8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Come essere un digital jockey in regola utilizzando file audio e video.
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Schema riassuntivo della licenza sperimentale

Messaggio da Ru DiJ »

A parte che delle scuse non ne sento la necessità... personemete. anche perché sono obbiettivo.. uno che si rende conto di avere detto qualche parola in più chiede scusa punto e basta , non dice "non ho alcuna difficoltà. senza di fatto poi farle....

L'unica cosa che mi rode, è che hai classificato questo forum come poco dignitoso.... mancando di rispetto non solo a tutti quelli che l' hanno creato e portato avanti, ma anche a chi lo frequenta. Se vieni qui per raccogliere adepti abbi almeno il buon senso di non sputare nel piatto in cui poi vuoi mangiare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
tecno214
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da tecno214 »

madigi48 ha scritto:Cari colleghi
non vi era nessuna intenzione offensiva berso Ru.Di. e non ho alcuna difficoltà a presentargli le mie scuse
Io fossi stato nei panni di Ru.Di. , te lo confesso, l'avrei presa proprio come una offesa personale il post che hai scritto poco sopra e che io stesso ho quotato esordendo in questa discussione.

PArere personale, non me ne volere, aggravato dal fatto che hai denigrato il forum del quale Ru.Di stesso è admin e si fà un mazzo tanto per portarlo avanti nel miglior modo possibile.

Le scuse mi sembrerebbero il monimo sindacale, ma proprio il minimo credimi!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

colgo l'occasione per fare i complimenti agli admin e ai mod di questo splendido forum...è difficile trovare persone tanto disponibili come voi ...nessuno potrà sporcare questo..NESSUNO
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

anche qui devo intervenire per una precisazione,
in questo forum da sempre non esiste il DJ producer
erronea figura che crea conflitti d'interesse tra esecutore e creatore
la mission di digital jockey è quella di creare la figura professionale del DJ/DiJ in quanto artista esecutore creativo live.
Ti ringrazio per la precisazione Alex, devo confessarti però che credo che fra i 5000 utenti del forum qualche produttore di proprie esecuzioni ci sarà ed è a loro che ci rivolgeremo, ma al momento opportuno e su apposito topic che apriremo per informare delle novità perchè il nostro ruolo è anche quello di dare informazioni, se corrette tanto meglio e noi ci atteniamo a quanto stabiliscono le normative attuali.
Ps: se interessa sto' facendo un corso per fare il CTU o CTP in Tribunale, oltre che per cause tecniche potrei essere nominato anche come Commissario Tecnico d'Ufficio nella cause per DJ ... quando dico che non siamo solo un forum

Ti ringrazio anche di questo, con la precisazione che, pur apprezzando il tuo impegno, se sarai chiamato dai Tribunali ne sono personalmente lieto, per le liti o verbali che verranno elevati per i nostri associati, sulla interpretazione della licenza credo che il Comitato Paritetico, dovrà svolgere questo compito da solo, ancorchè non retribuito, precisazione doverosa onde evitare di indurre a pensare che lo facciamo per interessi di parte o personali.
Sui post successivi ai tuoi sorvolo e non commento più, si commentano da soli...
Madigi48
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ru DiJ
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Ho fatto leggere queste pagine ad un amico che è autore...
Lascio perdere i commenti che esulano dal discorso base.... ma lui ha posto una domanda con un esempio pratico.
Dice.
Io faccio un brano, lo registro in siae, poi perche troppo costoso, come fanno molti, decido di fare una distribuzione solo in digitale, oppure scelgo di stamparne poche copie su vinile, qualcuna in piu su cd, ma la prevalenza del mercato è sul digitale.
Per me, come per tutti gli altri che fanno musica per i dj, e solo un vantaggio che il dj si faccia a sue spese la copia su un altro supporto, perche magari in quel locale non ci sono i piatti o i lettori o perche decide di suonarlo in digitale.... Se ha comprato l' originale e per motivi tecnici lo riversa su altro supporto sono tutti soldi che prendo in più senza spendere nulla per stampare le copie in quantità su tutti i formati esistenti.
Se i dj non si faccessero le copie da soli probabilmente i brani piu noti del momento non incasserebbero tutto quello che incassano.
Che poi sta ripartizione che ancora non viene fatta e non si sa come la faranno al produttore non va in tasca nulla. Quindi meglio che chi ha comprato se lo riversi da solo e a sue spese, nel formato che gli serve...
... dulcis in fundo... essendo ecologista, è pure meglio, piuttosto che stampare vinili e cd in plastica in più, che poi magari restano li invenduti, meglio che ogniuno si faccia solo la copia che gli serve.
A fare inc..are i produttori e chi passa i loro pezzi senza averli acquistati, chi li scarica dalla rete via p2p senza acquistarli...
I dj regolari che comprano a loro fanno solo piacere, e la licenza che fa saltare i controlli su che ce l'ha anche per loro è una cavolata che non fa altro che aumentare le irregolarità.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
madigi48
Contatta:

