8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali giradischi (turntable) scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Webster

Re: Acquisto primi giradischi..

Messaggio da Webster »

Fidarsi dell'usato a meno che non te lo venda una persona che conosci e sai come ha utilizzato le cose é sempre un terno al lotto, ma fin qui niente di nuovo.

Il punto é che se devi prendere dei giradischi usati per conto mio sempre meglio technics che sono dei trattori, prendere usato qualcos'altro non lo farei mai.

Se dovessi prenderli nuovi non saprei proprio... forse prenderei Vestax PDX (che comunque non costano poco) ma penso che cercherei una buona coppia di Technics, mi sentirei più sicuro e non penso sia solo "romanticismo"!!!!
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Acquisto primi giradischi..

Messaggio da snap dj »

ciao,ascolta......ti dico come la penso io al riguardo:
l'unica soluzione per poter sapere come son messi i giradischi??
semplice,andare li,visionarli/testarli, e toccarli con mano.......
tieni comunque conto che.... come gia ben detto da altri.....
l'usato e' usato e come tale va considerato(puoi effettuare ottimi acquisti,come e ' pur vero prendere una chiavica).......
mi spiego meglio:vorrei sbagliarmi ma,a quel prezzo(500 per coppia)....probabilmente
vi saranno da effettuare delle sostituzioni(ad es.pitch,lamapade,braccio,riquarzare,ecc)
o magari saranno molto utilizzati,presentando difetti estetici,macchie,adesivi,collanti,ecc;
l'unica soluzione quindi e' quella descritta sopra.....poi valuti se convenga oppure meno,bye
Dj_Primula

Re: Info acquisto primi giradischi

Messaggio da Dj_Primula »

scrivo qui in questro topic per chiedere un consiglioi: secondo voi traa numark tt200 e reloop 4000 md3 qualè il migliore?
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Attica Saigon mix »

Dj_Primula ha scritto:secondo voi traa numark tt200 e reloop 4000 md3 qualè il migliore?
sulla carta le caratteristiche tecnico-meccaniche si equivalgono, appena sfogliato i loro datasheet :lol: , quello che, IMHO, mi farebbe propendere per il reloop sono il braccio ad S, non mi ci trovo proprio col braccio dritto, e la possibilità del reverse, cose che il tt200 sembra non abbia ma non ci capisco molto di inglese e potrei aver tradotto male ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

Io andrei a occhi chiusi sul reloop 4000 o 6000, quest´ultimo ha anche un motore piú potente del technics.
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da gio »

Io uso i Reloop 6000 da un annetto.... ottimi,anche i 4000 vanno molto bene, qualità-prezzo eccellente!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
tomcraft

Messaggio da tomcraft »

Attica Saigon mix ha scritto:
Dj_Primula ha scritto:secondo voi traa numark tt200 e reloop 4000 md3 qualè il migliore?
la possibilità del reverse,

ciao
Sinceramente non capisco l utilitá del reverse
Attica Saigon mix

tomcraft ha scritto: Sinceramente non capisco l utilitá del reverse
sinceramente nemmeno io ma è una funzione che il reloop ha mentre non ne ho trovato riferimento nelle specifiche tecniche del TT200 ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Dj_Primula

Messaggio da Dj_Primula »

anche il tt 200 ha il reverse..
Attica Saigon mix

Attica Saigon mix ha scritto:non ci capisco molto di inglese e potrei aver tradotto male ;)
:oops: lo supponevo di aver letto male la gia bislacca traduzione on-line :oops:
ad ogni buon conto ora la scelta spetta a te, sostanzialmente hanno la stessa forza motore ed, a grandi linee, le stesse prestazioni, o l'uno o l'altro non rimarrai deluso/a? :lol:

ciao
Rispondi