8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
PitJunior
Livello: DiJ Newbie

Re: Prova comparativa tra console All-In-One Pro Level

Messaggio da PitJunior »

Condivido pienamente la tua analisi Ru.Di.J avendo intuito che nella S4 c'era qualche cosa per così dire in meno, io per esempio ho mappato la tastiera M-Audio per hotcue, loop recorder delete paly etc. all'x1 usando la mappa di native ho fatto qualche modifica per esplorare le due liste, toni deck c e d, devo ancora capire qualche settaggio per sfrutare al meglio le varie opzioni shift, la bcd di base come mixer sui 4 deck, effettiera e load loop recorder su c e d + altre cosette che sono comode, come scrivevo prima per non usare il mouse, se non sbaglio non esiste la possibilità di poter passare senza mouse alle varie modalita di registrazione del loop e cioè registrare il loop dal preascoloto o dal master... o sbaglio?

Facebook >>>> Pit Junior
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Quelle che ho elencato sono le uniche tre cose che possono essere impostate in esterno.
S4 è gia predisposto per avviare il campionamento sia dal master che eventualmente dalla traccia caricata e non ancora in esecuzione... tutto questo con la pressione di un solo tasto, senza shift e combinazioni.. L' ho fatto vedere mi pare anche nella prima parte del video di S4 che ho fatto. S4 controlla tutto traktor senza complicazioni a pieno regime, in modalità standard controlla gli hot cue su un deck e senza uso di combinazioni o switching controlla anche i sampledeck. In modalita standard pero lo fa solo per 4 hot cue. Chi e abituato alla vecchia maniera con i 4 deck.. e quindi usa più di 4 hot cue puo indicare al controller di utilizare 8 tasti anziche 4. Cosi se non usa i sample puo utilizare il controller per il pieno uso degli hotcue. Con l'espansione di X1 si puo controllare anche il volume del singolo mini slot, oppure anche i sample solo da X1 aumentando il numero di hotcue.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
PitJunior

Messaggio da PitJunior »

ho visto i due video dimostrativi della S4, non mi è sembrato di avere visto tastini Kill...non che siano indispensabili, per quanto riguarda il campionamento dal master ok dal deck non ancora in esecuzione, io intendevo il campionamento in modalità "cue", non ho trovato un comando specifico da mappare e chiedevo appunto se è fattibile solo con il mouse, per esempio io ho mappato 4 + 4 tastini della bcd per caricare il campionamento del master nei simple deck c e d, se ci fosse un comando mappabile per cambiare la modalità del loop recorder - main, cue, ext, aux - lo mapperei all'istante, ritengo comunque che con qualche modifica con la S4 in coppia con l'X1 ci sarebbe da divertirsi, ottima la spiegazione riguardante "UNDO" che nella mia ignoranza non capivo a cosa potesse servire :)
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
Yoshimitsu

Messaggio da Yoshimitsu »

Io dire che come rapporto qualità prezzo vince il Denon paragonabile agli altri come quantità di controlli e funzioni nonchè di uscite e ingressi audio e ad un prezzo inferiore, e dalla indubbia qualità costruttiva, secondo me è più competitivo, complessivamente.

Ja ne.
Asus X52JR
Reloop Digital Jockey 2 Master Edition
Reloop Controller Case Pro
Numark Red Wave

P.S. Per favore non mi chiedete dove trovo quello che trovo ai prezzi che trovo.
P.P.S. Non sono interessato all'usato, acquisto solo il nuovo.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Per chi ha il suo impianto la sua amplificazione, o deve usare il mixer per connettere anche altri dispositivi , e avere un uscita monitor... ci vuole un controller/mixer.
Ma per chi arriva suona un paio d'ore e si deve connettere ad un impianto preesistente, e/o inserirsi tra altri DJ, conviene un controller tipo S4, pesa meno, ha una superficie + ampia, fa tutto , e lo fa piu che bene.
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djMaxB
Livello: DiJ Expert

Messaggio da djMaxB »

Beh....
direi che sopratutto in casi come quelli che hai appena citato.... mordi e fuggi,
la MC6000 vince su tutto.
Qualche centimetro in meno, in situazioni precarie o di fortuna, può solo essere un punto a favore di chi la usa.
Di controlli ne ha a bizzeffe, sia se si usa VDJ, sia per TRAKTOR,
e avere a disposizione un mixer integrato nel controller, non può che essere un vantaggio per qualsiasi evvenienza.

