mi trovo in difficoltà:
1)ho collegato i cdj col cavo usb al pc
2)gli out dei due cdj li ho mandati rispettivamente agli in 5/6 e 7/8 della scheda audio
3)gli out 5/6 li ho mandati al cd1/line del mixer mentre gli out 7/8 al cd2/line
4)ho collegato la scheda audio al pc, nei cdj ho settato nel loro schermo sotto la voce ch midi (mi pare si chiami così) i canali uno nel primo e 2 nel secondo
inoltre se si scarica il file tsi della mappatura va nella lista dei download allora dal controller manager scelgo add sotto la voce device e seleziono import poi vado nella lista download scelgo la mappatura scaricata e nella lista device mi appare generic midi ma la assignment table è vuota..dove sbaglio?
vorrei almeno cercare di risolvere i problemi dei collegamenti fisici e dell'importazione mappatura, è da un pò che provo ma faccio fatica a risolvere, poi per il settaggio del sw cercherò di arrangiarmi
grazie mille per le risposte
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Allora... I CAVI DEI CDJ NON VANNO COLLEGATI DA NESSUNA PARTE!!! Usandoli in Midi funzionano come normali controller e non necessitano nessun collegamento audio... solo quello USB!!! I cavi audio della scheda audio sono: CH-A->Input 1 mixer, CH-B->Input 2 mixer!!! Gli input della scheda audio li usi solo per il timecode!!!
Quando importi il file .tsi (spero che usi quello Pioneer) devi andare in controller manager alla voce "device" sotto trovi un bottone con scritto "add..." lo premi lì c'è la voce "import" e importi il file da lì!!!
Non devi fare nient'altro!!!
Ciao!
Quando importi il file .tsi (spero che usi quello Pioneer) devi andare in controller manager alla voce "device" sotto trovi un bottone con scritto "add..." lo premi lì c'è la voce "import" e importi il file da lì!!!
Non devi fare nient'altro!!!
Ciao!
Certified Waves User
Certified Waves User
il fatto è che mi sembra di fare proprio così, ho provato anche con il file pioneer..nella cartella controller manager seleziono add sotto device, poi import(ho provato anche con l'import nell'angolo in basso a sinistra per tentare), vado nella cartella download, seleziono la mappatura, seleziono open e mi appare la scritta generic midi fra i device ma una volta selezionato generic midi la assignment table è vuota..il file è zip ma su mac anche se inesperto mi pare di aver capito che risolva in automatico e non penso ci siano problemi..ho pensato che forse dovevo collegare i cdj prima ma non credo c'entri qualcosa, immagino dovrebbe andare comunque...starò sbagliando qualcosa..qualche suggerimento?
grazie ancora
grazie ancora
ho risolto con aggiornamento grazie ancora
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Pioneer CDJ-350
Disponibile il nuovo Firmware v1.04
- Improved the problem of JOG touch feeling when using DJ software.
- Added the ability to access USB 3.0 media devices which are backward compatible with USB 2.0. The Transfer rate for these devices is the same as USB 2.0 (480Mbps).
- BUG FIX - A rare access problem occured when using USB memory.
http://pioneer.jp/support/download/dj-e/cdj-350/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Improved the problem of JOG touch feeling when using DJ software.
- Added the ability to access USB 3.0 media devices which are backward compatible with USB 2.0. The Transfer rate for these devices is the same as USB 2.0 (480Mbps).
- BUG FIX - A rare access problem occured when using USB memory.
http://pioneer.jp/support/download/dj-e/cdj-350/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
info collegamento pioneer CDJ-350 ad un mac
ciao ragazzi volevo chiedervi cosa devo fare x collegare i miei pioneer 350 al mio mac che cavi ci vogliono xk insieme ai lettori non te li danno poi dovre collegare i lettori al pc ogni lettore con un usb giusto????ringazio in anticipo x le vostre risposte