Messaggio da madigi48 »

quando dico che non siamo solo un forum
Hai fatto benissimo a ricordarlo e, ricorda anche a tutti che sono stato l'unico a farsi garante di un riconoscimento diverso a Digital Jockey, che non è solo quello di un forum, chiedendoti di intervenire su un tavolo decisionale dove appare anche il logo di DJ http://www.silb.it/Incontro+con+dj%2C+p ... ewsletter5 e, anzi approfitto dell'occasione per ringraziarti.
Mario Di Gioia - http://www.assodeejay.it" onclick="window.open(this.href);return false;
cuseppe
Livello: DiJ?

Messaggio da cuseppe »

Sui post successivi ai tuoi sorvolo e non commento più, si commentano da soli...

l'unico che si commenta da solo sei tu...sono almeno 30 pagine che cerchi di aggrapparti sugli specchi ormai nn hai piu unghie... ru.di morpheus e altri hanno portato argomentazioni valide e inattaccabili...sulle tue sorvolo CHE è MEGLIO...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho scaricato il fogli Excel per la compilazione dei brani coperti dalla licenza... credo che dopo quest'anno tornerò a mixare con i vinili!!!
A parte ch'è assurdo che uno sappia in anticipo quali tracce andrà usare durante la stagione ma come l'hanno ragionata?!? Sembra che devi compilare un borderò di 2000 tracce per forza di corpo predefinite!!! Fisse uso solo 400 brani gli altri li ruoto in base alla serata come diavolo pretendono che io sappia cosa mi servirà per un'itero anno?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
tecno214

Messaggio da tecno214 »

Animal, quella alla fine è solo la parte pratica della cosa che, se concettualmente si presenta come valida e di base solida può essere anche al limite presa in considerazione.

Qui invece manca proprio la parte burocratica, allo stato attuale delle cose io non riesco a capire il modo con cui sia stata concepita. Per cui il discorso del come poi portarla a termine neanche mi sfiora visto che, allo stato attuale delle cose, neanche la prendo in considerazione forte appunto del fatto che con me ho gli originali...

Se poi, un domani, tutto l'impianto burocratico diventasse valido (?!?) potrei sempre far compilare il tutto a mia moglie (eh, eh,eh,..).anche se il problema è che chi l'ha concepita non è assolutamente al corrente di come si svolge una serata tipo di un deejay con annessi e connessi.

Per fartela breve, ad ora, mi sembra tutto un pò assurdo. LA vedo un pò come un "obolo" che la siae ha messo per far star tranquilla una persona in consolle (regolare o meno che sia).
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

....
A parte ch'è assurdo che uno sappia in anticipo quali tracce andrà usare durante la stagione ma come l'hanno ragionata?!? ....
hai voluto la bicicletta? E adesso pedala!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi