Confusione totale... chiarimenti? Grazie mille
Re: Confusione totale... chiarimenti? Grazie mille
il dj "medio" (con medio intendo comune, quello che trovi nel localino della tua citta' o del tuo paesino), non modifica le tracce con editor, ma si limita a miscelarle tra di loro.
Per modificare le tracce occorre tanta pazienza e tanta capacità quindi non è una cosa alla portata di tutti....come non è una cosa alla portata di tutti creare dei live come quelli di Skrilex, creando addirittura tracce nuove da zero.
Fare certe cose presuppone una profonda conoscenza sia della musica (intesa come teoria musicale), sia degli strumenti che si stanno utilizzando (software, controller, campionatori) e molto spesso devi essere anche un buon tecnico informatico per mettere assieme tali strumenti.
Per modificare le tracce occorre tanta pazienza e tanta capacità quindi non è una cosa alla portata di tutti....come non è una cosa alla portata di tutti creare dei live come quelli di Skrilex, creando addirittura tracce nuove da zero.
Fare certe cose presuppone una profonda conoscenza sia della musica (intesa come teoria musicale), sia degli strumenti che si stanno utilizzando (software, controller, campionatori) e molto spesso devi essere anche un buon tecnico informatico per mettere assieme tali strumenti.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Io l'ho visto lavorare a pochi centimetri dal mio naso. Bravo e bravo ma sinceramente penso che con un po di impegno molti qui riuscirebbero a fare lo stesso se non meglio . Ma fa perte del dj anche essere personaggio e lui lo è. Ha anche un gran bagaglio di conoscenza tecnica ma soprattutto ha sviluppato delle sue perticolari tecniche che lo rendono unico.
Anche se il Trigger oramai è bello che sorpassato, ma ci sono altri che usano tutt'oggi prodotti ancora piu obsoleti.
Per questo consiglio sempre di provare, provare e riprovare sperimentando, solo cosi si acquisisce una propria tecnica. E poi chi ha il coraggio di portarla in pubblico rischia pure di distinguersi a tal punto da diventare un dj internazionale.
Anche se il Trigger oramai è bello che sorpassato, ma ci sono altri che usano tutt'oggi prodotti ancora piu obsoleti.
Per questo consiglio sempre di provare, provare e riprovare sperimentando, solo cosi si acquisisce una propria tecnica. E poi chi ha il coraggio di portarla in pubblico rischia pure di distinguersi a tal punto da diventare un dj internazionale.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
come mai consideri il trigger un qualcosa di sorpassato?? Io la vedo come una cosa straordinaria che ti permette di modulare il suono (qualsiasi che sia) con dei movimenti intuitivi e naturali... non so se mi sono spiegato!
- Ru DiJ

- Contatta:
Trigger finger non è un programma che modula, ma un semplice controller midi.
Presente gia da anni, ed eguagliato o anche sorpassato da prodotti nuovi e con piu funzioni in modo da gestire al meglio i nuovi software...
Se non lo cambia vuol dire che si trova bene con quello. Cio non toglie che ci sia di meglio.
Esistono dj che lavorano ancora con gli UC33 o gli UC20... restano sempre controller ma sono un po sorpassati e poco adatti a gestire i nuovi software.
PS.. Rispondi con le runzioni : RISTPOSTA o RISPAOSTA VELOCE... non con il QUOTE
Presente gia da anni, ed eguagliato o anche sorpassato da prodotti nuovi e con piu funzioni in modo da gestire al meglio i nuovi software...
Se non lo cambia vuol dire che si trova bene con quello. Cio non toglie che ci sia di meglio.
Esistono dj che lavorano ancora con gli UC33 o gli UC20... restano sempre controller ma sono un po sorpassati e poco adatti a gestire i nuovi software.
PS.. Rispondi con le runzioni : RISTPOSTA o RISPAOSTA VELOCE... non con il QUOTE
capito... mi sto appassionando sempre più all'idea di cercare di comporre qualche brano. Più precisamente non voglio, come invece dicono in molti, creare "musica dubstep" perché il nome "dubstep" è semplicemente una convenzione che viene utilizzata per classificare un determinato tipo di musica. Invece ho semplicemente una voglia pazza di comporre della musica elettronica... al di là di quello che ne verrà fuori. Come attrezzatura di cosa dovrei disporre? Al livello software posso utilizzare qualsiasi cosa, avendo un pc davvero performantem mentre a livello di strumenti ho a disposizione soltanto una tastiera midi di cui non conosco neppure la marca, non essendo mia. Cosa mi consigliate?
- Ru DiJ

- Contatta:
Personalmente sto producendo usando un PC, poi mixaggio finale e mastering è altra cosa.. ma per iniziare basta pc, un sequencer (Cubase, Acid, Ableton, FL ...), e se li sai usare una tastiera/controller per gestire strumenti virtuali e plugin. Qualche campione di base ..
però tornando al discorso del trigger finger, devo ammettere che in molti video del tubo questo bello strumento compare. Quindi se ne avessi uno, mi semplificherebbe la vita oltre che a rendere il tutto più divertente?
- Ru DiJ

- Contatta:
Se ci devi prendere pratica falla con quello. Tanto ammeno che non siano in magazzino in qualche shop mi sa che li trovi solo usati, mi pare siano andati fuori produzione
Sul sito M Audio ci trovi giusto i drive aggiornati
Con un APC20 - AKAY fai molto di più
Sul sito M Audio ci trovi giusto i drive aggiornati
Con un APC20 - AKAY fai molto di più
va bene ma, al di là di tutto questo che da come ho capito sarebbe un optional, avrei bisogno di una dritta su come iniziare. Non ho bisogno di imparare ad utilizzare i software, ma di imparare le fasi di creazione di una traccia. Da cosa si parte? Bhe so che non è un qualcosa che puoi spiegarmi in quattro e quattr'otto, ma almeno ti chiedo di linkarmi qualsiasi fonte di conoscenza che hai a disposizione o magari, perché no, iniziare come hai iniziato tu!
grazie mille davvero della mano che mi state dando
grazie mille davvero della mano che mi state dando
- Ru DiJ

- Contatta:
Io ho iniziando quando ancora la rete andava con i modem a 56k, quindi comprando il software e imparando da solo, prima con il mouse e poi con i controller adatti. Ore e ore davanti al monitor per arrivare al risultato di quello che volevo sentire, o quantomeno avvicinarmi al risultato voluto. E nel frattempo scoprivo cose che non sapevo e sperimentavo funzioni del software anche un po a casaccio ma cercando di capire come funzionassero. Per produrre bisogna imparare a seguire la metrica, avere l' orecchio per le tonalità e sperimentare. Non so se in italiano esistano manuali di queste cose, sicuramante ci saranno ma non ti so dare un titolo.