8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da cioce »

Quoto i miei colleghi Mod e Admin e non ho molto da aggiungere a parte che se dovessi scegliere fra un console PRO sarei molto indecisono fra questa e il Pioneer DDJ-T1, anche se sinceramente dei 4 Deck non mi interessa.
Per tipi di connessioni ed estetica vince sicuramente NS6 ma solo il tempo potrà decretare quale sarà il più affidabile, anche se sappiamo bene che Pioneer sul Marketing e sull'affidabilità la fa da padrona per cui sicuramente NS6 non sarà mai venduto quanto i nuovi controller Pioneer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Non c'e' niente da fare.....è troppo bella :shock:

[youtube]FqQ6bBoAy_U[/youtube]
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
HACKID

Messaggio da HACKID »

[youtube]mCT-BmJC_LM[/youtube]

in action :D

djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

a parte tante lucine inutili e la bravura di qsto dj nn vedo qualcosa di cosi speciale rispetto alle altre consolle...come dice ru.dj mi sembra una consollina per i bimbominkia :lol:
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

:shock: ... quando l' ho detto ?
Non mi sono mai espresso su Numark...
forse ti riferisci al termine "bimbominchia" una console non centra nulla...
un dj pro sa fare scintille anche con un Mp3e2 o con un ipad.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

si si prlavo deltermine ;)
HACKID

Messaggio da HACKID »

Forse sono le brutte esperienze che t'ha dato questo marchio a farti scrivere certe cose, ma vorrei puntualizzare visto che il nostro forum è letto da tanti professionisti che si affidano anche a queste pagine per scegliere i loro prodotti.

Le lucine ovviamente non sono inutili, anzi rappresentano proprio uno dei punti di evoluzione di NS6 rispetto ad NS7, dove la mancanza di queste lucine non permetteva al DiJ di gestire il proprio dj-set in agilita'. Utenti come Baz e OryG possono confermare che un piccolo limite di NS7 è rappresentato proprio da dalla mancanza di lucine che tu reputi inutili....
djfrenky1980 ha scritto:a parte tante lucine inutili e la bravura di qsto dj nn vedo qualcosa di cosi speciale rispetto alle altre consolle...come dice ru.dj mi sembra una consollina per i bimbominkia :lol:
Anche qui è giusto puntualizzare....personalmente mi pare una sciocchezza cio' che hai scritto e ovviamente la posso argomentare :

partendo dal presupposto che il Dj è bravo ti dico per esperienza personale che non tutti i controller sono adatti a fare scratch.

Occorre un crossfader leggero e con un taglio netto
Una jog molto ben fatta, specialmente se statica, che abbia un'ottima sensibilita' e un'alta risoluzione e ovviamente deve essere touch-sensitive.

Queste 2 caratteristiche si trovano (insieme) solo in pochi controller midi ed ecco perche' questo controller (che ricordo costera' intorno ai 1000 euro) non è certamente roba da "bimbominkia" anzi!
Anche non avendola mai provata personalmente non credo di scrivere corbellerie se scrivo che si puo' tranquillamente accostare a S1 e T1 by pioneer o altri controller di fascia PRO. Anzi rispetto a S1, come leggo, i materiali usati sembrano essere piu' solidi.

Non vedrai mai nessuno scratchare in quel modo con una Hercules mp3e2 o una RMX ad esempio ;)

accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da accutron »

Personalmente ritengo che questa consolle sia proprio un buon prodottino,da possessore di Mixdeck e prima da Idj2 penso anche che Numark stia buttando sul mercato dei buoni prodotti
con buona tecnologia e buon rapporto qualita' prezzo,poi Numark ha una buona assistenza e soprattutto come riferimento c'e' Simonazzi ,che e' molto preparato e mi ha personalmente risposto una volta :mrgreen:
Come gia detto piu volte,persone hanno il prosciutto sugli occhi,e cercano il marchio piu che il vero prodotto valido,ma ormai i tempi dei lettori Cd sono passati e questo settore DigitalDJ si sta evolvendo cosi' velocemente che bastano un paio di prodotti buoni consecutivi per me per piazzarsi bene nel mercato.
Che poi noi in italia abbiamo dei pregiudizi o viviamo di marchi :lol: ,ma penso che a livello mondiale,questi siano i prodotti che fanno numeri.
Grande Numark :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ho lavorato su alcuni prodotti numark, tipo ttx 1 e dico tranquillamente che non avevano nulla da inviare ai tecnichs 1210 M5G, anzi il motore era anche piu potente e la partenza era piu rapida. Ho messo le mani sul Ns7 di Bazz... purtroppo piu che sentire la sensazione del piatto rotante non posso dire perche non ho avuto modo di provarlo a fondo .. ho lavorato sui CDX, ed e come avre un vero piatto sotto mano. QUindi su numark per chi non vuole rinunciare alla "vinyl touch sensation" (ricordate questo nome VTS, ne sentirete parlare) non ha eguali... Per esempio i denon a piatto rotante, non mi hanno entusiasmato per nulla.
NS6 mi sembra molto sobria.. piu compatta, piu versatile, ma resto sempre dell opinione che siamo in una fase evolutiva continua e in pieno sviluppo e che da qui a poco vedremo cose che ancora non possiamo nemmeno immaginare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
HACKID

Messaggio da HACKID »

sempre dal Messe :

[youtube]slbWM7uLruk[/youtube]

Rispondi