Un po più pesante ?
Mahh.... sciocchezze ! :)

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

max potrei essere d'accordo con quello che dici tu per quanto riguarda dimensioni e peso... ma se si usa Traktor il controller da abbinare è solo uno... S4.. sul fatto che poi il denon riesca a farlo non c'è dubbio... ma qua non si parla se lo fa o meno... qui si parla di come lo fa... e l'S4 nascendo vestito con Traktor lo fa meglio di tutti gli altri... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djMaxB

Messaggio da djMaxB »

Se questo Topic serve a comparare un determinato numero di controller, considerando la qualità, l'affidabilità, la praticità, le dimensioni, il peso, di come sono strutturati ed organizzati i comandi, la connettività,
e non per ultimo la compatibilità e l'adattabilità con tutti i software da DJing, considerando tutti i pro ed i contro sotto ogni aspetto e punto di vista, temo proprio che sia tu che Rudy vi state girando intorno per cercare di mordervi la coda...
Bisogna essere obiettivi e vedere in faccia la realtà dei fatti.

Se invece questo Topic serve a stabilire quale controller si "sposa" meglio solo con Traktor,
allora appoggio in pieno tutto quello che tu e Rudy avete scritto....
Ma se così fosse, mi sa tanto che siamo tutti OFF TOPIC ! :roll:

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

DO per scontato che se si tira in ballo S4, si stia parlando di Traktor... non ci sono altre possibilità. E quindi ho espresso la mia opinione, rimanendo attinente al tema.

Il discorso l' ho fatto gia decine di volte... paragonare un controller All in one a ad un Mixer midi, è una cosa a cui no si trovera mai un capo. Perche sono prodotti che servono allo stesso scopo ma lo fanno in modi e per esigenze diverse. Sono prodotti paralleli e difficilmente jhanno punti di incontro.
La scelta di uno o dell altro prodotto, dipenede solo ed esclusivamente dalle esigenze dell utilizzatore. Il primo fattore discriminante nella scelta e quale software si intende usare e come lo si intende usare.
Chi vuole usare VDJ , S4 se lo scorda, non è possibile.
Chi vuole usare Traktor, S4 è il top, non ha eguali.
CHi li usa entrambe oppure usa uno dei due e Ableton deve pensare ad altri tipi di controllo, come Denon, A&H, Pioneer.
Normale che chi usa VDJ in un dato modo sia proprenso al Denon, Chi fa videomix sara piu orientato in altre direzioni, ed ogni uno rispondera al topic in base alla propria esperienza.
E da quando escono i prodotti dedicati che sostengo che certi paragoni non possono essere fatti, al massimo ogni uno puo postare le proprie esperienze e sensazioni su un prodotto, che saranno relative al suo modo di lavorare...

Non c'è nessun OFF TOPIC da parte di nessuno ... quanto scritto è solo la normale conseguenza del tema del topic.
djfrenky1980

Messaggio da djfrenky1980 »

Chi vuole usare VDJ , S4 se lo scorda, non è possibile.

il ddj t1 è mille volte meglio in traktor...nn devi settare nulla è plug and play funziona bene e subito...ho provato l's4 e nn è tutta questa affidabilità molti hanno riscontrato bug ...dopo il ddj cmq con traktor c'è solo s4 il denon è un giocattolino che ha solo il vantaggio di essere anche un mixer classico...
Rispondi