8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
xalex
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da xalex »

Ciao a tutti, è ormai un anno che faccio il dj. Ogni tanto suono a feste, ma solo per divertimento senza guadagnare mai niente.
Per cominciare a organizzare qualche festa, (max 40-50 persone) una cassa MPEaudio DJ-10AL andrebbe bene?
So bene che per avere la stereofonia ne servono 2 ma non ho tanti soldi da spendere, intanto ne prendo una sola di casse, poi con i guadagni vedrò di acquistarne due di migliore qualità.
In alternativa avevo pensato alle gemini es10 p, ma non so se sono migliori o peggiori e se soprattuto mi bastano 110watt rms invece di 250.
Aspetto risposte, grazie mille :D
xalex

Messaggio da xalex »

Ciao a tutti di nuovo, ho un'altra domanda da farvi, tra le gemini es10p e le alto TX8 quali sono migliori?

Scusate le tante domande, grazie
pietro dragoni

Messaggio da pietro dragoni »

Buonasera, mi servirebbe un consiglio su questa cassa in questione per ambienti medio piccoli di massimo 100 persone...
http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html
MicheMixUp

Messaggio da MicheMixUp »

Secondo me sono molto buone le uso da qualche mese per piccole/medie feste e vanno da benissimo, mai avuto problemi, sarebbe ideale affiancarci un bel sub-woofer (magari un alto ts sub12 o un wharfedale titan sub 12)
Per spendere un po di meno guarda anche queste (http://www.strumentimusicali.net/produc ... ps12p.html) ;)
Spero di esserti stato d'aiuto
Store

Messaggio da Store »

Ciao a tutti volevo sapere se i modelli di casse Proel ex12a - Proel SMART SMT 10 A - PROEL NEXT8 sono adatte per feste medio piccole 40-50 persone, aperitivi magari all'aperto ecc. Oppure è meglio andare su altro diciamo che al momento non vorrei fare un grosso investimento dato che sarebbe un'attività occasionale, saltuaria più rivolta a conoscenti. ;)
ILBOSS

Messaggio da ILBOSS »

Salve avrei una richiesta, ho acquistato a fine estate 2 GEMINI ES15P, le ho provate un paio di volte in cortile con la mia consolle TRAKTOR KONTROL S4 MKII, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più potente con i bassi, in effetti sono gli alti quelli che predominano, mi consigliate un subwoofer?
Grazie
Giovanni1992

Messaggio da Giovanni1992 »

Salve ragazzi, sto cercando qualcuno di buon cuore che possa consigliarmi un paio di casse attive belle potenti in tutte le varie frequenze di suoni da acquistare con un budget di 400 € al massimo.
Queste casse dovranno essere collegate tramite due cavi (uno per cassa) XLR maschio - XLR femmina all'uscita principale di un mixer Allen&Heath ZED 10.
Vi fornisco ulteriori dettagli: al canale ST1 (stereo) del mixer in questione sono collegati due cavi RCA provenienti dalla MAIN OUT di una Traktor Kontrol S4 MKII che a sua volta é collegata tramite USB ad un MacBook Pro Retina 13" inizio 2015 con CPU i5 dual-core a 2,9 Ghz, 8 GB di RAM e 512 GB di memoria di massa SSD (il top dei modelli da 13" praticamente, in configurazione non personalizzata) sul quale gira il software Traktor Pro 2 (2.10).
Per essere ancor più preciso, all'uscita cuffie che si trova sul fronte del controller sono collegate delle Beats Mixr ed all'ingresso microfonico di tipo XLR del canale M1 (mono) del mixer ZED 10 sarà collegato in futuro un microfono TC HELICON MP-75, utilizzando ovviamente un cavo XLR maschio - XLR femmina. Per tutta la cavetteria il mio marchio di riferimento é Reference Laboratory.
Ora se qualcuno mi consigliasse anche delle modifiche da apportare al mio attuale setup in modo da sfruttare al meglio le future casse che acquisterò gliene sarei davvero molto grato.
Grazie anticipatamente per la pazienza e per la disponibilità ragazzi, saluti.
Giovanni1992
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

e' inutile che ci spieghi come e' fatto il tuo banco
per capire le caratteristiche di qualsiasi tipo di diffusore, e sulla pressione sonora che deve produrre
bisogna capire l'ambienete in cui le utilizzi
e parlo di volumetria di spazio, forma dell'ambiente, tipo di arredamento
(che puo' assorbire o riflettere certi suoni),
e quantita' di pesone che lo riempiranno.
Le uscite del tuo mixer sono gia' progettate per pilotare qualsiasi amplificatore
con qualsiasi fonte sonora o acessorio ci metti sugli ingressi.
Fattosta che con la cifra a tua disposizione puoi permetterti solo qualcosa di leggero ed economico
quindi non pensare a riprodurre la musica come la senti in discoteca.
Con quella cifra puoi al massimi prenderti un paio di casse amplificate da 100-150watt ciascuna
con le quali, se posizionate alla meglio, puoi riempire decentemente di musica una piccola sala da ballo.
Al limite un pezzo di porticato all'aperto.
Se dai un occhiata a tutte le pagine precedenti di questo topic
ti puoi fare una seria idea delle possibilita' del mercato.
Attento ai prodotti cinesi o di marche sconosciute
tutti che promettono potenze da paura (anche al di sopra delle disponibilita' elttriche domestiche)
ma che poi si rilevano fatte di cartone, pronte a guastarsi al primo affondo di manovella volume.
Se poi vuoi che siano anche efficenti e suonino bene......
...servono molti, ma molti soldi in piu'.

Il mio consiglio piu' spassionato :
dato che te ne intendi ancora poco, e hai bisogno di farti una cultura sull'argomento
perche' nelle prime occasioni non provi noleggiare l'impianto che ti serve ?
cosi' vedi un pochino come son fatte certe casse, come funzonano, come si usano, di quali acessori hanno bisogno,
e ti farai un idea di numero e potenza che ti serve davvero
imparando anche a misurare il loro rendimento nei vari ambienti.
Poi dove le affitti ti informerai anche sui prezzi, e programmare un acquisto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Giovanni1992

Messaggio da Giovanni1992 »

Grazie mille per i preziosi consigli che mi hai dispensato Bazzooka, sei stato gentilissimo :D
Vedi, gli ambienti nei quali tengo i miei DJ set spaziano dal lido in spiaggia all'aperto, al chiosco che organizza gli apericena sempre all'aperto (ovviamente in estate) al lounge bar/pub che vuole intrattenere i clienti con un po di musica organizzando magari delle serate a tema :P senza tralasciare vari ristoranti e ville private dove si organizzano matrimoni e compleanni...
Alla luce di ciò, avrai capito che io avrei bisogno di un paio di casse "tuttofare" (sempre che esistano)!
Tu quindi dici che farei meglio a noleggiare vari impianti nelle diverse serate e vedere quale me gusta di più come sound?
Giovanni1992
LupoHardstyler

Messaggio da LupoHardstyler »

Salve mi consigliate l'acquisto di una coppia di wharfedale titan 12d

Budget è di 500-550 euro la coppia , per feste piccole-medie

Se avete altri suggerimenti per quel prezzo ditemi pure. Se può essere d'aiuto suono le solite commercialate ma sono conosciuto per suonare Hardstyle-Hardcore
Rispondi