Sono un felicissimo possessore di DDJ Ergo da un paio di giorni che utilizzo con MacBook Pro 2011 2,8ghz e 4 gb di ram interfacciato con Virtual Dj 7 LE (aggiornato alla 10.5)....lo strumento a mio parere molto ben fatto e funzionale (plastiche a parte)...sono sempre stato scettico sui controller ma devo ammettere che questo come resa finale è molto simile a due cdj di qualità....magari non la migliore ma sicuramente un'ottima qualità...
Purtroppo , forse per sfortuna o forse per la giovane età del controller, ho avuto e sto ancora avendo dei problemi:
-prima di tutto non sono riuscito a farlo funzionare correttamente utilizzando solo le casse del pc, nelle configurazioni possibili o si sentono sia il master che il preascolto tutte e due in cuffia o li si sente tutti e due negli speaker del pc...il problema si aggira collegandosi ad una delle uscite master disponibili ma così non è possibile (o non ci sono riuscito io) utilizzare il controller con il pc e basta (come vedi nei video di Pioneer)...
-un altro segnale di malfunzionamento (presumo del software) è che ogni volta che avvio vdj una volta su 3 ha problemi di sincronizzazione, spesso vanno i leveraggi ma non i tasti tipo play e cue....costringendo a chiudere e riaprire il programma, ma ritentando il problema sparisce...
-superato quest'altro intoppo inizio ad utilizzarlo , e riscontro subito problemi di sincronizzazione di alcuni tasti del controller con i comandi di virtual....certi non funzionano proprio nel senso che se li si lancia da controller non succede niente....certi invece se lanciati eseguono il comando ma l'interfaccia grafica di VDJ non lo segnala, cioè per esempio alzo i livelli del master e del preascolto portandoli al massimo...vanno al massimo ma su vdj la rotella non si muove....
-un'altro difetto che riscontro non da poco è che mentre suono sento sistematicamente e ciclicamente rumori tipo "buchi"....o come la puntina su un disco sporco o rovinato che ovviamente influiscono negativamente sulla resa finale della performance...
-l'ultimo e più grave problema è che non sono ancora riuscito a terminare una sessione perché il programma mi è sempre andato in crash, è successo spesso quando lanciavo 2 effetti contemporaneamente ma senza che la CPU desse segni di superlavoro....i crash sono "gravi" perché poi per sbloccare il pc (ricordo che è un macbook pro di 2 mesi di vita) sono costretto a spegnerlo dal tasto fisico on/off....e questo è abbastanza allucinate visto che ho speso 1500 auri per avere un mac ed evitare proprio queste dinamiche negative.....
Vi prego , so che siamo davvero in pochi ad averlo ma aiutatemi se no lo butto...
Lo vedo li e non posso usarlo perché so che dopo pochi minuti andrebbe in crash...
GRAZIE A TUTTI COLORO MI AIUTERANNO....