8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

VirtualDJ & CDJ-400

Audio & Video Mix software by Atomix.
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Virtual dj 6 e cdj 400

Messaggio da spazialex »

io mi sbilancio, credo che non si sarà mai alcun vantaggio ad usare VDJ su MAC rispetto al PC.
E Con un PC normalmente ottimizzato si lavora in modo professionale dalle versioni 3 in poi,
ho anche traktor, ed ho provato serato, e rimango fedele a VDJ, anche con qualche bugghettino.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Dj Linux

Setup CDJ-400 con Virtual DJ

Messaggio da Dj Linux »

buongiorno a tutti... intanto compimanti per il forum... ecco il mio problema... oggi mi sono arrivati 2 cdj 400... ho comprato tutto cavi usb ... virtual dj 6.05... istallo tutto... driver... go messo il mapper che c'è nel forum... l'1.1... (grazie a voi..) il problema è che scegliendo una canzone dal primo... e una canzone dal secondo cdj entrambe mi si sentono nello stesso canale... anche avendo collegato i 2 cdj in canali diversi... uno nel primo e uno nel secondo... anche i canali midi sono diversi... 1 e 2 rispettivamente... è un problema fondamentale perchè cosi non posso neanche fare il preascolto...... come posso risolvere... help me...!!! Grazie a tutti in anticipo!!!!
cioce
Contatta:

Re: Cdj 400 e problema con il midi...

Messaggio da cioce »

Il setup MIDI sui CDJ utilizzati con Virtual DJ e anche con Traktor non importa in quanto tali software li utilizzano in HID e non in MIDI.
Per il problema del setup audio (il tuo problema è quello e non il midi direi) devi impostare VDJ come vedi sotto ma al posto di "M-audio USB ASIO" devi mettere Pioneer ASIO o nome simile
Immagine

il driver ASIO Pioneer va settato PRIMA DI APIRE VDJ come indicato qui viewtopic.php?p=24600#p24600" onclick="window.open(this.href);return false; , immagino tu li abbia installati vero?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Linux

Re: Setup CDJ-400 con Virtual DJ

Messaggio da Dj Linux »

grazie mille!!! và da Dio!!
alessiofbt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Pioneer CDJ-400

Messaggio da alessiofbt »

ho notato un particolare molto importante su come virtual dj riconosce e gestisce queste periferiche midi

da come ho capito vdj riconosce per il deck1 tutti i controller settati sul canale midi1
e per il deck2 tutti i controller settati sul canale midi2
ovvio che non essendoci altri deck, ma solo due, gli altri canali midi da 3 a 16 se non sono mappati in vdj in modo specifico non possono essere utilizzati

in ogni caso quindi su due cdj 400 è necesssario portarli sui canali 1(DECK A) e 2(DECK B), potete confermarmi?
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
cioce
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400 special Cioce & Luz mapper

Messaggio da cioce »

Virtual DJ usa i CDJ in HID e non in MIDI per cui di come sono impostati i canali midi sui CDJ a VDJ non frega nulla, se quando li usi con VDJ li trovi invertiti spingi il tasto EJECT come gia detto mi pare in questo topic ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
kokkodj

Re: Virtual dj 6 e cdj 400

Messaggio da kokkodj »

salve a tutti ragazzi... sono nuovo e mi servirebbe un aiuto molto utile.... ho virtual dj 6.0.1 e i 2 cdj 400... se accedo a virtual dj e li seleziono come doppia schada audio lui mi da l'uscita su un canale di uno dei 2 cdj del djm 700... però il fatto è che mi comanda solo uno... non mi fa uscire l'uscita del secondo cdj sul ch2 ma sempre sul 1°... perchè?? come posso fare??? grazie mille..
cioce
Contatta:

Re: Virtual DJ 6 e CDJ-400

Messaggio da cioce »

Siamo arrivati alla versione 6.1.1 PRO, aggiornati http://it.virtualdj.com/download/updates.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e tutto funzionerà come si deve, la tua versione è una della prime 6.x e temo non fosse ancora ottimizzata per i 400.

VDJ lo hai originale vero???
kokkodj

Messaggio da kokkodj »

no.. non è originale e poi io lo utilizzo col mac...:(
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Mi dispiace ma non diamo supporto ai cracconi, se lo avessi originale potresti aggiornarlo gratuitamente e tutto magari funzionerebbe.
Rispondi