8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.7 Lion (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
smayor

Re: E' uscito Mac OSX 10.7 Lion

Messaggio da smayor »

ragazzi da quando ho aggiornato a lion non mi funziona più traktor pro v2.01 collegato con i due cdj 400. Da configurazione midi audio imposto il dispositivo combinato con 4 uscite ma quando vado a utilizzare i cdj non ottengo nessuna risposta. e nemmeno se faccio partire dalla finestra di traktor. mi sembra di averle provate tutte ma non ottengo nessuna soluzione. Se avete qualche suggerimento perchè a sto punto torno a leopard.
grazie in anticipo.
Matteo
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

smayor non prenderla come un offesa... ma è da una settimana che in questo topic si scrive che Lion non supporta ancora il programma ed i driver.... Tant'è vero che gli admin hanno consigliato di rimanere a Snow Leopard....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
ilgerone

osx lion - schedulatore per playlist... esisterà?

Messaggio da ilgerone »

Salve a tutti,
era tempo che non scrivevo, ma ora, ricconi qui...
passaggio da win a mac, due anni fa, un altro mondo, ma questa è un'altra storia, mi ritrovo nella posizione di dover lavorare ad un progetto per l'apertura di una web radio, bene, mi mancherebbe una sorta di schedulatore per la gestione delle varie non stop in assenza di diretta...
ho zappato in rete, ma temo di aver bucato un po' la cosa, avete dritte o suggerimenti da dare?
per la gestione del flusso, ho già nicecast, ottimo, ma mi piacerebbe avere per le mani una realtà software come sam broadcaster per windows, non so se conoscete...
qualcuno ha suggerimenti?
ciao.
Claudeejay

Re: osx lion - schedulatore per playlist... esisterà?

Messaggio da Claudeejay »

Ciao,
mi è stato segnalato questo post da una persona,
allora: ti parlo da fermo e convinto mac user oramai da tanti, tanti, tanti anni, e anche da editore di una oramai affermata realtà web-radiofonica (radio emotions, googola..)
esiste qualche software per far ciò, si tratta di MegaSeg (http://www.megaseg.com/), ma è più un "virtualdj" che una regia automatica in grado di gestire i vari clock orari, rotazioni, palinsesti, promo, segnali orari, pubblicità e tutto ciò che concerne il flusso audio.
Ti consiglio purtroppo di usare per lo streaming una macchina windows, ambiente purtroppo tassativo per questo uso, ed inoltre dare un occhio a regie "alternative" a Sam Broadcaster, come per esempio la blasonata MBStudio.
In alternativa potresti usare l' ambiente di visualizzazione Parallels Desktop (http://www.parallels.com/it/products/desktop/), che consente di visualizzare (alla grande) un sistema operativo sul tuo bel Mac :)
Il mio consiglio però rimane di optare proprio su una macchina dedicata alla tua radio!
Se hai bisogno di qualche chiarimento tecnico non esitare pure a chiedere! Ho dedicato una vita intera alla radio e vedere che non siamo in pochi non fa altro che piacere, al limite se non vedi che rispondo qua mandami una mail a claudio@radioemotions.com :-)
Good Work,
Claudio
Magh
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Magh »

ragazzi son passati 2 mesi dall uscita di lion. i problemi iniziali sono rimasti? l'affidabilita' con traktor e serato? fatemi sapere
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Ciao magh, io ho deciso di aspettare ancora un po'...Ableton dovrebbe essere a posto ma i driver NI non ancora, Serato non so.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Dj_Primula

Messaggio da Dj_Primula »

io ho testato da subito lion e traktor in una partizione poi prendendo il uovo per forza di cose mi sn ritrovata lion, mai un problema uso traktor scratch pro 2 con audio 6 e controller midi
David Calberson

Messaggio da David Calberson »

Mai un problema? :?
In Bag for live: MacBook Pro 13" - Allen & Heath Xone 92 - 2 Stanton T.62 - Audio 4 DJ - Traktor Scratch Pro 2.6
In bag fo production: Logic Pro 9 - Arturia Analog Experience 25.
Ex console: Pioneer CDJ 400 - Behringer DDM 4000
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Primula ha avuto la fortuna... che gli funziona.... ma non a tutti va cosi bene ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Magh

Messaggio da Magh »

Assurdo peró che apple abbia fatto uscire un OS incompatibile con le piu' prestigiose Softwares house audio e addirittura instabile anche con la suite di logic. Con snow leopard non e' stato cosi
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
Rispondi