8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO vs VirtualDJ

Discussioni sui software di mixaggio meno conosciuti e info varie su quale scegliere.
mikidj

Re: TRAKTOR PRO vs VIRTUAL DJ

Messaggio da mikidj »

Traktor Pro 2.5 – €79

Virtual Dj - Euro 260.79

una differenza di 181.79 euro,

con i quali si potrebbe acquistare un'altro piccolo controller.
Non so se mi spiego. Good music.
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Infatti ci si chiede da un bel pò di tempo cosa aspetta la Atomix ad abbassare il prezzo di Virtual DJ che adesso costa davvero troppo e rischia di perdere terreno rispetto a Traktor. Probabilmente con l'uscita di Virtual DJ 8 abbasseranno anche il prezzo, altrimenti nessuno fa l'upgrade alla versione full, si passa direttamente a Traktor.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ciao, non credo proprio che con la versione " 8 " si abbasserà il prezzo. Magari lo faranno pagare anche un po' di piu'. Good music.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Queste differenze di prezzo sono date dal fatto che NI è diventata col tempo anche produttore di hardware e quindi è in grado di limare il prezzo del software vendendo schede e controller.
Atomix questo non lo fa, ma credo che la loro politica dei prezzi sarà rivista altrimenti il valore aggiunto degli upgrate gratuiti perderà via via terreno.

La teoria dell'utente comune è sempre stata "meglio spendere meno oggi...".
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Pochodj »

Costa quello perche vdj offre
Timecodes
Videomix
Plugs free a vita
Aggiornamenti free a vita
Supporto per una miriade di controller
Assistenza gratuita anche in italiano
Svariate configurazioni, dalla più semplice alla più avanzata
L'uso di qualsiasi scheda audio
Mentre con traktor pro 2
Hai solo quello
Se vuoi i timecodes, devi per forza prendere una loro scheda con tspro
Oppure se hai già una scheda certified traktor, devi acquisire l'upgrade
Quindi con vdj paghi una volta sola e basta
Con traktor se vuoi di più devi pagare.
Anche se a dirla tutta chi si avvicina a questo mondo prenderà di sicuro traktor per il suo basso costo.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

...ed è male?!? Io sono utente sia di Traktor sia di VDJ e ho avuto la possibilità di usarli entrambi in locali di media grandezza (1200~1500 persone) su d'impianti uguali tra di loro.
VDJ è indubbiamente una buona palestra ma tutto finisce lì! Il motore audio di Traktor devasta quello di VDJ 10 a 3. Usando sia Traktor sia VDJ con una A2DJ si sente subito l'inferiorità di VDJ... bassi poco dinamici e alti troppo seduti... anche a livello di comandi e funzioni VDJ sente la botta... VDJ va bene per chi comincia o per chi non ha grandi esigenze ma per il resto Traktor rimane imbattuto!!!
Poco tempo fa, sono tornato ad usare VDJ per fare delle serate ed i suoi limiti sono stati imbarazzanti... non dico che suonasse male ma si sentiva la mancanza della "spinta" che, invece, Traktor ha!!!
Adesso come adesso non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo e rimarrei su Traktor a vita... me l'impongono le mie esigenze da DJ null'altro!!!
Lascio a VDJ a chi è meno esigente di me in fatto di suono e prestazioni ma, sinceramente, io non lo consiglierei a nessuno se non principianti e DJ da disco-bar!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mikidj

Messaggio da mikidj »

Ciao Hackid, l'utente, come al solito, dovrebbe avere sempre ragione, in quanto a prezzi, ci auguriamo " TUTTI " che Atomix riveda la sua politica (anche se ci credo poco), ma noi parliamo di software e non di controller o hardware.Good music.

@Pochodj: quindi deduci anche tu che la gente vorrebbe spendere meno, pur avendo un'ottimo software? Good music.
mikidj

Messaggio da mikidj »

...Quoto Animaldj, si capisce perfettamente che non solo Virtual Dj "OFFRE" tantissimi attributi, ma dal punto di vista "AUDIO" e dal punto di vista "COSTO" siamo perfettamente daccordo. Good music.
HACKID

Messaggio da HACKID »

mikidj ha scritto: ma noi parliamo di software e non di controller o hardware.Good music.
Il mio ragionamento sull'hardware era fatto per giustificare il nuovo prezzo di Traktor (che se non erro costava 199 euro). So perfettamente di cosa stiamo parlando ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
mikidj

Messaggio da mikidj »

proprio per questo motivo, Hackid, io non ho nulla in contrario a Virtual Dj, ma come hai fatto giustamente osservare, sino ad alcuni mesi or sono Traktor Pro 2 era venduto a 199 euri e, quindi, gia da allora c''era questo divario di prezzo tra i due software. Io torno a chiedermi come mai? Capisco perfettamente che ognuno dei due ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Good music.
Rispondi