Native Instruments Kontrol X1
Re: Native Instruments - Kontrol X1
e poi l x1 nn e il piu indicato per sequenziare suonando solo con gli 8 sample deck di tracktor
"GABBA GABBA HEY!"
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Native Instruments - Kontrol X1
Non sarà il piu indicato ma puo farlo... e con un po di pratica lo fa pure bene.
Spazio dalla chill out, deep, house, prog, tech e techno ...
Spazio dalla chill out, deep, house, prog, tech e techno ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
NI Kontrol X1
Dato che con la funzione "cerca" del forum non ho trovato nulla a riguardo (credo) chiedo a chi lo utilizza o l'ha maneggiato, un parere sul controller X1. Senza sostituire la mia attuale mk4, vorrei qualcosa per gestire al meglio loop ed effetti; X1 sembrerebbe fare al caso mio, le vostre impressioni mi aiuterebbero a decidere.
Ringrazio anticipatamente
Ringrazio anticipatamente
Traktor pro 2
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: NI Kontrol X1
Basta antrare in un locale con una console e in una serata o uno o l' altro l' X1 lo tira fuori.... proprio per la sua praticità e versatilità nella gestione di effetti sample e hot cue , è diffusissimo, e molti senza non saprebbero come fare...
Ci sono alcuni che usano anche solo quello + Audio2, .. , anche se la sua funzione è quella di controller aggiuntivo e di supporto o al time code o a controller meno evoluti o con meno controlli....
QUindi da utilizatore ti posso dire che è uno degli strumenti più azzeccati degli ultimi anni.
Ci sono alcuni che usano anche solo quello + Audio2, .. , anche se la sua funzione è quella di controller aggiuntivo e di supporto o al time code o a controller meno evoluti o con meno controlli....
QUindi da utilizatore ti posso dire che è uno degli strumenti più azzeccati degli ultimi anni.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
-
Pioneer2k12
Re: Controller Native Instruments - Kontrol X1
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Sono nuovo del forum, colgo l'occasione per farvi i complimenti, davvero molto ben fatto
Sono 2 anni che "gioco" con Traktor, ma il Pc mi ha sempre limitato e volevo acquistare una Console per ovviare al problema..
Avevo pensato, invece di acquistare Cdj o roba simile, di iniziare con 2 Kontrol x1, abbinati ad un Mixer a 2 canali, come il DJM 400 ( e nel giro dell'anno di comprare due Giradischi della Technics )
Faccio male ad iniziare con questa impostazione? Potete consigliarmi?
Scusate se ho sbagliato sezione.
Sono nuovo del forum, colgo l'occasione per farvi i complimenti, davvero molto ben fatto
Sono 2 anni che "gioco" con Traktor, ma il Pc mi ha sempre limitato e volevo acquistare una Console per ovviare al problema..
Avevo pensato, invece di acquistare Cdj o roba simile, di iniziare con 2 Kontrol x1, abbinati ad un Mixer a 2 canali, come il DJM 400 ( e nel giro dell'anno di comprare due Giradischi della Technics )
Faccio male ad iniziare con questa impostazione? Potete consigliarmi?
Scusate se ho sbagliato sezione.
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

per controllare due deck ti basta un solo X1, non due. 
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
-
Pioneer2k12
Questa mi è nuova, grazie mille!
Quindi se volessi un controllo di 4 Deck, avrei bisogno di 2 Kontrol X1, esatto?
Ma volevo un vostro parere, secondo voi quest'impostazione è buona per iniziare, oppure mi consigliate qualcos'altro?
Quindi se volessi un controllo di 4 Deck, avrei bisogno di 2 Kontrol X1, esatto?
Ma volevo un vostro parere, secondo voi quest'impostazione è buona per iniziare, oppure mi consigliate qualcos'altro?
-
DiJGiO
- Livello: DiJ Newbie

un X1 controlla due deck, cone due X1 controlli quattro deck!
Io utilizzo questa configurazione e mi trovo molto bene! (leggi il setup in firma)
Io utilizzo questa configurazione e mi trovo molto bene! (leggi il setup in firma)
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.