Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2.0.x
Re: Traktor Duo/Pro e Scratch Duo/Pro 2
interrompo un attimo il discorso scheda audio per chiedervi una cosa. non so se voi avete notato una cosa o se è un problema mio, i ho installato sul mac il TP2 acquistato assieme al kontrol x1 affianco al TSP che gia avevo e che non ho ancora upgradato a TSP2, però ho notato che dalla 2.0.3 che ho installato all'inizio all'upgrade 2.1.1 di poco tempo fa, ci sono delle cose in meno in setting.
prima un fondo dopo controller manager, c'èrano le due voci relative a kontrol X1 e kontrol S4, ora a me c'è solo l'X1 l'altra per S4 è sparita, vorrei sapere se è normale, oppure è solo un mio problema, anche perche trovavo comode quelle funzioni, e vorrei acquistare in S4 a breve.
ammenoche non compare solo quando traktor rileva il controller, ma non penso.
prima un fondo dopo controller manager, c'èrano le due voci relative a kontrol X1 e kontrol S4, ora a me c'è solo l'X1 l'altra per S4 è sparita, vorrei sapere se è normale, oppure è solo un mio problema, anche perche trovavo comode quelle funzioni, e vorrei acquistare in S4 a breve.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
-
GiuseppeMBG
- Livello: DiJ Newbie

Luigi ha scritto:non saprei nello specifico...un suggerimento è controllare gli aggiornamenti dei driver per questo prodotto, in base al sistema operativo che usi nel portatile
luigi è tutto aggiornato....! sia firmware del mixer che driver per MAC! se hai letto ho scritto che....su molti siti si legge che sia un bug su altri ho letto che è una specifica...!
ed io chiedevo se porta a qualcosa di negativo questo spostare il sample rate
provo a risponderti io seguendo un'idea, che mi sono fatto leggendo il tuo post, basata sulla conoscenza abbastanza ampia che ho dell'elettronica digitale e la sua applicazione in campo audio.
come ti ha gia spiegato luca, aumentando il sample rate si ha una maggior risoluzione e quindi una riproduzione in digitale che più si avvicina a quella che è l'onda analogica reale, di conseguenza, attraverso quella scheda il traktor non riesce ad interpretare a pieno il tipo di onda che riceve dal vinile timecode quando è campionata a 44.1 KHz e non calibra, mentre se alzi il sample rate (con conseguente aumento di bontà dell'onda sinusoidale campionata) il traktor riesce a calibrare.
questa è una mia idea che credo sia abbastanza veritiera, poi posso sempre sbagliarmi!!
come ti ha gia spiegato luca, aumentando il sample rate si ha una maggior risoluzione e quindi una riproduzione in digitale che più si avvicina a quella che è l'onda analogica reale, di conseguenza, attraverso quella scheda il traktor non riesce ad interpretare a pieno il tipo di onda che riceve dal vinile timecode quando è campionata a 44.1 KHz e non calibra, mentre se alzi il sample rate (con conseguente aumento di bontà dell'onda sinusoidale campionata) il traktor riesce a calibrare.
questa è una mia idea che credo sia abbastanza veritiera, poi posso sempre sbagliarmi!!
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
l'altra opzione che ti manca appare quando connetti il controller...a me manca l'opzione X1,ma se lo connetto mi appare...penso che sia cosi perchè io ho fatto l'aggiornamento dal software di kontrol S4...MCDJ90 ha scritto:interrompo un attimo il discorso scheda audio per chiedervi una cosa. non so se voi avete notato una cosa o se è un problema mio, i ho installato sul mac il TP2 acquistato assieme al kontrol x1 affianco al TSP che gia avevo e che non ho ancora upgradato a TSP2, però ho notato che dalla 2.0.3 che ho installato all'inizio all'upgrade 2.1.1 di poco tempo fa, ci sono delle cose in meno in setting.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
-
jonathandj
- Contatta:
ciao cari amici.
come sempre mi trovo qui per risolvere ogni tipo d dubbio..
non ho letto tutto il discorso qui detto visto k sono 64pagine...
pero la mia domanda è....!!!!
IO possiedo una DENON MC6000 & il TRAKTOR PRO CON SCHEDA AUDIO A8 + un Kontrol X1
( voi direte madonna quanta roba!! , non t serve tutto ciò..) bè io lavoro sia col time code con una consolle pioneer cdj 400 e djm800 & con la denon mc6000 sol quando devo fae poche ore di serata o faccio solo special guest o dove la consolle e già impostata e non mi piace.. vabbè insomma comodità k un dj proff cerca per non fare figure d mer*.!!
cmq adesso alla mia domanda:
IO ADESSO VORREI FARE L'UP GRADE DI TRAKTOR PRO 2
ma 2 sono le cose k mi preoccupare, 1; se io installo il traktor 2 la denon mi funziona come con traktor 1.2.7 & anke la scheda audio A8 con il kontrol X1 in time code???
