Mixer Behringer NOX606
Re: Behringer PRO MIXER NOX606
presumo che il nox606 sia un restyling ammodernato del DDM 4000... quindi dovrebbe aver subito qualche miglioramento... è ovvio che bisognerà attendere che qualcuno lo provi per confermare o smentire quanto ho appena ipotizzato...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Beh, il tallone d'achille dei mixer Behringer è sempre stato l'ingresso microfonico e l'equalizzazione dei singoli canali.
Ora utilizzano i preamplificatori microfonici Xenix quindi bisogna vedere se c'è stato il miglioramento sperato e bisogna verificare la bontà dei filtri e del nuovo processore d'effetti onboard.
La perplessità di avere montato una scheda audio con solo 2 canali aumenta i miei dubbi sull'effettiva utilizzazione del prodotto (per un software DiJ ho bisogno comunque di una scheda audio esterna) anche perchè penso che montare onboard una scheda audio 4 canali non avrebbe aumentato più di tanto il costo finale di vendita.
Il tutto sta a verificare la bontà del prodotto.
Aspetteremo questo "test drive"
Ora utilizzano i preamplificatori microfonici Xenix quindi bisogna vedere se c'è stato il miglioramento sperato e bisogna verificare la bontà dei filtri e del nuovo processore d'effetti onboard.
La perplessità di avere montato una scheda audio con solo 2 canali aumenta i miei dubbi sull'effettiva utilizzazione del prodotto (per un software DiJ ho bisogno comunque di una scheda audio esterna) anche perchè penso che montare onboard una scheda audio 4 canali non avrebbe aumentato più di tanto il costo finale di vendita.
Il tutto sta a verificare la bontà del prodotto.
Aspetteremo questo "test drive"
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
BEHRINGER NOX 606
Ciao colleghi,scusate se apro un nuovo argomento ma quelli riguardanti a questo mixer hanno divagato un pò...
vorrei avere un qualche informazione sul mixer dato che il prezzo mi alletta!.... farete una recensione? lo avete provato? la componentistica è discreta? la scheda audio buona? è midi? la parte effetti?..insomma tutto quello che sapete al riguardo! mi affido alla professionalità ed esperienza dei nostri dj admin,resident....
Grazie!
vorrei avere un qualche informazione sul mixer dato che il prezzo mi alletta!.... farete una recensione? lo avete provato? la componentistica è discreta? la scheda audio buona? è midi? la parte effetti?..insomma tutto quello che sapete al riguardo! mi affido alla professionalità ed esperienza dei nostri dj admin,resident....
Grazie!
EQUIPMENT: 2 TECHNICS 1210 MK2 _2 CDJ 800 MK2_MACBOOK 13''_TRAKTOR KONTROL S4 & X1_MIXER KORG ZERO 4_HERCULES MK4_
FACEBOOK: http://www.facebook.com/childrensoul.deejays" onclick="window.open(this.href);return false;
FACEBOOK: http://www.facebook.com/childrensoul.deejays" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ru DiJ

- Contatta:
Re: BEHRINGER NOX 606
Joe al momento non è prevista una recensione, ma non escludo che in un fururo recente non la si possa fare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Re: BEHRINGER NOX 606
a ok attenderò la recensione hehe...cmq informazioni? lo consigliereste? non capisco se sia utilizzabile direttamente con traktor,mica necessita di una scheda audio integrativa per utilizzare il timecode?,perchè da un topic precedente ho carpito questo(nel topic si parlava di scheda audio a 2 canali)!!!!
EQUIPMENT: 2 TECHNICS 1210 MK2 _2 CDJ 800 MK2_MACBOOK 13''_TRAKTOR KONTROL S4 & X1_MIXER KORG ZERO 4_HERCULES MK4_
- Ru DiJ

- Contatta:
per traktor e il time code serve per forza o una scheda native oppure un mixer traktor certified... e behringer non ha questa certificazione... puo essere usato con traktor perche in quanto midi puo comunicare e controllare il software come un qualunque altro controller midi. Ma per il time code traktor di sicuro devi aggiungere la scheda audio.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
mmm ok,no sai ora il timecode lo utilizzo con il control s4,però dato che volevo cambiare mixer pensavo di prendermelo anche con scheda audio e midi per smanettarci anche un pò con traktore registrare,odio troppi cavi non volevo prendermi neanche una audio 2! a questo punto di certificato mi sembra ci sia il korg 04!?! che ne dici? darà problemi(classico ronzio che vedo scritto un pò ovunque) se lo trovo usato?
- cioce

- Contatta:
Non finiamo off topic però, i mixer certificati per Traktor Scratch sono questi http://www.native-instruments.com/index ... =1&rdrctd=" onclick="window.open(this.href);return false; più il nuovo Pioneer DJM-T1.
Dei mixer Korg ne abbiamo già parlato, usa il CERCA.
Dei mixer Korg ne abbiamo già parlato, usa il CERCA.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
OK,quindi domanda:è quindi possibile il timecode con altri software (vedi vdj,serato.torq..) dei quali sono ignorantissimo e, registrare? od ho bisogno di una scheda audio a più uscite/canali?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Allora... visto che non sappiamo né leggere né scrivere ho dato un occhio al sito Behringer (e mi meraviglio che il monitor non mi sia esploso in faccia) e questo fantomatico NOX606 non è altro che la versione riveduta e corretta del DDM4000!!!
Fa le medesime cose (si augura meglio) ed ha in più la possibilità della connessione USB per riprodurre, registrare e funzionare Midi!!!
Spiego: tramite l'USB-B sul retro puoi collegare un PC/Mac ed utilizzarlo come riproduttore di un media player (iTunes, MediaPlayer, Winamp ecc. ecc.) oppure come uscita per registrare direttamente su computer i tuoi setup con programmi tipo Audacity... in più, se non vuoi usare il connettore Midi Standard, puoi usare la connessione USB per mapparlo come dispositivo Midi!!!
La risposta alla tue domande:
1) No, non puoi usarlo come scheda audio per nessun SW di DJing in timecode, ma puoi registrare i tuoi djset!
2) Sì, ti vuole una scheda audio aggiuntiva ma nessun controller perché è mappabile via Midi!!!
Fa le medesime cose (si augura meglio) ed ha in più la possibilità della connessione USB per riprodurre, registrare e funzionare Midi!!!
Spiego: tramite l'USB-B sul retro puoi collegare un PC/Mac ed utilizzarlo come riproduttore di un media player (iTunes, MediaPlayer, Winamp ecc. ecc.) oppure come uscita per registrare direttamente su computer i tuoi setup con programmi tipo Audacity... in più, se non vuoi usare il connettore Midi Standard, puoi usare la connessione USB per mapparlo come dispositivo Midi!!!
La risposta alla tue domande:
1) No, non puoi usarlo come scheda audio per nessun SW di DJing in timecode, ma puoi registrare i tuoi djset!
2) Sì, ti vuole una scheda audio aggiuntiva ma nessun controller perché è mappabile via Midi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter