CUFFIE, quali scegliere?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Cuffie... quali?
Sulla qualità di riproduzione non dico niente perché sono d'accordo con Simon ma sulla solidità delle Beats Studio avrei da ridere e parecchio!!!
Ne ho scassate 2 in 2 mesi (servizio d'assistenza eccezionale... questo sì!), non sono adatte per girare per locali!
Per quanto mi riguarda hanno trovato la loro dimensione in (appunto) studio... fuori le sconsiglio a gogo!!!
Ne ho scassate 2 in 2 mesi (servizio d'assistenza eccezionale... questo sì!), non sono adatte per girare per locali!
Per quanto mi riguarda hanno trovato la loro dimensione in (appunto) studio... fuori le sconsiglio a gogo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
il mondo è bello perché e vario...esteticamente le AIAIAI sono frutto di studio di design e materiali veramente avanti (basta solo vedere la confezione)suonano bene seppur preferisco le HD25 Senh....a mio parere una sola pecca:il cavetto Jack ,che và all'auricolare, si stacca con poco...le beat; personalmente le trovo da "DJ maranza" e da calciatori che sentono "au se te pego" con l'ipod....
))
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se ti riferisci al cavetto delle TMA-1 io non ho notato questo difetto visto che le uso al contrario (con l'archetto sotto il mento per capirci) e, per mia praticità ho usato un piccolo fermaglio per bloccare il cavo collegandolo ad uno dei buchi liberi nell'archetto, in questo modo il cavo non si rovina e, seppure fosse, non si stacca! 
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
@sasadj non sono d'accordo completamente con quello che hai scritto sulle aiaiai tma-1, le ho comprate più di un anno fa, quando ancora no le usava nessuno in giro, pagate ancora più care di quello che si trovano adesso, purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, design favoloso, molto curate, comodità indiscutibile, potenza ineccepibile ma a livello di qualità audio avrei da ridire, i bassi sono molto evidenti, medi,alti, limpidezza del suono, piacere di ascoltarci musica niente di niente, ma come è stato già specificato sono cuffice SOLO per dj (anche se carenti di isolamento) mi chiedo come siano adatte allo studio o produzione...
Purtroppo la mia necessità non è solo avere cuffie per suonare ma anche poterci ascoltare musica, film ecc, tutt'oggi la cuffia che più mi ha soddisfatto è la AKG K518, prossima sfidante Technics RP1200a.
Aggiungo anche una nota negativa per le monster beats, ne ho un paio le solo, ma ho provato anche quelle più grandi, dopo 10minuti mi fanno un gran mal di testa, troppo basso anzi solo basso pensante
Purtroppo la mia necessità non è solo avere cuffie per suonare ma anche poterci ascoltare musica, film ecc, tutt'oggi la cuffia che più mi ha soddisfatto è la AKG K518, prossima sfidante Technics RP1200a.
Aggiungo anche una nota negativa per le monster beats, ne ho un paio le solo, ma ho provato anche quelle più grandi, dopo 10minuti mi fanno un gran mal di testa, troppo basso anzi solo basso pensante
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

ragazzi se devo dire la mia io ho un paio di AKG K181 DJ e sono soddisfatto al 99,9 % (il 100 % lo raggiungerò quando a breve mi arriverà il cavo spiralato
)
la qualità audio mi sembra molto buona e il bass boost in certe occasioni si rivela molto utile, dopotutto in console dubito che cerchiamo la qualità da studio in un paio di cuffie, l'importante è che isolino e che abbiano un buon volume e le k181 soddisfano questi requisiti (hanno 3 watt e mezzo di potenza
)
sono pesantuccie ma a me piacciono così e poi rimangono ben salde alla testa
(quelle troppo leggere mi danno senso che si rompano appena le giro
)
la qualità audio mi sembra molto buona e il bass boost in certe occasioni si rivela molto utile, dopotutto in console dubito che cerchiamo la qualità da studio in un paio di cuffie, l'importante è che isolino e che abbiano un buon volume e le k181 soddisfano questi requisiti (hanno 3 watt e mezzo di potenza
sono pesantuccie ma a me piacciono così e poi rimangono ben salde alla testa
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
@Simone: beh, che dire... i gusti sono gusti! 
e le impressioni possono variare da persona a persona ma, quanto a pareri, è opinione comune che le TMA siano delle buone cuffie da dj.
