Consigli strumentazione varia per iniziare a produrre musica
-
volvomanhd
- Livello: DiJ Newbie

Re: novation launchpad vs akai mkp mini
ma l'akai non è sviluppato in stretta collaborazione con ableton?
comunque ho trovato l'akai qua a udine (che botta di ehm ehm) a 150 euro usato pari al nuovo
peccato che devo ancora aspettare due mesi e gli esiti della pagella
p.s. ho preferito iniziare adesso la discussione per avere le idee già chiare su cosa acquistare ed avere la consapevolezza di sapere ciò che andrò ad acquistare (anche perchè si parla di 170 euro di "attrezzi" quindi meglio sapere ciò che si compra)
comunque pensavo di usare la trial per farci un po di esperienza e poi utilizzare la le compresa con l'akai o la novation per fare il "salto di qualità"
non è reato vero?
comunque ho trovato l'akai qua a udine (che botta di ehm ehm) a 150 euro usato pari al nuovo
peccato che devo ancora aspettare due mesi e gli esiti della pagella
p.s. ho preferito iniziare adesso la discussione per avere le idee già chiare su cosa acquistare ed avere la consapevolezza di sapere ciò che andrò ad acquistare (anche perchè si parla di 170 euro di "attrezzi" quindi meglio sapere ciò che si compra)
comunque pensavo di usare la trial per farci un po di esperienza e poi utilizzare la le compresa con l'akai o la novation per fare il "salto di qualità"
non è reato vero?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
L'APC20 è più limitato rispetto al Launchpad, con quest'ultimo hai un controllo più completo di Live... in termini di paragone il Launchpad è il diritto concorrente dell'APC40 non del 20!!!
Fa te!
Fa te!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
volvomanhd

mmmm
il launchpad ha di differente rispetto all'akai apc 40 che al posto di avere tasti hardware dedicati alla parte mixer (i fader per esempio)hanno la parte mixer tramite gli stessi controllo per gestire la musica
non so se mi sono spiegato bene
casomai ditemi che cerco di esprimermi meglio
il launchpad ha di differente rispetto all'akai apc 40 che al posto di avere tasti hardware dedicati alla parte mixer (i fader per esempio)hanno la parte mixer tramite gli stessi controllo per gestire la musica
non so se mi sono spiegato bene
casomai ditemi che cerco di esprimermi meglio
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Il Launchpad ha 3 differenti banchi con cui puoi gestire tutte le funzioni di Live più 2 canali user che puoi anche usare in combinazione con Max for Live... inoltre la funzione AutoMap ti permette di configurarlo per altri plugin!!!
Di differente dall'APC40 ha solo il limite del controllo degli effetti ma del resto costa la metà... che pretendi?!?
Di differente dall'APC40 ha solo il limite del controllo degli effetti ma del resto costa la metà... che pretendi?!?
Certified Waves User
Certified Waves User
-
volvomanhd

che mi faccia il caffe
ok
appena rimetto windows scarico la trial di abelton e poi si vedrà a fine anno scolastico
ok
appena rimetto windows scarico la trial di abelton e poi si vedrà a fine anno scolastico
-
volvomanhd

giusto per curiosità quanto viene in negozio?The_Animal_DJ ha scritto:...e 'sti mazzi!!! €200,00 per il launchpad?!? Da All for Music qui a Bologna lo paghi €179,00 e se lo prendi in negozio ti fanno ancora meno!!!
Comunque se usi Live ti conviene di più il Novation ch'è dedicato!!!
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Se non ricordo male mi avevano fatto €169,00...
Certified Waves User
Certified Waves User
-
volvomanhd

ok grazie
comunque su un video di youtube
" onclick="window.open(this.href);return false;
parla bene del launchpad purchè si abbia un controller con fader a parte
ma in teoria non si può fare direttamente dal software
credo che parlasse di un controller simile al novation nocturn (ripeto credo perchè ho problemi al pc e ogni tanto il flash player scompare e i video di youtube si bloccano)
comunque su un video di youtube
" onclick="window.open(this.href);return false;
parla bene del launchpad purchè si abbia un controller con fader a parte
ma in teoria non si può fare direttamente dal software
credo che parlasse di un controller simile al novation nocturn (ripeto credo perchè ho problemi al pc e ogni tanto il flash player scompare e i video di youtube si bloccano)
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Fino a qualche mese fa usavo il lauchpad e il Nocturn... in accoppiata.. ora li ho venduti in coppia..
Non mi sono mai trovato bene con la gestione dei volumi con solo il launchpad, e quindi era necessario avere dei controlli extra. Ma anche gli effetti non si controllano un gran che bene... quindi alla fine lo usavo solo per l lancio delle clip i controlli di volume canale con il nano e la gestione degli effetti con il nocturne...
In live si era utile poter fare tutto in un unica superficie , perche quello che si doveva fare era in forma ridotta... ma imparare ad usare ableton con il lauchpad... la vedo piuttosto complessa.
Quando è la fine l' acoppiata migliore per me resta Ableton + VCI600. Tanto che ci ho ripensato e me lo sono tenuto ..
Non mi sono mai trovato bene con la gestione dei volumi con solo il launchpad, e quindi era necessario avere dei controlli extra. Ma anche gli effetti non si controllano un gran che bene... quindi alla fine lo usavo solo per l lancio delle clip i controlli di volume canale con il nano e la gestione degli effetti con il nocturne...
In live si era utile poter fare tutto in un unica superficie , perche quello che si doveva fare era in forma ridotta... ma imparare ad usare ableton con il lauchpad... la vedo piuttosto complessa.
Quando è la fine l' acoppiata migliore per me resta Ableton + VCI600. Tanto che ci ho ripensato e me lo sono tenuto ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
-
volvomanhd

eh si però qua si parla comunque di prodotti under 200 €
forse è meglio l'apc 20 quindi visto che ha comunque un miglior controllo dei volumi e degli effetti anche se non proprio sviluppatissimo come con lapc 40?
forse è meglio l'apc 20 quindi visto che ha comunque un miglior controllo dei volumi e degli effetti anche se non proprio sviluppatissimo come con lapc 40?