Traktor Pro & Scratch Pro 2.5.x
Re: Traktor Pro & Scratch Pro 2.5.x
è già impostato su vynil e fa così,devo prenderci la mano ma se ho capito bene scelgo il punto di cue e poi coi tasti appositi sistemo la beatgrid giusto?
Il vinyl non centra nulla.
La sanzione snap sarebbe quella S illuminata vicino al master, e serve per far si che un punto di cue venga posizionato precisamente sulla linea della grid più vicina al cursore, se la grid è posizionata bene il cue viene posizionato esattamente all'inizio del colpo di cassa in battuta.
Se poi la grid è sfasata le soluzioni sono 2: o la metti a posto e poi ti salvi il punto di cue, così avrai anche la possibilità di usare il sincronismo se ti serve, oppure come detto in precedenza, disattivi lo snap e posizioni il punto di cue dove vuoi senza avere la grid come riferimento.
Prova e facci sapere!
La sanzione snap sarebbe quella S illuminata vicino al master, e serve per far si che un punto di cue venga posizionato precisamente sulla linea della grid più vicina al cursore, se la grid è posizionata bene il cue viene posizionato esattamente all'inizio del colpo di cassa in battuta.
Se poi la grid è sfasata le soluzioni sono 2: o la metti a posto e poi ti salvi il punto di cue, così avrai anche la possibilità di usare il sincronismo se ti serve, oppure come detto in precedenza, disattivi lo snap e posizioni il punto di cue dove vuoi senza avere la grid come riferimento.
Prova e facci sapere!
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Ecco come funziona l'ultimo Traktor 2.5.1 in HID con i Pioneer CDJ 2000, 900, 400 e con il mixer DJM-900 Nexus
[youtube]i0cAIdYDZO8[/youtube]
[youtube]i0cAIdYDZO8[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Info impostazione loop/cue
Buonasera. Ho appena comprato una S2 e ho installato il traktor che ti danno in dotazione (versione 2.5.1), però noto che non mi funziona più come prima i loop e i cue. Mi spiego meglio: Premetto che prima, per provarlo, avevo una versione scaricata che però mi permetteva di far partire un loop o un cue dove decidevo io, anche in mezzo tra una battuta e un'altra. Adesso quando premo il tasto cue, in automatico, mi porta all'inizio della battuta. Se il pezzo inizia a cantare a metà di una battuta, resta complicato fare determinate cose. Volevo sapere se c'era un'opzione particolare o era un bug della versione scaricata! Grazie mille a tutti.
Re: Info impostazione loop/cue
tasto Q attivato, in alto appena sulla destra (Q sta per quantizzazione)
Ok, il problema è quello. Io avevo attivo S e disattivo Q. Ma se li attivo tutti e due non funziona lo stesso, se li disattivo entrambi si. Per spiegarmi meglio è la S che crea questo problema. Ma devo tenere attivo Q o no?
Q per impostare un cue non interessa
S sta per SNAP ovvero se tu hai una canzone analizzata e se vuoi impostare un cue lui automaticamente andrà a impostarlo al grid più vicino...
se vuoi impostare un cue proprio in maniera accurata off beat devi disattivare lo snap.
il quant serve per quantizzare il tutto rendendo perfettamente a tempo il beat jump per esempio ovvero se la canzone sta andando e tu in un qualsiasi momento richiami un cue lui aspetta la fine della battuta corrente per poi lanciare ciò che tu volevi...
Spero di averti aiutato, se hai bisogno scrivi
S sta per SNAP ovvero se tu hai una canzone analizzata e se vuoi impostare un cue lui automaticamente andrà a impostarlo al grid più vicino...
se vuoi impostare un cue proprio in maniera accurata off beat devi disattivare lo snap.
il quant serve per quantizzare il tutto rendendo perfettamente a tempo il beat jump per esempio ovvero se la canzone sta andando e tu in un qualsiasi momento richiami un cue lui aspetta la fine della battuta corrente per poi lanciare ciò che tu volevi...
Spero di averti aiutato, se hai bisogno scrivi
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Perfetto. Grazie mille! 
Quoto cioce, ho visto anche io quel video e l'email che hanno mandato a tutti noi, sono contento per l'inserimento dell'HID per i cdj 900 e 2000, non sapevo della nuova integrazione del DJM 900, ma sono davvero deluso per i cdj400 che ora sono stati minimizzati di parecchio, sarebbe stato il top se avessero lasciato la possibilità di scegliere quale modalità HID usare per loro essendo che la precedente modalità era già implementata nel software.
Per il resto nulla da dire.
Per il resto nulla da dire.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Mapper By MCDJ90
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Penso sia contenta anche NI perché ho seri dubbi lo abbiano fatto a gratis 
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.