8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console 4-Mx

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Arsen23

Re: Hercules DJ Console 4-Mx

Messaggio da Arsen23 »

si si, l'ho letta e pure visto il video da te realizzato, però l'ho voluto puntualizzare apposta perchè come ho già detto prima per me quel particolare è abbastanza importante... Infatti, se la differenza è abbastanza avidente con i tasti della RMX, sono disposto a vendere la mia per acquistare questa. Certo, poi non nascondo il fatto che mi attira molto anche il resto... eheh...
Allora "cioce" posso andare tranquillo?
Comunque grazie per la risposta.
massivolpi

Messaggio da massivolpi »

Vai tranquillo sono molto migliorati, corsa più corta e occorre meno pressione
Hercules 4-MX Virtual DJ PRO Traktor PRO AKG K181DJ
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Cioce
Una domanda: stavo rileggendo la recensione della 4MX (ch'è ottima!) e mi sono soffermato un secondo di più sulla presentazione dei DAC usati. Da quello che ho capito sono DAC a 24bit/48kHz con un rapporto segnale/rumore piuttosto alto... s'è così, ti posso chiedere se durante la prova avete usato la scheda audio al massimo delle sue prestazioni audio e come si è comportata? Se avuto rallentamenti o se l'audio saltava... cose così? Si possono anche sapere le caratteristiche generali del PC/Mac che avete usato per la prova e come si è comportato per la gestione dei DAC della scheda audio?
Grazie!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Avendo suonato dei comuni MP3 a 16bit/44.1kHz non mi sono voluto complicare la vita con setup audio inutili e fra l'altro nel video ho usato i driver ASIO4ALL settati come spiego qui viewtopic.php?p=25767#p25767" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora che mi hai messo la pulce la sto facendo suonare senza problemi settata con gli ASIO Hercules a 24bit/48kHz e latenza 8ms ma attenzione perchè settandola a 24 Bit l'ingresso 3-4 viene disabilitato.

Il mio computer è un HP Pavilion - dv6-1240el
- Windows 7 Home Premium 32
- Cpu Intel Centrino 2 P7350 (2 GHz, Cache 3 MB L2, FSB 1066 MHz)
- Ram 4096 Mb DDR 2 SDRAM (2x2048 Mb)
- Hard Disk 500 Gb Sata
- Video card ATI Mobility Radeon HD 4650 1 Gb DDR 3 plus 2303 Mb in HyperMemory
- LED LCD 15,6" @ 1366x768
- ExpressCard 34/54
- 4 USB 2.0 + 1 Firewire + HDMI + eSata

Capisco cosa puoi intendere per "provare al massimo" ma l'unica scheda audio su cui ho fatto test audio approfondito è stata la Echo Indigo DJx di cui trovi una recensione qui http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; (il video sta sul canale vimeo perchè la recensione ancora non è stata aggiornata) ma visto che non ci paga nessuno non ho più avuto la voglia di stressare ancora il mio amico esperto di audio che mi aveva aiutato in quella recensione.

Se vi fidate della mia esperienza vi posso dire che la qualità audio è adeguata per serate in discopub o feste con amici, non so se la userei per suonare su impianti professionali in discoteche da 1000 e più persone.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sei stato gentilissimo, grazie!
La mia era solo una curiosità da vecchio "audiofilo" in quanto i convertitori Wolfson m'intrigano molto e sto vedendo che anche molte apparecchiature "domestiche" cominciano ad usarli!
Dalle informazioni che hai dato vedo che sono comunque dei buoni prodotti... magari alla prossima recensione che farai su macchine che montano questi DAC gli dai una bella "spremuta" giusto per vedere se regge! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Arsen23

Messaggio da Arsen23 »

scusate per la domanda un pò sciocca, però oggi ho sentito dire che la Hercules 4-Mx è compatibile anche con Virtual DJ 6, può essere?
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Essendo un controller nuovissimo appena uscito sul mercato non è compatibile con la versione 6 di Vdj (che è dell'anno scorso ormai....).
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
dj_koa
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da dj_koa »

ragazzi è possibile che il driver sia più stabile con la latenza a 2 ms invece che a 10? mi spiego, con la latenza più bassa, l'audio è più pulito e la CPU sembra meno affaticata.. invece con la latenza a 10 ms, l'audio è un po' "sporco"... non dovrebbe essere il contrario? =D
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

La qualità dell'audio non c'entra un tubo con la latenza, se la latenza è troppo bassa l'audio si interrompe e la riproduzione non è fluida.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj_koa

Messaggio da dj_koa »

sì mi son spiegato male.. diciamo che è più fluido con la latenza più bassa che con quella più alta...!
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
Rispondi