8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Le rotelle del Master, Booth, Aux e del volume cuffia NON sono midi quindi su nessun software vedrai le rotelle virtuali muoversi, quindi è un po' impossibile che ci fosse qualche assegnazione MIDI sbagliata, molto probabilmente hai sbagliato a configurare le uscite audio su Traktor, quindi ti consiglio di riguardarti il mio video o leggerti i manuali.

La rotella CUE/MIX/PGM permette nella posizione CUE di ascoltare un deck o l'altro a seconda del tasto PFL spinto, girata su PGM permette di ascoltare in cuffia l'uscita master.

E' impossibile che diminuendo il valore della latenza tu avverta comunque un ritardo, forse hai un PC nuovo ma per nulla ottimizzato per il DJing digitale viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque, visto che non te ne intendi molto fai una cosa furba, usala con VirtualDJ LE allegato e in caso di problemi contatta l'assistenza tecnica dedicata http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mauriziobrizzolara

Messaggio da mauriziobrizzolara »

Ciao, ho fatto tutti i passaggi come consigliato da te, ma la situazione non cambia, il low messo apposto, il CUE/MIX/PGM funziona sul conroller ma su traktor la rotella non gira, il cue/vol funziona sul conroller ma su traktor la rotella non gira, Aux/Vol funziona sul conroller ma su traktor la rotella non gira.

Per quanto riguarda la latenza devo ancora capire come modificare il portatile con win 8.1
Grazie spero di sistemare tutto perchè sabato mia sorella si sposa.
Ultima modifica di cioce il 29 giu 2014, 14:57, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa, come già detto sopra usala con VirtualDJ LE se non te ne intendi!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

e comunque mi sembra che Cioce l'abbia scritto in Italiano corretto.... :lol:
cioce ha scritto:Le rotelle del Master, Booth, Aux e del volume cuffia NON sono midi quindi su nessun software vedrai le rotelle virtuali muoversi,
in parole povere: essendo dei knob (le rotelle per i più inesperti) fisici e senza assegnazione midi (quindi che possano inviare un segnale al software) NON VEDRAI MAI MUOVERSI NESSUN KNOB SUL SOFTWARE!!!

P.S.: il manuale serve anche a risolvere i vari dubbi che un utente medio può avere durante l'utilizzo... leggerlo NON fa male alla salute! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

considera quelle rotelline come dei controlli della scheda audio esterna
regolano i volumi e il comportamento della cuffia
ma sono ESTERNI al software
come se li avessi su un altro apparecchio, o sugli amplificatori.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DoctorHouse

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao ragazzi, sono le 3.14, ho appena terminato la mia serata sulla splendida terrazza del Red Velvet. Prima uscita con la G4v. 5 ore di set. Davvero lusinghiera. Mi è arrivata solo ieri. E già si è comportata bene! Una domanda a Cioce: mi aiuti a mappare sui pad gli fx? Trovo scomodo il sistema shift-fx. Sono affezionato a VDJ. Vorrei almeno mappare 4 effetti( flangerHQ, flanjet, loop out e vinylbrake) ma non sono bravo con lo script. Magari al posto degli hot cue, considerato che non ne uso più di tre. Grazie di cuore fratelli. PS: certo che però la scheda audio della RMX2 è insuperabile. Se la hercules farà una Rmx2 più lunga di 10 cm e con knob dedicati ai filtri per canale, non la cambio con nessun'altra!
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

@doctorhouse: scaricati il mio mapper per Traktor viewtopic.php?f=43&t=14465" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono gli effetti sui pad (gater, bouncer, flanger e beatmasher)

Ho in cantiere un upgrade x aggiungere il controllo dei sample...lo sto testando e funziona. Stay tuned.
Ultima modifica di cioce il 9 lug 2014, 14:06, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: aggiunto link al topic del mapper
Lovin'you is easy cause you're beautiful
DoctorHouse

Caro k4 grazie di cuore dei tuoi buoni propositi per me ma sono VDJ dipendente. Dimmi almeno su quali action devo agire nel mapper x rimappare i pad degli hot cue. Poi vedo di cavarmela. Ti rispondo in ritardo...scusa e davvero grazie.
DoctorHouse

Ciao ragazzi. Mi ripropongo: vorrei aiuto per mappare con gli effetti alcuni pad(magari 4 o 5 pad degli hot cue). Mi aiutate? Non mi avventuro a fare da solo perché ho timore di incasinare lo stato nativo della console. (g4v-vdj pro7). Grazie a tutti.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Ti consiglio una visita ed una letta approfondita del topic sullo script di VDJ, sul loro forum: http://it.virtualdj.com/forums/110368/I ... ipt&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Li potrai trovare tutte le action e la sintassi corretta oltre ad un valido aiuto al bisogno ;)

Ovviamente il topic è accedibile solo in possesso di licenza originale di VDJ Pro ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
dave68

Messaggio da dave68 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato una Gemini G2V circa due settimane fà, sono soddisfattissimo della scelta, soprattutto del rapporto qualità prezzo, scelta che ho effettuato grazie al video che paragona le diverse consolle. Utilizzo Tracktor 2 che trovo eccellente. Ho "Risolto", più che altro ho imparato ad utilizzare le diverse funzioni che con una Hercules Control Air, avevano un modo di gestione differente, ad esempio il tasto Sync, che se su G2V viene lesciato attivato, sincronizza in automatico gli mp3 caricati nei Deck, ma crea malfunzionamenti di avvio nel Cue. una cosa non sono ancora riuscito a risolvere: se aumento o diminuisco il volume Booth, il comando Bass del deck uno, si muove in contemporanea, quindi aumenta e diminuisce mentre utilizzo il volume Booth. Sinceramente penso sia un problema di Mapping, utilizzo quello scaricato dal sito di geminisound. Avete soluzione?

P.S. Ho installato la consolle nel Flight Case Walkasse Pro-04, è uno spettacolo!!!
Rispondi