8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Cravatta
Livello: DiJ Newbie

Re: Scheda audio per Traktor + Ableton Live

Messaggio da Cravatta »

Ru.Di.J ha scritto:Ehmmm ... scusa caravatta ma in questa community siamo abituati che una persona quando entra, si presenti a gli utenti nell apposito topic, e poi faccia le sue domande.
Detto questo ...
Vanno fatte alcune puntualizzazioni.. la RMX ha una sua scheda audio ma non si chiama ASIO4ALL ... quello e un programma a se stante di gestione dei drive.

Mi sono scusato alla community nella presentazione che ho fatto, sorry :?

Ahaha si scusa la confusione, intendevo dire che la scheda audio integrata la gestisco con ASIO4ALL :D

Per quanto riguarda il resto, sinceramente ho fatto fatica a comprendere, per quanto riguarda gli impianti audio ho sempre cercato di capirne qualcosa, ma più ci provo più mi sembra complesso, uscite, entrate, in/out, canali, collegamenti vari.. :shock:

Ad ogni modo mi è sembrato di capire che finchè dispongo di un Windows è inutile che provi anche a sincronizzare Ableton con Traktor (evviva, ho buttato via 160€ di Launchpad..) perchè prima di tutto il protocollo midi inviato dal sistema è in ritardo, cosa che con un Mac non succede, giusto? E anche ammettendo di poter tenere tutto a tempo, la scheda audio costerebbe un sacco..
La soluzione possibile quindi è avere tanti cash e potersi permettere un Macbook e una scheda audio da sedicimila euro? Solo che nella mia totale ignoranza, leggendo diversi pareri sul web ho letto di persone che avendo Windows usavano entrambi i software con buoni risultati, con schede audio mediocri (certo, posso anche arrivare a spendere 200€)..
vecchiovinile

Messaggio da vecchiovinile »

salve a tuttio il forum
io uso tractor e ableton su un pc
non e necessario un mac i due sono in sinc e stabili
sbianzo

Scheda audio per Numark Total Control

Messaggio da sbianzo »

Ciao, sono nuovo del forum...
vorrei qualche informazione, ho un Apple macbook pro, un numark total control e un mixer..
Se io collego numark total e apple posso screcciare comodamente... se io volessi fare il preascolto dovrei comprare una scheda audio esterna giusto? che mi consigliate?

grazie
dj beat

Re: Aiuto!! info

Messaggio da dj beat »

ciao ti consiglio una scheda audio della N.I. la audio 2
http://www.native-instruments.com/en/pr ... r-audio-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
o anche qualcosa di un pò meno costoso...
ma la audio 2 la conosco
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Scheda audio per Numark Total Control

Messaggio da cioce »

Leggi il mio messaggio sopra e la prossima volta usa il cerca
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Cravatta

Messaggio da Cravatta »

Vecchiovinile che scheda audio usi?

Potresti cortesemente dirmi le caratteristiche tecniche del tuo PC, immagino che sia di ultima generazione per non avere problemi di sync tra i due software..
DjSt3

Messaggio da DjSt3 »

ci sono molte guide online per far girare ableton e traktor in sync su windows! io ne ho provata qualcuna e mi sembra abbastanza stabile...
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
dj beat

si può usare la hercules rmx come una scheda audio ?

Messaggio da dj beat »

innanzi tutto scusatemi per il precedente topic... vi spiego il mio problema ... in attesa di comprare una nuova consol ho deciso di cambiare la mappatura della mia rmx e volevo sapere se si può impostare la rmx per utilizzarla come scheda audio e collegarla ad un mixer esterno ... in modo da poter rimappare la sezione dell'equalizzazione ed un'altra cosa come si imposta un tasto shift per cambiare la funzione di una serie di tasti?? tutto su traktor grazie
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Re: si può usare la hercules rmx come una scheda audio ?

Messaggio da CyberMix »

1 - Non è chiara la catena di strumenti che vuoi utilizzare, vuoi usare la modalità external mixer nel software?
2 - La sezione tutorial del nostro sito ha numerose guide dedicate al modo con cui creare shift personalizzati tramite i modifiers.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
dj beat

Re: si può usare la hercules rmx come una scheda audio ?

Messaggio da dj beat »

voglio usare la scheda audio della rmx con un mixer esterno in modo da poter rimappare l'equalizzazione della rmx
Rispondi