8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
C!N
Livello: DiJ Special

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da C!N »

Pippo91 ha scritto:secondo me la prossima mina di NI sarà una specie di S4 da usare in external mixer... cosa ipotizzata un po' di tempo fa dal nostro rudy... tipo 2 X1 attaccati o qualcosa di simile....
non so perchè ma l' intuito mi dice che costruiranno una specie di astronave con parametri controllabili con un touch
sono solo mie ipotesi ovviamente :P :!:
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
CiaoFuri

Messaggio da CiaoFuri »

Ciao ragazzi, avrei un piccolo dubbio: nonostante abbia letto molto sulla S4 non riesco a capire se, collegando ai 2 phono-in due giradischi in timecode, posso usare simultaneamente tutti e 4 i canali inserendo in 2 proprio i timecode e negli altri 2 i due remix deck da controllare (eventualmente rimappando le jog e qualche altro comando)... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
peter
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da peter »

Si, ma devi usare questo:
http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=3945

per il rimappare la vedo difficile..
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
C!N

Messaggio da C!N »

rimappare la s4 per controllare i remix deck non è possibile i remix deck sono controllabili SOLO con il kontrol f1
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
CiaoFuri

Messaggio da CiaoFuri »

Grazie per il link, era abbastanza sicuro che servisse quel boundle ma non capivo se attaccando i timecode si attivassero gli altri due canali... siccome la S4 soprattuto col prezzo attuale sarebbe il mio primo acquisto di sempre, quanta longevità avrà?
Mi spiego meglio: in termini pratici siccome la S4 non è studiata "apposta" per traktor 2.5 (C!N con remix deck intendevo le prime 4 tracce dei vecchi sample deck, pardon :D ), per utilizzarlo al massimo non converrebbe prendere la S2 (anche se non si possono utilizzare i timecode) per controllare i due deck coi brani e affiancarla a X1 e F1 (remix deck, effetti, loop, hot cue ecc...)?
Così facendo si riuscirebbe a sfruttare meglio tutte le potenzialità no?
Ah, e perdendo il loop recorder sull'S4 lo si guadagnerebbe poi con la/le f1 no?
C!N

Messaggio da C!N »

l' f1 non possiede il loop recorder... la s2 comunque puo gestire i primi 4 slot x ogni canale :D
ma non hai gli hot cue
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
CiaoFuri

Messaggio da CiaoFuri »

Ok, ma gli hot cue si guadagnerebbero con l'x1 da quanto ho capito, quindi l'unica "pecca" sarebbe quella del loop recorder... a questo punto non converrebbe nemmeno puntare sull's2+x1+f1! :?
Cosa ne pensate invece di controllare Traktor 2.5 con un S4 sostituendo ai pulsanti del sample (che non servono con TPS 2.5) gli hot cues 5-8 e controllando i remix deck con l'f1?
In questo modo si ingloberebbero nell's4 tutte le funzioni dell'x1 (visto che ora ho la gestione di 8 hot cues e sulla s4 si gestivano già tutte le altre funzioni dell'x1 come gli hot loops, effetti e browsing) evitandone l'acquisto e avendo a disposizione anche il loop recorder! E i remix deck controllarli con l'f1! Dico male? :)

P.S.: Nel caso dicessi bene a questo punto mi converrebbe farlo con un VCI-400 (che ha tutte le funzioni dell'S4, pulsanti in più, mi fa davvero gola e ci scrivo sopra tutte le funzioni come le capisco io sui layout :mrgreen: ) o rimanere sull'S4? Anche perchè vorrei avere il preascolto per i remix deck coi 2 canali che non utilizzo...
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io uso Traktor a 4 deck... 2 con la S4 settanta con gli HotCue sugli 8 tasti on-board più la X1 per i deck C e D... non ho mai sentito la mancanza di comandi aggiuntivi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ruffotto

Messaggio da ruffotto »

Help me please!

non so per quale motivo da un po di giorni il segnale in uscita dalla mia S4 esce solo da una cassa...cioè dei due RCA 1 e 2 funziona solo la 1 e anche per le uscite jack esce segnale solo dall'uscita 1... qualcuno ha idea di come rimettere le cose a posto?
Non vorrei si fosse rotto qualcosa nella scheda audio...

Grazie mille a tutti!
Traktor Kontrol S4
C!N

Messaggio da C!N »

hai guardato nelle impostazioni output routing?? non è che in maniera involontaria hai modificato a uno dei 2 canali in "Pan"?
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
Rispondi