scusa se ti stresso ma facciamo un'esempio voglio attaccare due cdj e l'x1 per gli effetti, come faccio ad attaccare i cdj che con il midi escono con la usb dovrei usare un'adatattore rca jack giusto? e l'x1 come l'attacco che ha solo l'usb? con l'uscita midi?
altro esempio sempre con la x1 la voglio attaccare insieme ad un'altro controller es hercules rmx che non ha banchi effetti come faccio? o meglio posso farlo?
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
La scheda Komplete Audio 6 è un'ottima scheda per l'editing audio in studio e, con gli opportuni accorgimenti può essere anche usata in serata.
Se i cdj sono midi non hai necessità di collegarli alla scheda poichè, con il loro cavo USB, li colleghi direttamente al tuo laptop oppure ad un hub alimentato se hai più porte USB da collegare.
La Komplete audio 6 è dotata di due ingressi microfonici, che possono anche essere usati come line in, e di due ulteriori ingressi line. Tutti gli ingressi e Tutte le uscite sono bilanciate per una migliore pulizia e stabilità del segnale audio.
Inoltre ha anche l'alimentazione phantom sui due ingressi microfonici ed un ingresso/uscita spdif coassiale.
Se invece hai la necessità di collegare delle periferiche cdj oppure dei giradischi per farli lavorare in timecode allora devi optare per una Audio 6 che ha ingressi ed uscite sbilanciati RCA e che può funzionare con Traktor Scratch.
Devi vedere l'attrezzatura che già hai per regolarti di conseguenza.
Se, come detto hai già periferiche midi che non ti richiedono la necessità di una scheda audio per il timecode la scelta migliore, anche visto il prezzo, è la NI Komplete Audio 6
since 1989 My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
grazie sasa ora il quadro è più chiaro!
L'utilizzo in timecode dei cdj non mi interessa! per quanto riguarda l'utilizzo in midi che vantaggi ho usando la scheda audio? esempio i cdj 350 che con dopo vari tentativi sono riuscito ad usare con traktor (non essendo miei e non potendo smanettare con calma ho fatto tutto al locale) sostanzialmente non cambia nulla!
Posso ad esempio collegare i due cdj (midi) più un controller per comandare gli effetti in maniera separata?
Diciamo che già come utilizzo primis cioè l'editing audio va benissimo questa scheda e già per questo consiglio vi ringrazio di cuore!
Poi abbiate pazienza per le mie curiosità ma mi piace un sacco sperimentare ed avere a disposizione in serata più strumenti possibili!
strumentazione analogica cdj 100 e djm300 + efx 500
strumentazione digitale MacbookPro 15" Ableton live 8, Traktor pro2, Kontrol S2 sempre con le mie inseparabili sennheiser hd 25 II
Beh, i cdj 350 hanno già una scheda audio interna quindi non te ne servirebbe un'altra...
Se mappati correttamente con i cdj350 penso che potresti usare il 90% delle funzioni del software; invece se vuoi avere qualcosa di più immediato visto che utilizzi sempre cdj differenti potresti optare per una scheda audio ed un X1 così da avere la maggior parte delle funzioni sull'X1 ed i cdj li utilizzi solo per la gestione del play (ed eventualmente dei loop) e del movimento della traccia tramite jog.
Ti consiglio la scheda audio perchè ti potrebbe capitare di usare dei cdj midi senza scheda audio integrata (vedi Numark NDX800, AA Radius e similari) e quindi, in quel caso, avresti necessariamente bisogno della scheda audio.
Tutti i controller (quindi sia l'X1 che i cdj) e la scheda audio li colleghi ad un hub USB alimentato e questo al tuo laptop ed in questo modo i segnali midi saranno indirizzati al software che poi, sempre tramite lo stesso cavo USB, porterà il segnale alla scheda audio.
since 1989 My Setup:
io ho acquistato con un mio amico la komplete audio 6,
è molto buona, l'ho collegata direttamente alle mie casse prole flash 15a e pompa abbastanza, tenendo ovviamente conto che è alimentata da usb.
se devi usare anche i cdj via midi non saprei quanto ti possa essere utile visto che ha solo l'uscita master e non potresti usarla in external mixer.
spero di esserti stato d'aiuto, Alessio
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Alessio perdonami ma la Komplete Audio 6 ha 2 uscite stereofoniche bilanciate oltre ad un'altra uscita digitale spdif sempre stereo, quindi puoi tranquillamente collegarla ad un mixer esterno...
Anzi è, penso, l'unica scheda audio con un uscita monitor, commutabile mono, con potenziometro per il volume dedicato...
since 1989 My Setup:
scusa Saimon
non riesco a capire bene la logica dei tuoi collegamenti :
i CDJ li colleghi a un paio di ingressi del tuo mixer
tramite i soliti RCA stereo, e fin qui OK !
stessa cosa vuoi fare con la scheda audio, che a sua volta e' collegata al PC ?
Se le cose stanno cosi'
la risposta e' affermativa : SI !
basta che il tuo mixer abbia almeno 3 ingressi stereo (2 CDJ+ Scheda audio)
e non ci dovrebbe essere nessun problema di sorta
anzi
nel nostro caso, di digital Mixing
l'uso piu' elementare di un mixer
e proprio quello di aggiungere fonti audio al setup del computer
come faresti tu con i CDJ.
Augh !
DiJBAZZOOKA byBAZZOOKAproduction'sS.C.D.Y.e - VideoDiscoMix - Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it(segretario) Beta Tester MixVibes"VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert" www.Bazzooka.it......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it