Pioneer DDJ-WeGO (tutti i modelli)
Re: Pioneer DDJ-WeGO
Mah, raga, questo è puro Marketing e la Pioneer sa quello che fa, questo controller non viene spacciato neanche da loro come professionale, si indirizza proprio ai bimbiminkia che, come dice The Animal Dj, non essendo capaci di distinguere, guarderanno alle lucine e ai colori che fanno libidine della stessa. Pioneer prenderà di mira un mercato da milioni di euro, con tutto il fervore che c'è adesso in America, per esempio, moltissimi pischelli si butteranno a capofitto in questo segmento. Poi non è roba professionale, ma credo che Pioneer abbia annusato bene e abbia colto nel segno, stranamente ha toppato i controller professionali, ma penso che tornerà presto alla carica!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro

Ciao Ragazzi mi sono appena iscritto per rispondervi a questo post interessante.
La Pioneer è leader indiscussa nel settore e lode a lei per questa scelta azzeccatissima per i suoi incassi di queste 4 consolle che ha messo nel mercato!!
Ho inizziato a mixare un anno fa con la DDJ ERGO acquistata appena uscita a 450euro fatta esperienza a febbraio ho comprato la DDJ S1 usata di due mesi a 600euro (listino 950euro). magico acquisto.
Non ho mai suonato con CDJ e a 27 anni penso di essere un novellino delle nuove generazioni. ma con bassi prezzi rispetto a CDJ sto raggiungendo buoni livelli ed ottimi divertimenti e soddisfazioni.
Credo che le nuove consolle Pioneer Ergo e Wego siano OTTIME per iniziare, e pioneer le ha fatte apposta per quella fascia di clientela, per soffiare alla concorrenza una buona fetta di mercato dato le massicce vendite di questa fascia bassa, ma che VirtualDJ non sia un softwere all'altezza mentre Traktor e Serato siano 2 spanne sopra.
Per la T1 (che ha un mio amico, con cui ho suonato più volte) sia ottima per tekno e minimal e inutile con i suoi 4 canali e con poche funzioni rispetto la S1 per tutti gli altri generi più musicali.
La S1 è un ottima consolle di Medio/Alto livello ma non ancora competitiva con le massime consolle nel mercato Numark N7 domina.
Pioneer Farà tanto con le consolle, è solo un anno nel mercato vedrete che farà tanti prodotti per tutti e per tutti i livelli di lavoro.
Applausi per i menager e per chi muove questa machinosa azienda che non ne sbaglia una!.. scelte discutibili avolte ma alla sostanza sempre di successo!.
La Pioneer è leader indiscussa nel settore e lode a lei per questa scelta azzeccatissima per i suoi incassi di queste 4 consolle che ha messo nel mercato!!
Ho inizziato a mixare un anno fa con la DDJ ERGO acquistata appena uscita a 450euro fatta esperienza a febbraio ho comprato la DDJ S1 usata di due mesi a 600euro (listino 950euro). magico acquisto.
Non ho mai suonato con CDJ e a 27 anni penso di essere un novellino delle nuove generazioni. ma con bassi prezzi rispetto a CDJ sto raggiungendo buoni livelli ed ottimi divertimenti e soddisfazioni.
Credo che le nuove consolle Pioneer Ergo e Wego siano OTTIME per iniziare, e pioneer le ha fatte apposta per quella fascia di clientela, per soffiare alla concorrenza una buona fetta di mercato dato le massicce vendite di questa fascia bassa, ma che VirtualDJ non sia un softwere all'altezza mentre Traktor e Serato siano 2 spanne sopra.
Per la T1 (che ha un mio amico, con cui ho suonato più volte) sia ottima per tekno e minimal e inutile con i suoi 4 canali e con poche funzioni rispetto la S1 per tutti gli altri generi più musicali.
La S1 è un ottima consolle di Medio/Alto livello ma non ancora competitiva con le massime consolle nel mercato Numark N7 domina.
Pioneer Farà tanto con le consolle, è solo un anno nel mercato vedrete che farà tanti prodotti per tutti e per tutti i livelli di lavoro.
Applausi per i menager e per chi muove questa machinosa azienda che non ne sbaglia una!.. scelte discutibili avolte ma alla sostanza sempre di successo!.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
A chi critica questi prodotti marchiandoli "per bimbominchia" vorrei solo ricordare che con un pò di pratica si riescano a fare le stesse cose (e anche piu') rispetto a quello che si fa con due cdj2000.
E non credo di esagerare.
Ps. Benvenuto Simon. Passa nel topic delle presentazioni a scrivere 4 cose su di te e possibilmente non divaghiamo troppo sul tema propone nel titolo di questo topic
E non credo di esagerare.
Ps. Benvenuto Simon. Passa nel topic delle presentazioni a scrivere 4 cose su di te e possibilmente non divaghiamo troppo sul tema propone nel titolo di questo topic
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
che si possa fare molto di più con un controller rispetto a 2 cdj non discuto... però poi dopo l' uscita di questi controller/giocattoli/alberi di natale chiediamoci perchè a volte non siamo visti come dj ma come finti dj che non sanno mettere a tempo solo perchè la maggior parte di chi compra questi prodotti è un buffone
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
C!N, sai non li definirei buffoni, nel senso che quando li si chiama pischelli ci si riferisce ad un certo gruppo di persone di una certa età(13-17 anni), di un certo ceto sociale diciamo medio o medio alto(costa pur sempre 300 eurazzi) e che inizia a fare il dj perchè è figo o perchè davvero ama la musica ma non ha alcuna cognizione di causa o si fa abbindolare da lucine etc etc. Ma poi con l'uso penso che molta gente voglia di più, sta di fatto che forse la RMX 2 sarà superiore, ci saranno altri prodotti magari più economici o che allo stesso prezzo daranno di più ma sappiamo anche che, specialemente in una fascia di mercato simile, la cosa che davvero fa la differenza per questi neofiti adolescenti sono lo stile, il fatto che la si possa far vedere a tutti e tutti diranno che fa libidine e che è della stessa casa produttrice che è da anni lo standard di riferimento per il settore(questo magari manco tutti lo sanno). Guarda, quelli che la compreranno non sapranno manco cosa vuol dire semi-pro, pro o livello d'entrata... Per loro sarà semplicemente la cosa più bella che possono comprare. Sì, probabilmente non sapranno mettere a tempo, ma credimi, ne ho visti di cattivi dj, anche con i cdj o con i piatti o che avevano i soldi per farsi un Denon MC 6000, alla fine se ci pensi, specialmente 30-40 anni fa, con i prezzi proibitivi delle attrezzature, molti dj erano " figli di papà"; voglio dire è sempre così, non è l'attrezzatura che fa il dj! Certo queste mosse di marketing attireranno molta gente nel settore, ma quanta di questa gente potrà mai suonare nei locali? Alcuni gestori sfrutteranno queste persone per avere musica gratis? Non saprei, ma se c'è un certo spartiacque tra chi compra una WeGO e altri diciamo "professionisti", che ci frega? Alla fine forse in questo argomento sarebbe meglio parlare di come va questo controller, quando uscirà, già è slittato un pò a Ottobre, vediamo, io, devo essere sincero, un pò curioso lo sono, non lo comprerei mai, ma andrò a darci un'occhiata!
Ultima modifica di Jayce_147 il 31 ago 2012, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Hackid siamo sinceri... il controller è chiaramente un entry-level e sicuramente va molto bene ma la scelta di farlo colorato e riempirlo di lucine fa chiaramente capire qual'è il target a cui Pioneer mira: i bimbominkia!!!
Pioneer, a differenza di Hercules e molti altri marchi entry-level, ha i fondi a sufficienza per ricerche di mercato molto approfondite su larga scala e avrà scoperto che l'utenza media tra i 16 ed i 18 anni vuole l'Ergo (che ha riscontrato un notevole successo tra i semi-pro) ma non può permettersela quindi ha creato la WeGo... ovviamente non si sputtanerà il nome creando un controller scadente ma allo stesso tempo mi dici cos'ha in più di una RMX o di una Digital Jockey 2?!? Niente!!!
Questo controller è solo marketing per accaparrassi quella fetta di mercato che non può permettersi i suoi CDJ o controller più costosi ma, allo stesso tempo, vogliono imitare i loro DJ preferiti!!!
