SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri
Re: Sei nuovo? Presentati QUI e non aprire altri topic
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea. Sono entrato da poco a far parte di questo interessante e divertente mondo. La mia attrezzatura è composta da un controller Pioneer DDJ ergo, MacBook Pro 2010, HDJ-500, casse monitor m-audio bx8a deluxe. Il mio genere prediletto è electro house/progressive house. Tra pochi giorni mi esibirò in pubblico.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per il prezioso supporto che ci offrite.
mi chiamo Andrea. Sono entrato da poco a far parte di questo interessante e divertente mondo. La mia attrezzatura è composta da un controller Pioneer DDJ ergo, MacBook Pro 2010, HDJ-500, casse monitor m-audio bx8a deluxe. Il mio genere prediletto è electro house/progressive house. Tra pochi giorni mi esibirò in pubblico.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per il prezioso supporto che ci offrite.
Pioneer DDJ Ergo, MacBook Pro 2010, Traktor Pro 2.5, Pioneer HDJ-500, M-audio BX8A Deluxe
Ciao a tutti mi chiamo Franco. Sono un vecchio appassionato della console. Mixavo da giovane alle feste tra amici ma poi si "cresce..." Ora son tornato ragazzo e sto affiancando mio figlio che si sta appasionando a questo magico mondo...13 anni che bella età...
Se supera bene gli esami andremo a comprargli ( comprarci
) una console e un software e quindi mi sono iscritto a questo forum perchè è un pozzo di informazioni per poter fare una scelta oculata.
Grazie agli admin e tutti voi... temo che avrò mooolto bisogno della vostra esperienza.
Se supera bene gli esami andremo a comprargli ( comprarci
Grazie agli admin e tutti voi... temo che avrò mooolto bisogno della vostra esperienza.
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e sono un grande appassionato di musica.
Ora però vorrei imparare ad usare una paio di piatti ed un mixer, visto che sono "malato" per il vinile (ho anche una piccola collezione in casa). Sono sicuro che questa meravigliosa community possa aiutarmi a crescere in questo senso
Ora però vorrei imparare ad usare una paio di piatti ed un mixer, visto che sono "malato" per il vinile (ho anche una piccola collezione in casa). Sono sicuro che questa meravigliosa community possa aiutarmi a crescere in questo senso
-
pasqualestation
salve a tutti,mi chiamo pasquale,mi sono avvicinato al digitale perche quando mi sono innamorato di un certo tipo di musica era gia quasi impossibile trovare dischi in vinile degli anni passati.....sono appassionato di musica acid house e techno degli anni 88-92,ho acquistato la u2 station mkii e adesso mi diverto con questo strumento molto divertente da usare
-
vincent vega
Ciao a tutti!
Sono Fabio da Verona. Mi sono iscritto per avere info su cosa fare con console digitali, permessi mp3 ecc ecc visto che fino a un paio di mesi fa usavo i cdj.
a presto!
Sono Fabio da Verona. Mi sono iscritto per avere info su cosa fare con console digitali, permessi mp3 ecc ecc visto che fino a un paio di mesi fa usavo i cdj.
a presto!
- Shime_DjFelici
Un ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Simone e abito a Roma, ho 18 anni e mi sto addentrando nel mondo del DJ, ho cominciato con software per iPhone (Tap DJ), dopo ho scoperto la free edition di Virtual DJ 7 e poi ho deciso di fare il grande passo a comprarmi un controller MIDI, la superconosciuta ed economica HERCULES MK 4. Bene, quest'ultima per essere un vero DJ non bastava e accumulando un pò di soldi mi sono fatto una console a basso prezzo ma di buona qualità, quali il mixer DJM 250 e due cdj della Numark NDX 400 (fin troppo perfetti per cominciare a parte la rogna che non hanno il loop delle 4 battute automatico cosa che usavo all'impazzata sulla MK 4 e ora mi ci devo abituare bene). Mi iscrivo a questo forum per cercare consigli, condividere idee e dare aiuti, dato che voglio cominciare a fare il DJ seriamente magari per locali e feste. Saluti.
La musica non si ascolta, si vive.
Dopo anni di lurker mi son registrato...
Brevemente, nasco come dj imparando a mettere i cd negli hifi delle festine in casa...dopo 6 anni, lavorando mi compro un pc...sul quale un programma mixa da solo...ma mi manca qualcosa...e allora lavoro ancora e ancora...e arriva la prima consolle..a cd..
Col tempo, passo da una consolle Numark 494, con axis 4 e mixer 626 (mi pare), all'attuale configurazione, ovvero due Numark Axis 9, Pioneer DJM 400, Traktor 2 e Hercules MK4.
Brevemente, nasco come dj imparando a mettere i cd negli hifi delle festine in casa...dopo 6 anni, lavorando mi compro un pc...sul quale un programma mixa da solo...ma mi manca qualcosa...e allora lavoro ancora e ancora...e arriva la prima consolle..a cd..
Col tempo, passo da una consolle Numark 494, con axis 4 e mixer 626 (mi pare), all'attuale configurazione, ovvero due Numark Axis 9, Pioneer DJM 400, Traktor 2 e Hercules MK4.
ciao a tutti sono davide,è da un bel pò che vi seguo come forum e in generale seguo molto le recensioni dei nuovi prodotti qui...
ho una gran passione per la musica minimal,sperimentale da anni,ho inziato da poco come hobby ha suonare qualcosina a casa nei momenti liberi...
ho una gran passione per la musica minimal,sperimentale da anni,ho inziato da poco come hobby ha suonare qualcosina a casa nei momenti liberi...
salve a tutti sono Mario ho 17 anni quasi 18
sono di Roma, mi sono iscritto a questo forum con la speranza che mi aiutate a diventare un Dj con la D maiuscola, purtroppo mi sto avvicinando a questo mondo, quindi non sono un esperto ma spero che con il vostro aiuto possa diventarlo, ci vediamo in qualche topic ciauuuuuuuuu 
Buongiorno a tutti mi chiamo Filipopo, sono nuovo di questo ambiente.
Mi sto avvicinando all'ambiente djing in quanto appassionato di musica ma soprattutto di feste tra amici. Ho esperienza come musicista, mi diletto nel suonare il piano e la chitarra elettrica ( che ormai è appesa al chiodo ahimè ). Mi appassiona la musica in generale, ne sono un vero cultore, e mi attira molto il minimalismo.
Lavoro come geometra in uno studio tecnico e sono appassionato di arti marziali. adoro lo sport all'aria aperta, tanto da dedicarmici almeno 3-4 volte la settimana.
Mi sto avvicinando all'ambiente djing in quanto appassionato di musica ma soprattutto di feste tra amici. Ho esperienza come musicista, mi diletto nel suonare il piano e la chitarra elettrica ( che ormai è appesa al chiodo ahimè ). Mi appassiona la musica in generale, ne sono un vero cultore, e mi attira molto il minimalismo.
Lavoro come geometra in uno studio tecnico e sono appassionato di arti marziali. adoro lo sport all'aria aperta, tanto da dedicarmici almeno 3-4 volte la settimana.