8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini CDJ-202

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Prodex
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Gemini CDJ-202

Messaggio da Prodex »

dopo aver cercato qua e là su internet volevo chiedervi un consiglio su i Cdj 202 della Gemini: questi costano sui 170€ però non so riuscito a trovare commenti o opinioni su questi, ma solo sulla casa produttrice. Non è che avete qualche esperienza a riguardo? perchè per iniziare non vorrei spendere tanto e magari questi potrebbero essere una soluzione almeno decente...o no??

Immagine

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ot-In.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di cioce il 3 dic 2014, 8:38, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Messaggio da Attica Saigon mix »

eh eh, mi sembra di essere l'unico che è contento di avere dei cdj gemini :o
in rete ho avuto modo di ascoltare dei commenti positivi, tenendo conto del prezzo che hanno, di un paio possesssori di questi lettori, non saranno la mercedes dei cdj, ma anche con la fiat arrivi :mrgreen: , magari con qualche scomodità in più ma arrivi, se ti servono come lettori d'emergenza (nel caso di crash di sistema o simili) penso possano bastare, se devi usarli come lettori principali, personalmente, punterei ad un prodotto di fascia più alta.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Prodex
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Messaggio da Prodex »

beh il tuo commento è già molto utile, però ti volevo chidere più specificatamente che problemi hai riscontrato, cioè, dove hai trovato difficoltà?
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Messaggio da Attica Saigon mix »

bhe, considerando che quelli che ho io sono un modello del 98 è difficile fare dei paragoni, gli unici problemi sono, primo: quello della qualità degli ammortizzatori/sospensioni non molto affidabile, basta che sia su una base poco stabile e tende a saltare in fase di lettura, risolvibile con un po di accortezza nel posizionare i lettori, il secondo problema è lo stress elettrico, facendo una tirata tipo capodanno di non ricordo quante ore, mi sembra fra le 8 e 10 ore, a fine serata (o mattinata :D ) dovevo aiutami con un lettore portatile d'emergenza e lasciare un po raffreddare i cdj ma era un modo poco piacevole lavorare così, per set anche di 4 ore mai avuto problemi.

il modello cdj 202 non l'ho provato ma penso che se lo usi in casa possa anche essere sufficiente, se lo devi trasportare per feste di vario genere non ho esperienze dirette per dare consigli, ne positivi ne negativi.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Prodex
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Messaggio da Prodex »

Capito, sei stato di grande aiuto, adesso andrò in giro per qualche negozio a vedere se riesco a trovare qualche usato ancora in garanzia (magari di fascia superiore). Grazie mille di nuovo!
Prodex
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Messaggio da Prodex »

Si, avevo guardato dei commenti su alcuni siti americani che dicevano delle cose da processo su questi cdj e quindi ho lasciato perdere. Cmq guardando i prezzi in giro penso che l'idea di comprarmi dei cdj mi stia passando... anche se mi sarebbe piaciuto parecchio.
Adesso guarderò in qualche negozio di usato xkè altrimenti per me sono prezzi comunque troppo elevati. :roll:
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Strano problema a due cdj...

Messaggio da evolux »

Salve amici,
chiedo a voi un parere su uno strano problema. Recentemente mi è capitato di fare una serata, due cdj della Gemini venivano bloccati quando suonava il disco: il difetto era questo: la traccia partiva ad un certo punto distorceva come se fosse alzato di molto il picth verso l'acuto (ma comunque tutto un po' distorto) e dopo due secondi la traccia si fermava. Lo stesso problema me lo ha dato su un altro cdj identico con un altri cd inseriti.

Queste tracce di vari cd che si fermavano, su un altro cdj di un'altra marca suonavano perfettamente.

Avendo allestito una consolle articolata con diversi lettori, sono riuscito (dopo le prime figuracce di canzoni che si fermavano) a continuare e concludere decentemente la serata.

La cosa strana è che i due lettori incriminati sia la sera prima che nei gironi seguenti funzionano perfettamente anche con gli stessi cd e tracks che quella sera si erano bloccate.

La mia unica ipotesi è che sul palco ci fosse una qualche sorta di disturbo elettromagnetico che li metteva fuori uso.. può essere? Avete mai sentito una cosa del genere?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Strano problema a due cdj...

Messaggio da Bazzooka »

da quanto ho capito, senza saper di quele modello si tratta
sembra che i tuoi CDJ abbiano bisogno di un po di manutenzione.
E' risaputo che questi lettori, sopratutto delle vecchie serie,
quando non son piu' nuovi
cominciano a peccare un po dappertutto.
Sarebbero da aprire, controllare i 2 motorini, lubrificare gli ingranaggi,
ripulire i radiatori, e sopratutto riallineare e rifuocare le lenti del laser.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Strano problema a due cdj...

Messaggio da evolux »

Salve ragazzi,
il modello è Gemini cdj 20.. roba vecchiotta lo so, ma fortunatamente me li porto dietro solo come scorta.

Però mi sembra che non abbiate capito il problema: come funzionamento erano perfetti prima di quella serta e dopo, insieme al fatto che sono andati in blocco entrambi solo quella sera mi porterebbe ad escludere il discorso della manutenzione...

Ripeto di interferenza elettromagnetica di questo tipo, avete mai sentito?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Strano problema a due cdj...

Messaggio da sasadj »

le variabili in campo possono essere molteplici, una tra tante l'umidità.

i "vecchi" cdj soffrivano spesso di sensibilità alla differenza di umidità e temperatura durante le fasi di trasporto.
Potrebbe essere che una patina di umidità si sia formata sulla lente e ti abbia mandato in tilt i lettori ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi