8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Passare da Traktor PRO a TS PRO o aspettare l'S4?

Il software di mixaggio più famoso di casa Native Instruments.
FabryDj
Livello: DiJ Pro

Re: Passare da Traktor PRO a TS PRO o aspettare l'S4?

Messaggio da FabryDj »

Sul tuo ragionamento sono d'accordo... Ma se tutti la pensassero così non c'era neppure bisogno di inventare i vinili con timecode, non ti pare?
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Piramix

Messaggio da Piramix »

concordo con te fabryDj appure animal dovrebbe capire che cosa significa suonare con i vinili ma poi ha tutto un'altro fascino, da un'altra impresssione vedere che un dj suona con i technics vuoi mettere il fattore immagine..
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il timecode li hanno inventati come punto di passaggio per chi era abituato ad usare tecnologia analogica (ricordati che li hanno inventati nel 2004) e avrebbe avuto difficoltà al passaggio al digitale. Il discorso è sempre quello e gira e rigira l'arrivo è sempre quello, perché vuoi infognarti in tanta tecnologia inutile. Ti compri il Denon DN-MC6000, tieni Traktor Pro e vai tranquillo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Io vorrei fare un'altra riflessione.

Fabry non hai scritto in altro topic di aver comprato il Denon MC6000?

E se non sbaglio l'hai preferito proprio al Kontrol S4. Quindi mi sa che devi capire prima che cosa vuoi....
Il mio consiglio spassionato è quello di aprire meno topic e passare piu' tempo a mixare per aumentare le proprie abilita' tecniche e il proprio bagaglio cultural-musicale. ;)

Con il Denon MC6000 hai praticamente tutto sotto controllo e gia' cominciare a pensare ai prossimi acquisti mi pare una mancanza di rispetto per i soldi che si spendono. Poi ognuno è libero di spenderli come meglio crede, questo è chiaro.

Ribadisco il chiaro concetto : piu' mix e meno seghe mentali :D

Il Dj non è lo strumento (ne' il software) che possiede
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Piramix credi veramente che usare i vinili sia così prestigioso?!? Era divertente, non lo nego, ma le varie beghe che comportava? Le testine che si consumano e hanno la bella idea di rompersi sul più bello, i panni che si consumano fino a perdere utilità, la frizione della trazione che perde i giri se la trascuri e cose così... Sinceramente ho nostalgia ma non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo e soprattutto non credo che il timecode possa funzionare come placebo per ritrovare quel tipo di feeling ch'era mixare con i vinili... veramente, rimango con i controller!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da salvoemme »

A parer mio suonare con i giradischi è una cosa, utilizzarli come timecode è totalmente un'altra, se poi lo si vuol fare per moda e scarrozzarsi anche 2 giradischi ok!
Mi ricordo quando andavo a scuola uscirono i primi occhiali di osso colorati allora tutti li comprarono, ma i vetri non erano graduati!
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
Kalk P

Messaggio da Kalk P »

HACKID ha scritto:Io vorrei fare un'altra riflessione.

Fabry non hai scritto in altro topic di aver comprato il Denon MC6000?

E se non sbaglio l'hai preferito proprio al Kontrol S4. Quindi mi sa che devi capire prima che cosa vuoi....
Il mio consiglio spassionato è quello di aprire meno topic e passare piu' tempo a mixare per aumentare le proprie abilita' tecniche e il proprio bagaglio cultural-musicale. ;)

Con il Denon MC6000 hai praticamente tutto sotto controllo e gia' cominciare a pensare ai prossimi acquisti mi pare una mancanza di rispetto per i soldi che si spendono. Poi ognuno è libero di spenderli come meglio crede, questo è chiaro.

Ribadisco il chiaro concetto : piu' mix e meno seghe mentali :D

Il Dj non è lo strumento (ne' il software) che possiede

Ottimo!Quoto in pieno.Aveva detto di aver preferito denon a s4 e di aver deciso.
Numark MIXTrack Pro - Acer Aspire 5738.Kalk P
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

Ditemi adesso quanti di voi anche se non possiedono il kontrol s4 vorrebbero passare a PRO S4 quando esce... non è che perchè uno prende un Denon anzichè un kontrol vuol dire che non può pensare di adottare a sua volta S4 come software di utilizzo... LOL.
Certo, il NI era nativo e tutto quello che volete, ma a me non mi ispira fiducia, ed è per questo che non l'ho acquistato.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

The_Animal_DJ ha scritto:Piramix credi veramente che usare i vinili sia così prestigioso?!? Era divertente, non lo nego, ma le varie beghe che comportava? Le testine che si consumano e hanno la bella idea di rompersi sul più bello, i panni che si consumano fino a perdere utilità, la frizione della trazione che perde i giri se la trascuri e cose così... Sinceramente ho nostalgia ma non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo e soprattutto non credo che il timecode possa funzionare come placebo per ritrovare quel tipo di feeling ch'era mixare con i vinili... veramente, rimango con i controller!!!
finalmente qualcuno che dice la verità, con i veri 1200 ci faremo le feste revival noi che non balleremo mai il liscio !!!

non era tutta stà botta di salute con i vinili, ed il marmo sotto, ed il larsen che ti entra sulla puntina dalla spia, e la rugiada sui dischi, e chi ti dava le botte al piatto per dispetto,
...

se volete usare traktor fatelo con una console, dimenticate roba codificata è dai tempi del final Scratch che la gente ci rimette di gastrite con cavi a Y e tarature.

..quando poi tutti avranno smesso, iniziero io ma in TC-videomix :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
gio

Messaggio da gio »

FabryDj ha scritto:hahahaha! bè ma sarà pur la stessa cosa... o no? O.o
Solo che invece di cambiare ogni volta vinile... faccio tutto con 2... sbaglio...?

Primo Non tollero le bestemmie! ... secondo ragazzi mi stupisco della vostra insensibilità, come fate a considerare una tecnologia solo per i problemi che ha, io quando usi i vinili godo, mi ascolto di piu' la musica e non ho il patema di aggiungere 3000 effetti e 40 loop per far vedere che sto lavorando in consolle e che sono bravo, anzi io me la godo alla grande, ballo e non mi rincitrullisco davanti ad uno schermo, e quindi ho il tempo di sorridere alla tipa piu' carina!
Ultima modifica di gio il 9 gen 2011, 12:37, modificato 1 volta in totale.
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Rispondi