8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse per feste da trasportare...

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie

Re: Casse per feste da trasportare...

Messaggio da Alex Verdi »

Ho capito meglio che trovo ancora un po' di soldi...intento mi potete dire marche di diffusori di buona qualità? Magari trovo qualche affare nell'usato... :D
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

le gia' citate Energy , ma anche Proel e Alto sono marchi discreti.

Se vuoi andare oltre di sono Mackie , Montarbo , FBT , RCF (ne sono un felice e soddisfattissimo possessore) e tante altre....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
mrstep

Messaggio da mrstep »

io personalmente oltre ad esserne felicemente in possesso non ho mai sentito nessuno che si lamentava della wharfedale, anzi...dopo 4 ore di volume a manetta nessun surriscaldamento, nessun cedimento...suono perfetto dall'inizio alla fine
marche di qualità? FBT, Montarbo, JBL, Mackie, Cerwin Vega
tieni presente comunque che le casse che servono a te sono di fascia pro e finiscono + o - per equivalersi tutte nello stesso range di prezzo, perchè prodotti scadenti o troppo costosi finirebbero subito fuori mercato
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
djtnt

Messaggio da djtnt »

Allora.... Tutto gira intorno ai soldi.... Io posseggo Montarbo, Proel, Wharfedale, e xxl. La qualità delle montarbo crea un altro pianeta rispetto alle citate proel o Wharfedale. Tra l'altro faccio presente che a parità di watt e potenza sonora, le montarbo montano altoparlanti più piccoli e più performanti delle wharfedale (come tra l'altro anche di tutte le altre marche economiche) quindi un ingombro minore che per noi DJ Mobili che non hanno furgoni come i service, è molto importante. Mi trovo d'accordo con HACKID. Le casse devono essere buone se vuoi offrire professionalità. Senza fare un torto a nessuno, le wharfedale, Le proel, Le XXl, e tutte queste marche che gravitano intorno alle 300€ a cassa ATTIVA, non le consiglierei al peggior nemico. Io le uso al massimo per allungare qualche stanza... niente di più. Quindi secondo me la scelta migliore per quello che devi fare tu sono due casse Montarbo W440A. La qualità è ben pagata.... ma ne vale davvero la pena. Con 200 euro.... un impianto 5.1 per il pc della logitec.
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
mrstep

Messaggio da mrstep »

scusami TNT ma se il suo budget è quello che è non è che ha molto senso consigliare casse da 600 e rotti l'euro l'una, anche se fossero le migliori al mondo.
non è che alle feste girino pericolose bande di audiofili incalliti, pronti a misurare pressione, risposta in frequenza e ammennicoli vari.
a meno che non si tratti di una parrocchia saranno dei simpatici gruppetti di spugne intrise di alcool.
quando ho comprato le mie casse avrei potuto prendere qualsiasi cosa, non avevo problemi di budget. ho scelto quelle perchè erano il giusto compromesso fra prezzo, qualità, trasportabilità, ed utilizzo che ne dovevo fare. ero e sono consapevole di non avere acquistato dei gioiellini, ma delle semplici casse adatte ai miei fini. qui invece finiamo per consigliare cose decisamente sovradimensionate (come gli sl1200 al ragazzo che voleva iniziare ad usare i piatti), niente di personale per carità...ma consigli così li trovo un pò fuorvianti....
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
djtnt

Messaggio da djtnt »

Io sono del parere che la qualità ripaga sempre. Comprare un piatto poco professionale vuol dire non poter suonare bene. i piatti non sono lettori e devono essere ben calibrati (e qui mi fermo altrimenti andiamo OT). Se cerchi pulizia del suono non mpuoi contare neanche su montarbo... Ma proprio perchè queste simpatiche zampogne di alchool non ne capiscono niente di fonica, ci vuole pressione, potenza! La discussione in questo topic è sbagliata già dall'inizio. Perchè con 200 euro non trova niente. (niente che possa fare al caso suo). Le casse che stai consigliando, per un ambiente di 70mq sono sufficienti. Ma deve spendere comunque 600 euro per una coppia. Io e te abbiamo dato un consiglio dettato da esperienze professionali probabilmente, ma consigli inutili. Perchè sono fuori budget entrambi. Adesso lui sà che tu ti sei trovato bene con le warfedale, che io non cambierei mai le montarbo e che le due casse hanno dei prezzi diversi. Poi se potrà comprare la qualità, andrà su montarbo, fbt, jbl ecc. Se invece troverà più utile scegliere casse meno professionali purchè sufficienti al suo scopo.... Tanto meglio per lui. Penso che in questo ci troviamo d'accordo entrambi...
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
mrstep

Messaggio da mrstep »

caro TNT, che la qualità valga e si paghi penso siamo tutti d'accordo. però penso non si debba mai perdere di vista l'obiettivo finale, cioè avere la qualità giusta per il proprio utilizzo.
è pacifico che alcune fra le migliori chitarre siano la stratocaster e la les paul, ma tu ad un ragazzo che magari sa a malapena il giro di do consiglieresti di spendere 1200 euro per uno strumento made in usa? per la metà o meno può avere lo stesso strumento made in somewhere else, tanto mancandogli comunque la sensibilità e l'esperienza non si accorgerebbe neanche della differenza. una volta che padroneggia dignitosamente lo strumento niente gli impedisce di prendere una chitarra di livello superiore, più adatta alle nuove mutate esigenze
io sono del parere che nessuno nasce "imparato" e che c'è sempre spazio per crescere...e quando si cresce con te crescono anche i tuoi "giocattoli"...ma partire con meno fomento come si dice a roma è cosa saggia IMHO
sono sicurissimo comunque che il tuo consiglio è dato con le migliori intenzioni, ci mancherebbe altro ;)
chiudo anche io che siamo leggerissimamente OT ;) (anche se credo che il dibattito civile e costruttivo non è mai OT, ma ancora una volta...serve a crescere ;)
con simpatia ;)
djtnt

Messaggio da djtnt »

booo... Io parlo anche per esperienze passate... Onestamente Ho comprato sempre il meglio dopo aver comprato la sufficienza... quindi credo di aver speso soldi inutilmente. per questo dicevo di prendere il meglio. comunque ribadisco che almeno sto ragazzo si deve mettere in mano 600 la coppia per suonare. altrimenti veramente si può comprare solo delle cuffiette. tu che dici?
Pioneer Mep-7000
mrstep

Messaggio da mrstep »

beh purtroppo è cosi, ma mi sa che se ne è reso conto. per meno di quella cifra il setup sarebbe sottodimensionato e inadatto al suo scopo
HACKID

Messaggio da HACKID »

anche io mi trovo d'accordo con TNT e ad esser sincero anch'io ho sempre preferito comprare il meglio.... ho 3 rcf art 315 da un annetto....ho speso un po' di soldini nonostante le abbia prese tutte usate (ma in ottimo stato)!
Il fatto di comprare roba buona ti garantisce anche la possibilita' di rivenderla un domani , perche' la roba buona non svaluta facilmente....e non è escluso che un domani possa rivendere anche ad un prezzo piu' alto rispetto a quello d'acquisto :D ....ma per ora non ci penso proprio ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi