8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie per acquisto musica online

Playlist delle vostre serate, titoli delle canzoni e trucchi di mixaggio.
Morpheus

Re: acquistare mp3 dove?

Messaggio da Morpheus »

la dscussione sui siti russi o dell'ex unione sovietica è aperta da tempo. Il sito appare legale perché ha l'autorizzazione della corrispondente autorità nazionale. La legislazione russa è vista però come arretrata dalle organizzazioni dei produttori che non si vedono corrisposti i loro diritti (quei siti sembra infatti che il catalogo lo facciano rippando il cd. In pratica non viene pagata una royalty per ogni download al produttore e questo perché la legislazione non lo prevede). Tutto ciò non significa che quei siti exUnione Sovietica siano illegali, lo sono per i produttori ma non secondo la legge che è ovviamente la loro, conseguentemente visto che la nostra legge ci chiede acquisizione legittima e fermo restando che non ci siano falsificazioni di autorizzazioni, il download è legittimo.
La questione però è spinosa e si potrebbe dire, più politica che di legge.
gaggia
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da gaggia »

altrimenti comprare un po' di qua e un po' di là (itunes beatport ecc..)magari ti fanno meno storie se vedono acquisti su più siti o no?
http://diegoexperience.blogspot.it
Aleq3

Messaggio da Aleq3 »

io trovo itunes perfetto per l'acquisto degli mp3, hanno quasi tutti i brani e i remix.
gaggia
Contatta:

Messaggio da gaggia »

ciao ma parlate anche di acquistare su play.me.Li' e tutto legale ?Gli mp3 li scarichi ma non hanno ne copertina ne licenza..nulla.Si possono suonare gli mp3 scaricati da questo sito?
Grazie
DiJGiO

Messaggio da DiJGiO »

si
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
gaggia
Contatta:

Messaggio da gaggia »

no quello che voglio dire è che non c'è scritto da nessuna parte dove chi quando è stato acquistato quel mp3 quindi penso sia lo stesso anche su quello russo.Sembra un banalissimo mp3 scaricato da qualsiasi sito anche illegale...
DiJGiO

Messaggio da DiJGiO »

purtroppo non sono molto informato su Dada, ma parecchi utenti di questo forum lo utilizzano ed è legale
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Morpheus

Messaggio da Morpheus »

non c'è scritto perché è inutile che ci sia. dada è legale, ed anche il sito "russo" che indica il suo numero di licenza del suo paese è legale.
DiJGiO

Messaggio da DiJGiO »

il sito russo è legale unicamente per la russia, o sbaglio?
gaggia
Contatta:

Messaggio da gaggia »

mi sembra strano perchè allora io se ho un controllo posso dire che li compero su play.me ed invece posso averli scaricati illegalmente da altri siti....
Rispondi