Ru.Di.J ha scritto:Ehmmm ... scusa caravatta ma in questa community siamo abituati che una persona quando entra, si presenti a gli utenti nell apposito topic, e poi faccia le sue domande.
Detto questo ...
Vanno fatte alcune puntualizzazioni.. la RMX ha una sua scheda audio ma non si chiama ASIO4ALL ... quello e un programma a se stante di gestione dei drive.
Mi sono scusato alla community nella presentazione che ho fatto, sorry
Ahaha si scusa la confusione, intendevo dire che la scheda audio integrata la gestisco con ASIO4ALL
Per quanto riguarda il resto, sinceramente ho fatto fatica a comprendere, per quanto riguarda gli impianti audio ho sempre cercato di capirne qualcosa, ma più ci provo più mi sembra complesso, uscite, entrate, in/out, canali, collegamenti vari..
Ad ogni modo mi è sembrato di capire che finchè dispongo di un Windows è inutile che provi anche a sincronizzare Ableton con Traktor (evviva, ho buttato via 160€ di Launchpad..) perchè prima di tutto il protocollo midi inviato dal sistema è in ritardo, cosa che con un Mac non succede, giusto? E anche ammettendo di poter tenere tutto a tempo, la scheda audio costerebbe un sacco..
La soluzione possibile quindi è avere tanti cash e potersi permettere un Macbook e una scheda audio da sedicimila euro? Solo che nella mia totale ignoranza, leggendo diversi pareri sul web ho letto di persone che avendo Windows usavano entrambi i software con buoni risultati, con schede audio mediocri (certo, posso anche arrivare a spendere 200€)..