8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quali casse prendere....

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
cucu-nani

Quali casse prendere....

Messaggio da cucu-nani »

Diciamo che sono un neofita e non ho molta dimestichezza su cosa scegliere in fatto di casse...

Sò che esistono fondamentalmente 2 tipi le attive e le passive.

Voi cosa mi consigliate di guardare come parametri?

Devo dire che ho le idee un pò confuse al riguardo :roll:
Perchè trovo casse da 1000w a 200 euri e altre da 50 a 400...

Illuminatemi d'immenso please..
cucu-nani

Re: Quali casse prendere....

Messaggio da cucu-nani »

Mah, non ho dato un budget a questa spesa

Mi và bene anche qualcosa di usato visto che il mio uso sarà per la pratica a casa e per qualche sera con 50/60 persone per festine private
cucu-nani

Messaggio da cucu-nani »

Ah si scusa...direi di rimanere sotto i 300€
cucu-nani

Messaggio da cucu-nani »

Ti ringrazio molto per la franchezza dei suggerimenti....inutile gettare denari al vento.

Come cassa da casa cosa mi consigli?
Intendo per la pratica....
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

non sono consigli da dare ma io per risparmiare soldi per le casse mi presi 2 casse x pc (questo modello HAMA Sonic Mobile 80 7652816) non sono il massimo si sente molto basso ma costano solo 13 euro... e in casa vanno bene
sto tenendo duro e spero a fine estate di riuscire a prendermi una coppia di WHARFEDALE PRO Titan 15 D Active Black
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
cucu-nani

Messaggio da cucu-nani »

Dopo un bel pò di serate mi potrò permettere qualcosa di decente insomma...

E io che pensavo di cavarmela con poco :cry:
Jayce_147
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Evita l'usato, a meno che tu non conosca chi te le vende, di solito le casse usate sono state sfondate abbestia. Per 50 - 60 persone potrebbe bastare anche usa sola cassa, una Gemini RS415 http://www.strumentimusicali.net/produc ... rs415.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avresti 300 Watt RMS, più che sufficienti per il numero di persone da te riportato. Poi quando avrai altri soldi, ti prendi la seconda. Queste casse sono economiche e pesanti, ma il suono è dignitoso ed hanno parecchie entrate ed uscite, anche per i microfoni!
Se ne vuoi due, potresti prendere il modello più piccolo da 200 Watt RMS e con poco più di 300 euro porteresti a casa una bella coppia di GEMINI RS412, http://www.strumentimusicali.net/produc ... rs412.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una coppia di queste ti garantirebbe 400 watt in tutto, sempre RMS, più che sufficienti per 50/60 persone.
Con 400 testoni, ti porti a casa una coppia di Wharfedale Pro Titan 8, 180 Watt RMS l'una, per un totale di 360.
http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda l'allenamento a casa, anche le casse da computer vanno bene, considera che per partire non è che devi avere uno studio a casa. Soprattutto con questo budget. Inizia con quelle che ti ho messo qua, poi quando avrai più soldi, punti su altro.
Comunque, in alcuni siti puoi trovare delle casse da PC che però vanno benissimo per iniziare, con ingressi RCA tipo queste Microlab Solo 7C, che si trovano qui:
http://www.bpm-power.com/it/product/975676/" onclick="window.open(this.href);return false;
Potresti prendere solo queste all'inizio, hanno 110 Watt RMS, un pò pochino, ma potresti provare ad usare solo queste e poi vedere.
Comunque, qualsiasi sistema 2.0 decente ( diciamo oltre i 50 Watt RMS) va più che bene
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
cucu-nani

Messaggio da cucu-nani »

Ottimo direi, grazie mille per i suggerimenti.

Ho una cassa per le mani da 70w RMS é tipo una cassa spia, forse utile anche quando faccio la serata...credo che ho materiale sufficiente per fare le valutazioni del caso.

Ultimo chiarimento: serve guardare solo watt e ampiezza cono quando valuto una cassa?
vins dj

Messaggio da vins dj »

dimensione dei componenti-pressione sonora ad 1 watt-massima pressione sonora-watt .... queste le principali cose da guardare per un neofita
cucu-nani

Messaggio da cucu-nani »

Eeeehhh sorry but i don't understand

Quale dev'essere il rapporto watt pressione?
Come lo identifico?
Rispondi