Nel segmento Pro spingerà sempre i CDJ2000 od i CDJ900 (anche perché nomi come David Guetta, Tiesto, Carl Cox, Bob Sinclar ecc. ecc. non suoneranno mai con un controller) mentre nella fascia semi-pro gli altri controller sono più che sufficienti!!! Quello che gli mancava erano tutti quei bimbominkia che si credono delle star facendo il DJ ma non possono permettersi dei CDJ di fascia bassa come i CDJ350 quindi serviva un prodotto economico che li accontentasse!!!
Non ci sono dubbi che la WeGo nelle mani di un Laidback Luke o di un Steve Aoki possa tenere testa ai CDJ2000 ma tu ce li vedi DJ di quel calibro a fare serata con 'sto affarino?!?
Pioneer, a differenza di Hercules e molti altri marchi entry-level, ha i fondi a sufficienza per ricerche di mercato molto approfondite su larga scala e avrà scoperto che l'utenza media tra i 16 ed i 18 anni vuole l'Ergo (che ha riscontrato un notevole successo tra i semi-pro) ma non può permettersela quindi ha creato la WeGo... ovviamente non si sputtanerà il nome creando un controller scadente ma allo stesso tempo mi dici cos'ha in più di una RMX o di una Digital Jockey 2?!? Niente!!!
Questo controller è solo marketing per accaparrassi quella fetta di mercato che non può permettersi i suoi CDJ o controller più costosi ma, allo stesso tempo, vogliono imitare i loro DJ preferiti!!!
Nel segmento Pro spingerà sempre i CDJ2000 od i CDJ900 (anche perché nomi come David Guetta, Tiesto, Carl Cox, Bob Sinclar ecc. ecc. non suoneranno mai con un controller) mentre nella fascia semi-pro gli altri controller sono più che sufficienti!!! Quello che gli mancava erano tutti quei bimbominkia che si credono delle star facendo il DJ ma non possono permettersi dei CDJ di fascia bassa come i CDJ350 quindi serviva un prodotto economico che li accontentasse!!!
Non ci sono dubbi che la WeGo nelle mani di un Laidback Luke o di un Steve Aoki possa tenere testa ai CDJ2000 ma tu ce li vedi DJ di quel calibro a fare serata con 'sto affarino?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Secondo me criticare i controller entry level è un errore...oramai riescono a fare più cose dei supercdplayer sul mercato attuale.
Da quello che leggo ho sempre piu' la conferma che il primo nemico del dj è il dj. Non vado oltre perchè si aprirebbe un colossale off topic e prego gli altri di fare lo stesso.
Animal quoto ogni singola parola di cio' che hai detto, ma ribadisco che con questo controller fai piu' di cio' che fai con i 2000. Che i dj famosi non lu usino fa parte del marketing e dell'immagine che Pioneer e gli stessi djs vogliono dare di se' stessi, nulla ha a che vedere con le reali potenziolita' degli oggetti in questione.
L'unica grande, abissale e oggettiva differenza è sicuramente data dalla qualità del suono, a meno che questo "giocattolino" non monti i cirrus.
La scelta di Pioneer è condivisibile e va ad accattare una fetta di mercato che prima non vedeva neanche col cannocchiale. I numeri di Ergo probabilmente gli hanno fatto cambiare rotta
Animal quoto ogni singola parola di cio' che hai detto, ma ribadisco che con questo controller fai piu' di cio' che fai con i 2000. Che i dj famosi non lu usino fa parte del marketing e dell'immagine che Pioneer e gli stessi djs vogliono dare di se' stessi, nulla ha a che vedere con le reali potenziolita' degli oggetti in questione.
L'unica grande, abissale e oggettiva differenza è sicuramente data dalla qualità del suono, a meno che questo "giocattolino" non monti i cirrus.
La scelta di Pioneer è condivisibile e va ad accattare una fetta di mercato che prima non vedeva neanche col cannocchiale. I numeri di Ergo probabilmente gli hanno fatto cambiare rotta
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Pioneer ha un contratto piuttosto buono con la Crystal e tutti i suo lettori (pro e home) montano i loro DAC che sono notevolmente più potenti dei Cirrus... poi, ovviamente, dipende dal modello!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User