8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da cioce »

Se ti leggi le istruzioni della console è spiegato in Italiano come usarla per riprodurre sorgenti LINE-PHONO (con e senza timecode) sia con VDJ che con Traktor.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lady V-Mosh DJ
Contatta:

Messaggio da Lady V-Mosh DJ »

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho acquistato la Hercules DJ Console 4-Mx e sono soddisfatta al 100%, le uniche due critiche che mi sento di fare sono:
1) Speravo di trovare questo post nella categoria PRO Level :-D
2) Il Virtual DJ 7 LE erroneamente pensavo si trattasse di un prodotto professionale ad edizione limitata in uscita esclusiva con la console, con skin e funzionalità avanzate legate alla console, invece, nel vero senso del termine "ha funzionalità limitate", e per avere la versione PRO grazie agli incentivi ci vogliono altri 150 € (cosa che mi ha reso un pò triste :( )
Per il resto al momento non ho riscontrato problemi di alcun tipo. Inoltre l'ho acquistata tramite un negozio a Torino che me l'ha spedita e pagata 380,00 € compresa la spedizione, prezzo davvero ottimo ;-)
Setup: Hercules 4-Mx, VIRTUAL DJ 7, Sony VAIO VGN-NW12Z, Sennheiser
Contatti: Facebook
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Hahahahahahah .... SI LE sta per edizione limitata intesa come programma limitato.
Nel mondo informatico LE è indice di questo... quello che speravi tu era un SE ( Special Edition ) comunque dai... lo danno in bundle ( Gratis) per far si che la console possa essere provata appena la si acquista, a qualcuno basta anche quella, puoi e normale che se si vuole la versione full optional, gli optional hanno un costo... e poi ti fanno un bello scondo sul programma full...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alex1975

Messaggio da alex1975 »

Premetto......anche se trovo il mapper 1.7 validissimo, mi piace tenere le opzioni della console in default......(è una mia paranoia, lo so).
L'unica cosa che vorrei modificare veramente come parametro, è il secondo controllo degli effetti di virtual d.j,in modo da ritrovarmi con il primo parametro effetti gestito dal tasto dedicato e il secondo parametro gestito dalle jog (se è possibile in modo distinto jog dx e jog sx)...........ma non trovo le due opzioni per impostarle.

Mi date l'imput per fare il lavoretto?

Sulla prossima console sarebbe bello vedere entrambi i controlli (CTRL) dedicati, dato che uno lo hanno già inserito........il secondo verrà da se, CHISSA' ;)

Ciao a tutti
maui
Livello: DiJ Newbie

hercules 4-mx e cdj

Messaggio da maui »

ciao. ho la hercules 4-mx e volevo collegare un cdj 100 della pioneer . come software uso traktor pro. so ke si puo usare il cdj con traktor anke senza le schede audio native.. si mette in audio through il deck , la traccia non si vede xò si sente e funziona l equalizzatore , gli effetti e fader volume. il mio problema è ke ho collegato il cdj alle entrate 1-2 della consolle, ho messo linea pro sulla skin della 4-mx x le entrate (come da video recensione) ma il fader del volume quando lo abbasso viene giu xò il volume rimane su, l eq non va e neanke gli effetti. come mai? ho provato con i vinili e funzionava tutto mettendo su phono. xke con i cdj su linea pro non va? grazie.
alex1975

Hercules 4-MX conflitto jogweel

Messaggio da alex1975 »

Ciao ragazzi.
Ho un problema che non so come risolvere.
PREMETTO....ALL'AVVIO DEL SOFTWARE (VIRTUAL D.J. L.E. ORIGINALE) FUNZIONA TUTTO CORRETTAMENTE.
Mentre uso la console, ad un certo punto (anche dopo un'ora) le jogweel invece di funzionare come solito (scratch, ritocco del sincro bpm ecc....) mi iniziano a funzionare per selezionare i brani della playlist.
Lo fa già con la combinazione di tasti UP oppure DOWN + JOG, ma in questo caso mi si invertono i ruoli, cioè che se voglio sincronizzare i bpm dei due brani devo usare la combinazione UP oppure DOWN + la JOG e se voglio selezionare un brano con la selezione rapida devo usare solo la JOG.
Addirittura possu usare ultre ad UP/DOWN pure il tasto LOALD ON RIGHT/LEFT DECK.
Da vedere così mi pare un conflitto........(spero non hardware) e risolvibile.
Il pc lo escludo a priori perchè l'ho provato su 4 pc diversi e mi fa lo stesso problema.
I driver ho messo quelli più aggiornati messi dalla casa madre (2011_HDJS_2).
Per resettare tutto devo riavviare virtual d.j. (che in un live è da escludere per ovvi motivi)

E' capitato a qualcun altro?
Mi sapete aiutare?
Attendo vostre preziose info in merito
giulio98

hercules console 4-mx configurazione

Messaggio da giulio98 »

ciao ragazzi ho appena comprato una console della hercules la 4-mx cosa devo fare per configurarla con vitual dj ho istallato l'asio driver ma se vado in mappers non me la vede, vede solo la keyboard cosa posso fare.
vi ringrazio in anticipo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

@ alex1975
Virtual DJ ha problemi con i mapper e le variabili da tempo ma il team pare non sappia come risolvere il problema, prova magari a contattare l'assistenza
http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

@ giulio98
Mi pare impossibile che questo capiti con la versione 7.0.2 LE allegata, stai usando quella o una versione presa chissà dove?
Hai aggiornato i driver ? viewtopic.php?f=33&t=2738" onclick="window.open(this.href);return false;
Il config audio corretto è indicato qui viewtopic.php?p=47649#p47649" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alex1975

Messaggio da alex1975 »

Ieri già ho esposto il problema anche all'assistenza Hercules, che spero mi risponda quanto prima (dato che è in garanzia).
Proverò pure a contattare l'assistenza di Virtual D.J. e spero che lo staff trovi una soluzione concreta quanto prima.......me lo auguro.

In alternativa stavo pensando a Traktor sulla 4-mx..............sapete se come compatibilità e stabilità sia superore e al Virtual D.J. o ha problemi anche questo software?
C'è già un mapper che la rende come se stessi usando virtual d.j. o una cosa analoga?

Se no quale software mi consigliate (che non abbia nessun tipo di instabilità intendo)?
Perchè pensare di fare una serata con un prodotto che da problemi credo non piaccia a nessuno

Se esiste cambio e non ci penso più
Fatemi sapere
volvomanhd

dubbi hercules 4mx

Messaggio da volvomanhd »

ho acquistato da poco una hercules 4 mx, ottima console e molto intuitiva tanto che martedì mi è arrivata e mercoledì ero già a suonare a una festa xD
però a questa festa mi è stato chiesto di far suonare una traccia da un lettore mp3
ciò è possibile?
che setup devo fare per poter fare ciò (scusate le parole usate due volte)?
e poi ho notato che sotto alla console ci sono due levette per disattivare i sensori nelle jogwheel, a cosa servono? o meglio
c'è gente a cui non serve il touch nelle jogwheel e allora le disattiva oppure è meglio disattivarle durante il trasporto?

grazie per le eventuali risposte, Alessio.
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi