Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller
Guarda non solo non è possibile, ma poi il microfono è a mio avviso, l'unico vero punto debole della stupenda DDJ Ergo V: ha latenza e non ha un suono proprio così bello. Speravo in un miglioramento con il nuovo firmware di aprile scorso ed invece niente di niente...Meglio se lo colleghi ad un mixer, non c'è alternativa lo stesso
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
-
danilo.spina
ciao ragazzi, non sparatemi ma ho un problema che non riesco a risolvere.
ho appena collegato la ergo al pc (fisso) per provarla. installazione tutto regolare e VDJ la sente e i comandi rispondono. settaggi audio come da manuale e come indicati nella guida del topic ma non mi esce audio ne nelle casse ne in cuffia
premetto che sto passando tramite PC fisso con casse logitech del PC e una cuffia della sony.
niente roba professional ma con la hercules (prima versione) sempre tutto ok
per collegare le 2 casse logitech ho preso un cavetto JACK/RCA per attaccarmi alla master our 2 (le casse hanno jack piccolo stereo)
le cuffie sono jack piccolo stereo collegate senza riduzioni davanti
sicuramente son duro io che mi perdo un passaggio e che sbaglio qualcosa, accetto consigli anche i più banali
grazie a tutti in anticipo
ho appena collegato la ergo al pc (fisso) per provarla. installazione tutto regolare e VDJ la sente e i comandi rispondono. settaggi audio come da manuale e come indicati nella guida del topic ma non mi esce audio ne nelle casse ne in cuffia
premetto che sto passando tramite PC fisso con casse logitech del PC e una cuffia della sony.
niente roba professional ma con la hercules (prima versione) sempre tutto ok
per collegare le 2 casse logitech ho preso un cavetto JACK/RCA per attaccarmi alla master our 2 (le casse hanno jack piccolo stereo)
le cuffie sono jack piccolo stereo collegate senza riduzioni davanti
sicuramente son duro io che mi perdo un passaggio e che sbaglio qualcosa, accetto consigli anche i più banali
grazie a tutti in anticipo
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Se hai impostato tutto come nel primo post di questo thread (torna indietro alla pagina 1) e hai collegato le tue casse da pc con un connettore tipo questo:

Al Master Out 2
Allora dovrebbe funzionare tutto correttamente...
Se anche così ci sono dei problemi, il consiglio che posso darti è registrarti sul sito di VirtualDj: http://it.virtualdj.com" onclick="window.open(this.href);return false; ed aprire un ticket di assistenza

Al Master Out 2
Allora dovrebbe funzionare tutto correttamente...
Se anche così ci sono dei problemi, il consiglio che posso darti è registrarti sul sito di VirtualDj: http://it.virtualdj.com" onclick="window.open(this.href);return false; ed aprire un ticket di assistenza
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
danilo.spina
esatto sasadj ho usato lo stesso adattatore
stasera quando torno a casa controllo meglio perchè mi puzza che sia dalle casse che dalla cuffia non esca audio e per prova ho installato TRAKTOR e fa uguale, la console interagisce col programma ma no audio ne in cassa ne in cuffia
son convinto che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua...spero
stasera quando torno a casa controllo meglio perchè mi puzza che sia dalle casse che dalla cuffia non esca audio e per prova ho installato TRAKTOR e fa uguale, la console interagisce col programma ma no audio ne in cassa ne in cuffia
son convinto che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua...spero
-
danilo.spina
lo so che eravate preoccupati per me
ma ho risolto nel week-end
ho provato ad attaccare la ergo ad un portatile con WinXP e casse e cuffia funzionavano.
sul pc con Win7x64 no. fatto mille prove alla fine ho aperto VDJ e messo la sk audio del PC come dispositivo principale e andava...rimesso la ERGO e magia è incominciata ad andare anche lei
ho provato ad attaccare la ergo ad un portatile con WinXP e casse e cuffia funzionavano.
sul pc con Win7x64 no. fatto mille prove alla fine ho aperto VDJ e messo la sk audio del PC come dispositivo principale e andava...rimesso la ERGO e magia è incominciata ad andare anche lei
info su ddj ergo
Salve!
sono nuono nel forum ed ero indeciso se comprare la pioneer ddj ergo oppure la hercules 4-mx, voi cosa dite? Per ora ho solo il piccolo problema che non dispongo di casse attive, percui volevo chiedere se attaccando solamente la console al pc si sentiva dalle casse del pc? In tal caso collegavo tramite il cavo, il pc allo stereo in modo tale da far funzionare le casse, è fattibile?
si lo puoi fare basta saper sistemare le impostazioni da virtual dj o da qualsiasi software che usi o comunque puoi collegare il cavo dello stereo direttamente alla ddj ergo tramite rca o adattatore jack comunque ti consiglio la ddj ergo
Apposto, perfetto allora!
ma quali sono le differenze sostanziali tra una e l'altra? devo usarla a casa e qualche festa (non in discoteca); se le differenze non sono sostanziali opterei per la mx-4 mentre se sono sostanziali per l'altra 
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
In alto nel sito la vedi la voce RECENSIONI? Prova a cliccarci 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Visto
scusate ma non sono pratico, mi sono appena iscritto!
Grazie!