è 2; io eventualmente posso avere sul mac sia il traktor 1 è 2 insieme senza creare conflitto sul mac e aprire uno alla volta..
SPERIAMO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO...
come sempre mi trovo qui per risolvere ogni tipo d dubbio..
non ho letto tutto il discorso qui detto visto k sono 64pagine...
pero la mia domanda è....!!!!
IO possiedo una DENON MC6000 & il TRAKTOR PRO CON SCHEDA AUDIO A8 + un Kontrol X1
( voi direte madonna quanta roba!! , non t serve tutto ciò..) bè io lavoro sia col time code con una consolle pioneer cdj 400 e djm800 & con la denon mc6000 sol quando devo fae poche ore di serata o faccio solo special guest o dove la consolle e già impostata e non mi piace.. vabbè insomma comodità k un dj proff cerca per non fare figure d mer*.!!
cmq adesso alla mia domanda:
IO ADESSO VORREI FARE L'UP GRADE DI TRAKTOR PRO 2
ma 2 sono le cose k mi preoccupare, 1; se io installo il traktor 2 la denon mi funziona come con traktor 1.2.7 & anke la scheda audio A8 con il kontrol X1 in time code???
è 2; io eventualmente posso avere sul mac sia il traktor 1 è 2 insieme senza creare conflitto sul mac e aprire uno alla volta..
SPERIAMO DI ESSERE STATO ABBASTANZA CHIARO...
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
[MacBook Pro 15'' & TRAKTOR PRO 2] - [ New iPad ]
http://www.jonathan-dj.com" onclick="window.open(this.href);return false;
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Usi i 400 in timecode?!? O.o
Denon ed A8DJ funzionano tranquillamente con TSP2... Puoi mantenere TSP1 insieme al 2 senza conflitti!!!!
Denon ed A8DJ funzionano tranquillamente con TSP2... Puoi mantenere TSP1 insieme al 2 senza conflitti!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
-
jonathandj
- Contatta:
ok.. grazie caro.. xke dici usi i 400 in time code???
cosa c'è k non va??
sai cos'è k io non riesco a far funzionare i 4 dock con denon mc 6000
tra l'altro mi sembra k denon sia stata già creata x traktor 2 visto k oltre hai 4 punti di CUE c sono anke i sample.. k si trovano su traktor 2 e su la s4.. giusto no?
cosa c'è k non va??
sai cos'è k io non riesco a far funzionare i 4 dock con denon mc 6000
tra l'altro mi sembra k denon sia stata già creata x traktor 2 visto k oltre hai 4 punti di CUE c sono anke i sample.. k si trovano su traktor 2 e su la s4.. giusto no?
[DENON MC6000] - [2 CDJ 400 - DJM 800]
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ragazzi se volete risposte imparate a scrivere in italiano.. ed usando la punteggiatura....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Funzione Sync in traktor pro 2 - spiegazioni
Come ho visto in inglese un articolo di Ean Golden,magari qualche guru del nostro forum puo' spiegarci le funzioni del Sync in traktor Pro 2 e esperienze nell' uso delle funzioni speciali tipo Snap e Quantize, e differenze tra Beat e Phase Sync
Io qualche cosa l' ho capita,ma sarebbe interessante sentire il parere di chi lo usa molto Traktor
Grazie a chi interverra'
Io qualche cosa l' ho capita,ma sarebbe interessante sentire il parere di chi lo usa molto Traktor
Grazie a chi interverra'
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
che vada lo sappiamojonathandj ha scritto:dici usi i 400 in time code???
cosa c'è k non va??
ma chi te lo fa fare ?
i CDJ400 hanno un efficentissimo sistema MIDI e HID
con cui puoi controlare direttamente qualsiasi software
senza nessun CD audio dentro
e senza passare per pesanti e compilcatissimi algoritmi di riconoscimento suoni
e senza usare una scheda audio apposta.
per non contare poi la possibilita' di usare TUTTE le funzionalita' del software
direttamente con i controlli del CDJ stesso
e pure riprogrammarle per fargli fare quello che vuoi tu.
Hai comperato una gran bella moto
perche la porti in giro a piedi ?
Saltaci sopra e accendi il motore !
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it