Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
Re: launchpad o nanokontrol
Il manuale di ableton no!!!!!!!!!!
Un bel manuale tutto in italiano.
Un bel manuale tutto in italiano.
Re: launchpad o nanokontrol
adesso proverò a guardare il manuale di ableton per quanta riguarda il discorso controller midi......
....ma io sinceramente penso che sia un problema non tanto di ableton ma del korg perchè anche quando lo collego il pc non lo riconosce
ciao e grazie
....ma io sinceramente penso che sia un problema non tanto di ableton ma del korg perchè anche quando lo collego il pc non lo riconosce
ciao e grazie
Aiuto scelta footswich per tastiera
Buonasera... come da titolo questa volta mi serve la mano di voi più esperti... un mio amico è in possesso di questa tastiera:
http://www.guitarsite.com/news/images/g ... UMA25S.PNG" onclick="window.open(this.href);return false;
la tastiera in oggetto è una BEHRINGER UMA 25S... Ci è venuta la strana idea di mapparla con Traktor e creare così un setup ultra portatile ed anche, se vogliamo, alternativo. Ci mancano però delle funzioni a cui non possiamo rinunciare... quindi ho rispolverato la memoria e mi sono ricordato un vecchio video fatto da ean golden in cui mostrava un footswich che gli permeteva di sdoppiare i comandi della tastiera...
la domanda sorge quasi spontanea.. è possibile fare una cosa del genere con la tastiera in oggetto??... ho visto che ha una entrata "Pedal".. è proprio lei?
vorrei che mi consigliaste un footswich che non costi molto per questa tastiera/controller... vorrei stare dentro i 50€ se è possibile... assegnerei quindi un modifier al pedale ed avrei le funzioni sdoppiate quando questo pedale viene premuto...
fatemi sapere
P.S: mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione... non sapevo quale scegliere.
http://www.guitarsite.com/news/images/g ... UMA25S.PNG" onclick="window.open(this.href);return false;
la tastiera in oggetto è una BEHRINGER UMA 25S... Ci è venuta la strana idea di mapparla con Traktor e creare così un setup ultra portatile ed anche, se vogliamo, alternativo. Ci mancano però delle funzioni a cui non possiamo rinunciare... quindi ho rispolverato la memoria e mi sono ricordato un vecchio video fatto da ean golden in cui mostrava un footswich che gli permeteva di sdoppiare i comandi della tastiera...
la domanda sorge quasi spontanea.. è possibile fare una cosa del genere con la tastiera in oggetto??... ho visto che ha una entrata "Pedal".. è proprio lei?
vorrei che mi consigliaste un footswich che non costi molto per questa tastiera/controller... vorrei stare dentro i 50€ se è possibile... assegnerei quindi un modifier al pedale ed avrei le funzioni sdoppiate quando questo pedale viene premuto...
fatemi sapere
P.S: mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione... non sapevo quale scegliere.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Re: Aiuto scelta footswich per tastiera
aggiorno.. oggi sono andato in un negozio e mi hanno guardato come se stessi parlando arabo... per favore aiutatemi voi!!!
di mappature estrose di traktor non me ne intendo molto... preferisco la pappa già pronta e funzionale.... mi chiedo, non potete assegnare il modifier a un tasto già presente sulla tastiera? non e' piu' comodo? .... poi siete già riusciti a creare una mappatura già funzionale? se no prima pensate a quello che di lavoro ce ne!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
allora.. è quello che avevo pensato io... ma purtroppo i tasti sono pochi... ci proveremo.... ma secondo me un footswitch sarebbe la cosa migliore... ed è anche particolare...
ricorda che la mappartura più funzionale è quella che ti crei secondo le tue esigenze....
ricorda che la mappartura più funzionale è quella che ti crei secondo le tue esigenze....
-
furetto@dj

Re: Akai MPD32 Vs. Novation Launchpad
ma alla fine cosa prendi?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Alla fine non ho badato a spese!!! 
Akai APC40
Novation SL25MkII
E appena esce NI Maschine Mikro
È bello quando la banca ti paga gli interessi arretrati!!!
Akai APC40
Novation SL25MkII
E appena esce NI Maschine Mikro
È bello quando la banca ti paga gli interessi arretrati!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
furetto@dj

bravo.
Senza lalleri non si lallera.
Senza lalleri non si lallera.
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Comunque più lo uso, più credo che sia un controller insostituibile il Launchpad, poi dipende sempre dagli usi.