Native Instruments Traktor Kontrol S4
-
alessiofbt
- Livello: DiJ Newbie

Re: NI Traktor Kontrol S4
per il keylock
si tratta di una funzione che ti permette di "lock" bloccare la key note cioè la nota chiave del tuo brano, e anche se vai in pitch estremi questa non cambierà mai
utile soprattutto negli acapella quando si vuole mantenere la stessa tonalità di voce ma a tempi diversi
ovviamente però mentre è attivo il keylock si può anche cambiare la nota chiave direttamente dal trim chiamato appunto key, questo senza però cambiare il tempo bpm
riguardo la seconda domanda penso che con quell'azione si sincronizza e si esegue il sample alle stesse battute 4/4 del brano in esecuzione
ciao
si tratta di una funzione che ti permette di "lock" bloccare la key note cioè la nota chiave del tuo brano, e anche se vai in pitch estremi questa non cambierà mai
utile soprattutto negli acapella quando si vuole mantenere la stessa tonalità di voce ma a tempi diversi
ovviamente però mentre è attivo il keylock si può anche cambiare la nota chiave direttamente dal trim chiamato appunto key, questo senza però cambiare il tempo bpm
riguardo la seconda domanda penso che con quell'azione si sincronizza e si esegue il sample alle stesse battute 4/4 del brano in esecuzione
ciao
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
NON mi pare che sink + Sample sia una combianzione prevista in mappatura. Anche perche funzionerebbe da sink per i sample solo a condizione che il deck attivo sia quello in cui ci sono sample.
Ma su S4 a tittolo generico, il cambio deck tra A e C e tra B e D, con C e D in sample deck non lo si fa... perche i due deck vengono controllati indipendentemente senza fare nulla. Con Tp2 non ho provato questa combianazione... quindi puo essere che in qualche modo abbia una funzione specifica tipo un synk per gli slot.... sta sera se riesco do un occhiata.
Ma su S4 a tittolo generico, il cambio deck tra A e C e tra B e D, con C e D in sample deck non lo si fa... perche i due deck vengono controllati indipendentemente senza fare nulla. Con Tp2 non ho provato questa combianazione... quindi puo essere che in qualche modo abbia una funzione specifica tipo un synk per gli slot.... sta sera se riesco do un occhiata.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
alessiofbt

ru.di.j curiosità ma la S4 la alimenti con l'hub usb o con l'adattatore di rete esterno?
- Ru DiJ

- Contatta:
Rigorosamente con l' alimentazione esterna, scollegando quella, diminuiscono nettamente le prestazioni della scheda audio, e anche alcuni led smettono di funzionare. se poi per caso si toglie alimentazione anche al portatile... il sistema continua a funzionare anche se in modalità di emergenza...della serie che non si spegne ed è subito pronto a ripartire appena gli viene ridatat corrente , ma lo fa con prestazioni minime...
-
alessiofbt

che poi è strana la cosa, a quanto ne so 500mA di corrente 5V li emette anche una normale porta usb, l'alimentatore di quanto sarà?
- Ru DiJ

- Contatta:
1,2 Ampere ... piu del doppio,,, ce ne vuole di corrente per alimentare tutti i led e le uscite audio della scheda...
Questo spiega anche le motivazioni per cui le alimentazioni sono state introdotte anche su Audio6 e Audio10... lo stadio di alimentazione gli conferisce maggiore potenza... funzionano anche senza... ma non è la stessa cosa.
Questo spiega anche le motivazioni per cui le alimentazioni sono state introdotte anche su Audio6 e Audio10... lo stadio di alimentazione gli conferisce maggiore potenza... funzionano anche senza... ma non è la stessa cosa.
Rudi, vorrei usare l s4 anche solo come mixer e possib? Se si come sifa?
E poi e possib. Mentre si usano i time code in vinile mettere anche dischi convenzionali? ?
E poi e possib. Mentre si usano i time code in vinile mettere anche dischi convenzionali? ?
ciao a tutti,
vi ricordate dei miei problemi di calibrazione dei fader?
ecco cosa mi ha risposto NI.
mi sembra strano pero',visto che con il software precedente tutto funzionava a meraviglia.
che fasccio,spedisco l's4 o continuo a usare il vecchio software?
did you had a look to the virtual mixer in TRAKTOR ?. Do they move up when you
doing so ?. If yes, the device is possibly defected. For a closer inspection it
would have to be returned to us.
For the authorized return of a device a Return Authorization number (RA number) is
required. Before we can send you the RA number, we need the hardware serial on the
bottom of the defected device(s).
Please note:
A copy of the invoice which the end user has got must be sent along with the
returned device, if you want to claim end user's warranty (2 years) on the device.
You will find this hardware serial only on the bottom of the device! There is a
barcode sticker on which you can find the required serial of the device.
vi ricordate dei miei problemi di calibrazione dei fader?
ecco cosa mi ha risposto NI.
mi sembra strano pero',visto che con il software precedente tutto funzionava a meraviglia.
che fasccio,spedisco l's4 o continuo a usare il vecchio software?
did you had a look to the virtual mixer in TRAKTOR ?. Do they move up when you
doing so ?. If yes, the device is possibly defected. For a closer inspection it
would have to be returned to us.
For the authorized return of a device a Return Authorization number (RA number) is
required. Before we can send you the RA number, we need the hardware serial on the
bottom of the defected device(s).
Please note:
A copy of the invoice which the end user has got must be sent along with the
returned device, if you want to claim end user's warranty (2 years) on the device.
You will find this hardware serial only on the bottom of the device! There is a
barcode sticker on which you can find the required serial of the device.
- Ru DiJ

- Contatta:
@Sasa
S4 è un controller, non funziona come semplice mixer... se connesso al software puo anche funzionare facendo passare l'audio anziche il time code, ma non e fatto per questo e quindi la procedura il impone che il deck venga impostato come live deck finche si vuole passare un vinile tradizionale.
djmenez
non so quanto passi tra invio del tuo e restituzione, ma spesso se sono loro a dirti di procedere in quel modo, non e che aprono il tuo per verificare e poi te lo rendono, appena arriva il tuo che analizzano con calma, te ne mandano uno nuovo. Se non hai urgenza di utilizzarlo, io lo manderei.
S4 è un controller, non funziona come semplice mixer... se connesso al software puo anche funzionare facendo passare l'audio anziche il time code, ma non e fatto per questo e quindi la procedura il impone che il deck venga impostato come live deck finche si vuole passare un vinile tradizionale.
djmenez
non so quanto passi tra invio del tuo e restituzione, ma spesso se sono loro a dirti di procedere in quel modo, non e che aprono il tuo per verificare e poi te lo rendono, appena arriva il tuo che analizzano con calma, te ne mandano uno nuovo. Se non hai urgenza di utilizzarlo, io lo manderei.
-
alessiofbt

@djmenez
ma se quindi se la colleghi a un pc dove c'è installata la versione "traktor kontrol s4" si chiudono correttamente i fader?
ma se quindi se la colleghi a un pc dove c'è installata la versione "traktor kontrol s4" si chiudono correttamente i fader?