8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

Se i brani sono a bpm costante traktor te li mette in sincronia indipendentemente dal controller. anche se vari il pitch. DIventa piu complesso se non sono costanti in quanto il motore di analisi rileva in modo errato i bpm e non riesce a tenerli a tempo ... Sia con S4 che con s2 puoi controllare 3 o 4 tracce. Da S4 lo farai sul controlle su S2 controler piu tast/mouse L' uso della tastiera e mouse se pure piu scomodo, è immediato nella risposta, e quindi il software risponde in tempo reale.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
adm2000
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da adm2000 »

Ultima domanda riguardo ai deck. Devo cambiare un brano molto velocemente e facciamo l'ipotesi che io sia molto pratico e veloce nell'uso del controller software e tastiera. In questo caso avere 4 deck nel controller piuttosto che 2 fa la differenza in termini di velocità nel fare il cambio oppure no? Scusa per tutte queste domande ma è per capire se per me è più indicato l'S2 o l'S4.
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Se sei pratico e veloce non cambia nulla... se devi cambiare un brano solamente.... se la sequanza di cambio è serrata, Anche avendo 4 deck sul controller in cui ci sono gia 4 brani da cambiare in velocita, su S4 dovrai usare il cambio deck per controllare i due deck aggiuntivi. con S2 sovrai solo prendere la dimestichezza nel controllo via tasiera.. certo che con il controller la regolazione del pitch è più immediata rispetto al premere più e meno su una tastiera...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
adm2000

Messaggio da adm2000 »

Capito Rudi, grazie mille!!!
ferdinand

Messaggio da ferdinand »

mi piacerebbe molto prendere questa console, anche se leggermente sopra il mio budget, ma la mancanza degli ingressi audio, che solitamente uso per collegarci il computer e mettere la musica da itunes, mi fa un po' desistere dall'acquisto. esiste un modo alternativo per non dover suonare e far partire una playlist che ovvierebbe alla mancanza degli ingressi? grazie :)
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Cruise mode di Traktor
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ferdinand

Messaggio da ferdinand »

andreanegri ha scritto:Cruise mode di Traktor
grazie mille, ho visto che risolverebbe parzialmente il mio problema :)
adm2000

Messaggio da adm2000 »

risolverebbe solo parzialmente il problema perchè, scusa?
andreanegri
Contatta:

Messaggio da andreanegri »

Forse perchè non potrebbe inserire fonti esterne...S2 ha questo tipo di limitazione, non ha ingressi e non funziona come mixer senza computer (come anche S4...)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ferdinand

Messaggio da ferdinand »

perché tra una canzone e l'altra c'è un piccolo gap e nel caso di musica per aperitivo o preserata, dove ancora non suono, importata da cd stile Buddha bar, la cosa risulta un po' fastidiosa. utilizzando(come faccio adesso) una fonte esterna(iTunes collegato dal jack del computer) la cosa risulta più comoda ed funzionale.
inizialmente, per questo motivo, ero indirizzato ad una hercules 4mx(altra fascia di prezzo e categoria) che presenta anche gli ingressi oltre le uscite ma l'S2 mi intriga molto di più...
Rispondi