Per quel che riguarda l'isolamento io non ne lamento l'inefficenza, anzi! Ieri sera ho suonato in un locale che aveva due colonne comprendenti due sub e cassa per un totale di 1500W RMS a colonna e la consolle si trovava proprio nel mezzo, se non fosse stato per l'isolamento delle cuffie difficilmente avrei potuto lavorare bene. Poi per la risposta in frequenza e la nitidezza del suono, essendo cuffie da dj è normale che abbiano una naturale propensione per i bassi (anche perchè sennò come metto a tempo?!?).
Le akg?!? ce le ho avute fintanto che non le ho distrutte (e ce n'è voluto....
) ottimo isolamento ma queste sono molto più confortevoli, tenerle intorno al collo è un piacere e non sei sempre schiavo di dovertele togliere tra un pezzo e l'altro...
e le impressioni possono variare da persona a persona ma, quanto a pareri, è opinione comune che le TMA siano delle buone cuffie da dj.
Per quel che riguarda l'isolamento io non ne lamento l'inefficenza, anzi! Ieri sera ho suonato in un locale che aveva due colonne comprendenti due sub e cassa per un totale di 1500W RMS a colonna e la consolle si trovava proprio nel mezzo, se non fosse stato per l'isolamento delle cuffie difficilmente avrei potuto lavorare bene. Poi per la risposta in frequenza e la nitidezza del suono, essendo cuffie da dj è normale che abbiano una naturale propensione per i bassi (anche perchè sennò come metto a tempo?!?).
Le akg?!? ce le ho avute fintanto che non le ho distrutte (e ce n'è voluto....
since 1989
My Setup:
My Setup:
la cuffia è notoriamente una cosa molto personale e il giudizio è sempre soggettivo, dipende poi da che uso specifico ne devi fare, non si puo pretendere di avere e trovarsi bene con la stessa cuffia da usare con la tv, per l'ipod da monitor e da dj!!!! ora poi si aggiunge anche una cuffia più adatta ai controller che hanno un uscita scarsa di volume e di qualità...ho diverse cuffie ma come la comodità e purezza di suono della senheiser HD 25 II non ne ho trovate, le AIAIAI le ho prese x L'S4 che ha una uscita cuffia pessima, e và un po meglio, comunque c'è chi riesce a tenere in testa cuffie pesantissime...e si trova bene, e dificile consigliare una cuffia...ascoltatele e provatele!!!! un caro saluto!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
- Maverick85
Le opinioni riguardo le k181 dj mi stanno facendo venire voglia di prenderle.. le pioneer mi hanno abbandonato e le mdr v500 non mi soddisfano in tutte le situazioni
Forse posso risponderti io.. che l'AKG l'adoro.. è una cuffia multiuso
.. nel senso che ce l'ho in testa anche di giorno.. la 181 al vertice della gamma della casa austriaca e puoi utilizzarla nei locali tanto quanto in cameretta.
Se devo esser sincero ho sempre trovato le AKG più adatte all'uso in Studio eppure la 181 ha un basso decisamente "rinforzato e pieno" e si fa fatica a distorcere volutamente
Il difetto maggiore è come avete detto il peso ed aggiungerei che stringono un po' troppo(dopo ore diventano fastidiose). Per locale sono passato alle HD25.. la trovo un po' più freddina ma decisamente più pulita..sopporta "pressioni maggiori" ed è decisamente comoda. In questo caso la differenza si paga con almeno 50 eurozzi in più.. ma direi per scelta personale che dove non arriva una..l'altra copre benissimo :ugeek:
Se devo esser sincero ho sempre trovato le AKG più adatte all'uso in Studio eppure la 181 ha un basso decisamente "rinforzato e pieno" e si fa fatica a distorcere volutamente
Il difetto maggiore è come avete detto il peso ed aggiungerei che stringono un po' troppo(dopo ore diventano fastidiose). Per locale sono passato alle HD25.. la trovo un po' più freddina ma decisamente più pulita..sopporta "pressioni maggiori" ed è decisamente comoda. In questo caso la differenza si paga con almeno 50 eurozzi in più.. ma direi per scelta personale che dove non arriva una..l'altra copre benissimo :ugeek:
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
- Maverick85
io di akg ho avuto sia auricolari che cuffie entry level e son rimasto soddisfattissimo. ora stavo pensando di riprendere un cuffia appena più performante della mdr v500 e soprattutto con padiglioni da 50 mm. o vado di hdj1000 pioneer, sennò ho provato con somma soddisfazione le shure shd750, altrimenti tornerei al mio vecchio pallino che son proprio le akg. riguardo il comfort ti do ragione, anche a me dopo un pò davan fastidio. speravo che queste non avessero lo stesso difettuccio..