consiglio acquisti per iniziare
-
GanjaFriend97
Re: consiglio acquisti per iniziare.
ho visto un po su internet e ho visto che i djm 400 nn è male... che ne dite?
Re: consiglio...
gia sono stostuiti da controller + pc alla fine i cdj si stanno trasformando in questo..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
I CDJ saranno sostituiti dai lettori di chiavette e SW d'analisi dei file...
Il 400 è un buon mixer ma costa quasi il doppio del 250... sapere quanto puoi spendere non sarebbe male... io ho i CDJ900 più il Nexus se puoi spendere così tanto come base non è male!!!
Scherzi a parte, per cominciare ti basta poco... un paio di lettori che fanno tutto, un buon mixer e 2 casse per esercitarsi... niente di più!!!
Un buon inizio è 2 CDJ350 più un DJM250... poi da lì vedi cosa vuoi diventare!!!
Il 400 è un buon mixer ma costa quasi il doppio del 250... sapere quanto puoi spendere non sarebbe male... io ho i CDJ900 più il Nexus se puoi spendere così tanto come base non è male!!!
Scherzi a parte, per cominciare ti basta poco... un paio di lettori che fanno tutto, un buon mixer e 2 casse per esercitarsi... niente di più!!!
Un buon inizio è 2 CDJ350 più un DJM250... poi da lì vedi cosa vuoi diventare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
GanjaFriend97
ma due casse fbt maxx 6a da 700w+200w quanti mq potrebbe coprire?
e la fbt come marca è buona?
grazie di nuovo...mi sto affezzionando a questo forum...
-
GanjaFriend97
ora ho visto il prezzo costa un botto e nn ne vale la pena andro sul djm 400 dite che basti sui cdj 850?
cioè dico a questo punto conviene prendere il numark m3 o il djm 400?
non c'e un budget basta che non sia eccessivo
cioè dico a questo punto conviene prendere il numark m3 o il djm 400?
non c'e un budget basta che non sia eccessivo
-
GanjaFriend97
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Il DJM400 è fuori produzione da qualche mese ormai... se vuoi prendere l'M3 fai pure ma io l'ho usato e ti assicuro che non è un gran mixer... ma per me ti stai fasciando la testa prima di rompertela... perché spendere delle fortune se si è principianti?!?
Ricordati che i dispiaceri sono di più delle gioie in questo lavoro... si fa in fretta a mollare!!!
Ricordati che i dispiaceri sono di più delle gioie in questo lavoro... si fa in fretta a mollare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
Perchè purtroppo aleggia sempre il falso mito che il dj è lo strumento che possiede....The_Animal_DJ ha scritto:... perché spendere delle fortune se si è principianti?!?
Ganja credo che dovresti schiarirti le idee su quello che vuoi fare e su quali sono le tue REALI esigenze.
Di solito tra le cose peggiori c'e' l'esigenza di mostrare agli amici la sfavillante consolle all'ultimo grido, ma solo dopo si capisce che fare il dj è tutt'altra cosa
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
- Shime_DjFelici
Re: consiglio acquisti per iniziare
Lascia perdere i mixer della Numark, vai sugli Allen-Heath, Vestax o Pioneer, se intendi spendere cifre così alte. Sono d'accordo con te Ganja che sei contrario ai doppi acquisti, ma vedi da iniziare con due canali facendoti una console formata da due cdj 350 e un djm 350 pioneer. Li vai sul sicuro, se ti impari con quella non avrai grandi problemi a usare i cdj 2000 in locali. Il terzo (o quarto canale) è per veri professionisti, se te lo vuoi fare il terzo canale prendi allora il djm 800, almeno sei al top (o quasi). Comunque sia per i cdj non uscire dal range pioneer se hai tanti soldi da spendere, ma ricordati anche se hai i cdj 2000 (ovviamente non collegati a nessun software) fare mixati con tutto il contabattute non è così facile solo perchè hai la console eccezionale.
La musica non si ascolta, si vive.